Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HP Pavilion a6618it Desktop PC blocco all'avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HP Pavilion a6618it Desktop PC blocco all'avvio

Messaggioda silent11 » dom mag 24, 2009 8:52 pm

ragazzi sono nuovo e nn so se sia la sezione giusta per parlare del mio problema.....comunque io ho un HP Pavilion a6618it Desktop PC e da un giorno all'altro si blocca all'avvio, fa la schermata blu della HP e non carica windows Vista. le opzioni "esc"boot menu, "f10"setup, "f9"diagnostics e "f11"ripristino sistema sono bloccate, infatti fà il classico beep hardware di blocco del pc...non fa quindi neanche a formattare o qlsiasi altra azione....se avete qualche consiglio sono qui e anche nel caso volessi fare un downgrade XP come faccio a sapere i driver che mi servono e come lo faccio visto che nn posso fare nulla sul pc.........

ditemi se si può fare qualcosa

GRAZIE!!!!!!
Avatar utente
silent11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 24, 2009 8:48 pm

Re: HP Pavilion a6618it Desktop PC blocco all'avvio

Messaggioda jordan air » dom mag 24, 2009 10:00 pm

A monte, vi è quasi sicuramente un problema hardware. Hai collegato di recente periferiche particolari? Schede PCI, Audio, satellitari? Se si, scollegale. Se no (come credo che sia), scollega tutte le periferiche interne ed esterne superflue (vale a dire: Una bacchetta di ram - se ne sono presenti due o più di due -, scheda audio, unità ottiche - masterizzatore- e eventuali hdd secondari. Inoltre scollega tutte le periferiche usb, non necessarie). Successivamente ricollega le periferiche una per volta, cercando di capire se e quale, provochi le schermate blu, meglio conosciute come, le schermate della morte... [evil]

Qualora, la procedura desse esito negativo, provvedi ad incartare il pc (sperando che sia ancora in garanzia) e portalo/spediscilo al centro assistenza Hp.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: HP Pavilion a6618it Desktop PC blocco all'avvio

Messaggioda silent11 » lun mag 25, 2009 8:51 am

Ok grazie mille...ora lo smonto tutto e vedo
Avatar utente
silent11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 24, 2009 8:48 pm

Re: HP Pavilion a6618it Desktop PC blocco all'avvio

Messaggioda ely80 » lun apr 12, 2010 5:49 pm

Ciao Silent,
ho lo stesso problema... posso sapere se e come hai risolto????
la procedura di Jordan ha funzionato o sei passato all'imballaggio???


Grazie!!!
Avatar utente
ely80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:43 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising