Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Messaggioda gioia271965 » dom mag 24, 2009 7:05 am

Avevo come firewall L'outpost firewall Pro 2009 fino a qualche giorno fà. Da un momento all'altro il servizio si è arrestato e nonostante la disinstallazione con Revo e la relativa reinstallazione il servizio continuava ad essere "not available". Alla fine non riuscendo a risolvere in alcun modo il problema l'ho definitivamente eliminato sostituendolo con il Sygate Personal Firewall. Ho controllato con la massima attenzione di aver rimosso tutto il rimovibile dell'Outpost: file del programma, cartelle, stringhe di registro eventuali processi attivi rimasti in memoria. Ebbene, all'avvio del pc e, appena mi connetto, mi appare nella finestra del Sygate il servizio di controllo web dell'Outpost regolarmente attivo che mi controlla tutti i processi legati all'uso di internet!!!. [rotfl] L'ho bloccato, sempre tramite il Sygate, e la connessione cade senza farmi più connettere. Sono andato a vedere dove si trovano i file che fanno partire il processo e il loro percorso è il seguente: C/Windows/System32/DRIVERS/afw.sys e C/Windows/System32/Drivers/afwcore. Entrambi i file vengono descritti come Agnitum Firewall NDIS driver e sono della medesima società. Ho provato ad eliminarli manualmente, col risultato che non mi connettevo più in rete. Solo dopo averli ripristinati la connessione funziona come sempre. Mi chiedo come diavolo succeda una cosa del genere. Praticamente ho il Sygate, ma chi comanda è Outpost. [rotolo] . Posso fare qualcosa per risolvere l'anomalia? [grazie]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Messaggioda crazy.cat » dom mag 24, 2009 7:12 am

http://www.agnitum.com/support/kb/artic ... =1000159#3

Usare un firewall più moderno di sygate non sarebbe il caso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Messaggioda gioia271965 » dom mag 24, 2009 7:15 am

crazy.cat ha scritto:http://www.agnitum.com/support/kb/article.php?id=1000159#3

Usare un firewall più moderno di sygate non sarebbe il caso?

Ancora un grazie. Ho risolto scaricando il tool dal sito che mi hai indicato denominato clean e che ho utilizzato in modalità provvisoria. Finalmente questo processo è scomparso senza dare problemi alla connessione. Relativamente al firewall, avresti qualche buon consiglio? [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Messaggioda crazy.cat » lun mag 25, 2009 1:38 pm

gioia271965 ha scritto:Relativamente al firewall, avresti qualche buon consiglio? [:)]

Pctools firewall, online armor e Comodo internet security (solo il firewall e non l'antivirus) tutti in italiano, gratuiti e molto più moderni di sygate.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Messaggioda gioia271965 » lun mag 25, 2009 2:30 pm

crazy.cat ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Relativamente al firewall, avresti qualche buon consiglio? [:)]

Pctools firewall, online armor e Comodo internet security (solo il firewall e non l'antivirus) tutti in italiano, gratuiti e molto più moderni di sygate.

Grazie Crazy. Ciò che è importante per me, oltre alla funzione base del firewall, è che non impediscano il collegamento del secondo pc portatile (che usa mia moglie) tramite la rete Lan che con qualche firewall è risultato impossibile nonostante avessi inserito la rete stessa negli accessi attendibili. Testerò i programmi che mi hai indicato.... [grazie]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Outpost disinstallato ma che......comanda!!!!

Messaggioda gioia271965 » lun mag 25, 2009 3:26 pm

Credo che userò online armor....mi sembra il migliore tra i proposti. Interfaccia semplicissima e nessun problema con la connessione... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising