Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli su nuova auto (ford Fiesta Titanium)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

consigli su nuova auto (ford Fiesta Titanium)

Messaggioda Slevin86 » mar mag 26, 2009 11:27 pm

approfittando degli ecoincentivi, della rottamazione e del crollo dei prezzi, in famiglia si starebbe pensando di anticipare l'acquisto della nuova auto, previsto per fine anno...
il live motive è uno solo: "Bassi Consumi"
su questo punto io e mio padre abbiamo però qualche opinione differente... infatti lui propenderebbe ferso i bifuel benzina/metano o gpl, mentre io, un po' dubbioso visto che nella maggiorparte dei casi il metano e il gas sono accoppiati a benzina direi "spinti", propenderei per un buon TDI da 1.4 o 1.6

qual è la vostra opinione a riguardo? avete qualche suggerimento?
Ultima modifica di Slevin86 il mer giu 03, 2009 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: consigli su nuova auto

Messaggioda Xero » mer mag 27, 2009 9:58 am

Dipende da quanto grande vorreste l'auto.

Ad esempio, circa 2 anni fa mio padre prese una Ford Fusion, la usa sostanzialmente per lavoro (macina tanti chilometri, molti dei quali in strade non asfaltate) e consuma veramente poco (1.4 TDI mi pare). Per contro non è brillante come lo può essere un'auto sportiva e sui lunghi viaggi ci si deve "accontentare" di velocità sui 130Kmh per non aumentare eccessivamente i consumi...oltre beve un tantino.

Detto questo, l'unica auto che al momento mi colpisce veramente molto è questa:
Immagine

Ma non ho idea di quanto consumi [std]

Poi ci sarebbero tutte le macchinine che vanno di moda ora, la 500, la Mito (belle entrambe), la nuova Fiesta (carina) la Ka (meglio della vecchia versione)...sicuramente consumano poco, ma proprio perché piccole.


Ma un motore solo GPL non sarebbe meglio del bifuel? Da quanto ho capito i nuovi GPL non soffrono poi tantissimo di problemi di prestazioni (così m'è parso di capire eh)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: consigli su nuova auto

Messaggioda Slevin86 » mer mag 27, 2009 10:23 am

eh si non ho precisato le grandezze... la Delta colpisce molto anche me, ma anche il prezzo purtroppo [:D]
allora, l'uso andrebbe dal cittadino agli spostamenti a corto raggio tipo 50 km...
le dimensioni appunto per questi motivi non devono essere esagerate... ma allo stesso tempo non voglio una scatoletta.. [std]
la Mito personalmente mi fa un po' fare i bisogni corporali ed è a mio avviso l'unica alfa brutta degli ultimi anni... la 500 la trovo po' piccola, e a meno di non prendere la versione sport (in contraddizione con i miei obiettivi) alquanto femminile....
si stavano valutando la G.Punto (non la amo molto e ce l'hanno tutti..) la Bravo (bella macchina ma di serie da poco e niente...) la nuova Fiesta (in cima alla mia classifica) a parimeritro con la Astra 3porte (il sito riporta motorizzazioni gpl ma su quattroruote online neanche l'ombra.. [...] )

anche a me sembra di aver capito che sulle prestazioni il gpl non infici più di tanto rispetto al benzina... costa po' di più del metano ma se ne può portare di più, più stazioni di rifornimento etc etc...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: consigli su nuova auto

Messaggioda Slevin86 » gio mag 28, 2009 11:28 pm

andata.. [:)] domani con estrema probabilità si ordina la Fiesta 1.4 gpl titanium completamente accessoriata a poco più di 10mila euro
ora è rimasto il problema fondamentale.. scegliere il colore... consigli?
http://www.ford.it/Auto/NewFiesta/ColoriFiesta
io optavo per il rosso morellato ma si sporca solo guardandolo e lo vedo davvero troppo delicato, poi oggi in concessionaria l'ho visto sotto il solo è non dava proprio un bell'effetto...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: consigli su nuova auto (ford Fiesta Titanium)

Messaggioda Slevin86 » mer giu 03, 2009 6:19 pm

alla fine tra accessori vari presi in più ed estenzione di garanzia è venuta 11.500€
presa grigio mare (si poteva andare direttamente sul nero, ma non mi piace molto sulle macchine piccole e in giro ne ho viste tantissime e a me piace distinguermi [std] ).

UNICA COSA CHE MI HA MANDATO LETTERALMENTE IN BESTIA e che riguarda la cosa che odio di più.. LA PUBBLICITA' INGANNEVOLE
al momento della compilazione dell'ordine non mi è stato possibile scegliere quali cerchi da 16" montare... gli unici possibili erano quelli compresi nel pacchetto titanium che sono a multirazza e mi fanno alquanto fare i bisogni corporali...
Immagine

vabbè, pazienza, la stanno scostando quasi 6.000€ vorrà dire che metterò io successivamente il cerchio che voglio (QUELLO CON CUI MAGGIORMENTE E' STATA PUBBLICIZZATA LA MACCHINA)....
allorchè ho scoperto che il cerchio che voglio io è da 17" (sinceramente non li vorrei manco da 17" che per una macchina cosi sono enormi e tamarri.. poi le buche le sentirei fin sopra i capelli... mi piacciono i cerchi con poche razze e nello specifico il loro disegno)
Immagine
vi chiederete "qual è il problema?"
ebbene, a quanto mi pare di aver capito, non posso andare a montare quei cerchi perché non ho messo tra gli optional l'ESP!!! [...] [...] (una macchinuccia del genere, 1.4 di cilindrata che caxxo mi serve l'ESP).
ora i motivi di questa incredibile limitazione possono essere due:
-l'ESP mi garantisce l'omologazione dei cerchi fino a 17"
-l'ESP potrebbe avere a che fare con il fatto che per montare questi cerchi devo LIMITARE L'ANGOLO DI STERZATA [B)]
qualcuno sa spiegarmi il perché??? addirittura questi per far montare il cerchio da 17" su una macchina, che a questo punto "teoricamente non può portarli", vanno a limitare l'angolo di sterzo???
ci sono rimasto davvero di cacca... tanto di cacca che appena arriverà la macchina (avoglia ad aspettare ottobre) chiappo e vado a comprarmi dei cerchi da 16" COME DICO IO e di certo non quelli ford....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising