Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quando il problema non è la internet key ma il pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Quando il problema non è la internet key ma il pc

Messaggioda Pciccio » mer mag 20, 2009 6:31 pm

Ciao, è da un mese che sul portatile della mia ragazza non riesco a far funzionare la internet key di Tim (ONDA Ducati Corse). Ha funzionato sempre abbastanza bene, finché un giorno ho provato ad aggiornare internet explorer alla versione 8 [acc2] , poi per curiosità ho installato Mozilla Firefox [^] e poi visto che lei era abituata a explorer e non voleva cambiare [acc2] ho tolto firefox e fatto il downgrade ad explorer 7 [:p] .
Dopo tutti questi cambiamenti ho pulito il registro con regseeker.
Adesso praticamente non riesco più a navigare, cioè la chiavetta si connette e rileva quasi il massimo del segnale, ma quando avvio explorer mi va sulla pagina di errore "impossibile visualizzare la pagina web" (mentre la carica, sulla barra di stato c'è scritto dns error). Qualche volta riesco a navigare, ma solo per qualche minuto. Tramite il 119 ho fatto diversi tentativi invano; ho anche disinstallato e reinstallato il software della chiavetta, notando tra l'altro che mentre prima mi partiva in autoplay all'inserimento della chiavetta, ora devo lanciarlo manualmente. Tutto questo non ha risolto il problema. Per curiosità ho quindi provato la chiavetta sul mio pc fisso e funziona perfettamente. Quindi il problema sta nel pc portatile, credo. E' successo qualcosa quando ho cambiato browser? Ho provato anche a ripristinare le chiavi di registro cancellate con regseeker ma, non si sa perché, il backup non è riuscito (sono passato a ccleaner nel frattempo ma le vecchie chiavi di registro credo non ci siano più). Per favore, se avete qualche suggerimento ve ne sarò molto grato.
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Re: Quando il problema non è la internet key ma il pc

Messaggioda Al3x » mer mag 20, 2009 8:46 pm

probabilmente la pulizia del registro è stata troppo radicale e qualche valore è stato corrotto.
Veniamo al problema, se l'errore è il DNS, prova a fare in questo modo (ho anche io la ducati ed ho fatto così)
Quando inserisci quella ciofeca rossa [:D] e lanci Alice mobile, tra le connessioni di rete compare una "connessione alla rete locale 7" (a me da questo numero ma ha poca importanza). Quella connessione va modificata inserendo a mano nel protocollo TCP/IP ver.4 il seguenti valori DNS
208.67.222.222
208.67.220.220
L'IP ed il resto dei parametri non vanno toccati e devono rimanere così come li hai trovati.
A quel punto prova a connetterti tramite l'orrenda [fff] interfaccia grafica della TIM e vedi se funziona
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quando il problema non è la internet key ma il pc

Messaggioda Pciccio » gio mag 21, 2009 11:45 am

Con quelli del 119 avevo creato una nuova connessione inserendo gli stessi parametri che mi hai dato tu. Ma ho navigato per 5 minuti poi il nulla...Ora ricontrollerò se sulla connessione di default i parametri siano quelli...grazie comunque poi ti farò sapere.
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm


Re: Quando il problema non è la internet key ma il pc

Messaggioda Pciccio » lun mag 25, 2009 11:55 am

niente, il problema rimane..non so più cosa fare, con il 119 è come parlare al muro...altri suggerimenti ??
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Re: Quando il problema non è la internet key ma il pc

Messaggioda Pciccio » lun mag 25, 2009 5:56 pm

non so se continuare a incarognirmi con i DNS, a questo punto non so se sia quello il problema...qualcuno ha dei DNS da dirmi?
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Re: Quando il problema non è la internet key ma il pc

Messaggioda Pciccio » mer giu 03, 2009 11:39 am

dopo una settimana di smarronamento con i DNS sembra che adesso internet funzioni. Giusto per dare una conclusione a questo argomento, cambiare i DNS è l'unica soluzione che conosco in questi casi anche se non l'ho riscontrato immediatamente e quindi non ho la certezza assoluta che il problema dipendeva da questo.
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising