Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trojan .DNScharger-codec

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

trojan .DNScharger-codec

Messaggioda climacus76 » sab mag 23, 2009 4:33 pm

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho un problema con il virus "trojan .DNScharger-codec".
Ho eseguito la scansione del mio pc con superaantispyware free edition ed ho riscontrato la presenza del trojan. Ho eseguito l'eliminazione del virus anche dalla quarantena ed ho riavviato il pc come richiesto.Tuttavia il virus è sempre presente ad ogni scansione che faccio.Ho letto qualcosina su internet a riguardo e pare sia un virus che si rigenera. Le modalità di eliminazioni proposte sono riferite al sistema operativo XP,mentre io ho in uso VISTA!!
Vorrei sapere se il virus è dannoso e se c'è un modo per eliminarlo definitivamente.
P.S. MI scuso se questa domanda è clone ma ho effettuato la ricerca degli argomenti trattati senza trovare nulla a riguardo
grazie per la vostra collaborazione [^]
Avatar utente
climacus76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 23, 2009 3:58 pm
Località: puglia

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda Seba:-) » sab mag 23, 2009 4:40 pm

Ciao! Prova ad eliminare l'infezione dopo aver disattivato il ripristino configurazione di sistema.
http://www.MegaLab.it/2330/come-disattivare-ripristino-configurazione-di-sistema
Poi, potresti anche postarci un log di HijackThis [^] ?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda climacus76 » sab mag 23, 2009 4:50 pm

Seba:-) ha scritto:Ciao! Prova ad eliminare l'infezione dopo aver disattivato il ripristino configurazione di sistema.
http://www.MegaLab.it/2330/come-disattivare-ripristino-configurazione-di-sistema
Poi, potresti anche postarci un log di HijackThis [^] ?



Innanzi tutto grazie per la solerzia della risposta. [grazie]
Poi volevo chiederti due cose:
1)se disattivo il ripristino configurazione di sistema esce una voce che dice che saranno cancellati tutti le configurazioni salvate,nel qual caso perdo tutti gli aggiornamenti fatti e soprattutto perdo ciò che ho nel pc attualmente?Mi sorge in dubbio che mi riconfigura il pc allo stato originale.Non sarebbe un problema perché mi salverei tutto su un hard disk esterno,ma è per sapere.
2)onestamente nn sono molto addentro alle cose del pc e quello che ho messo in grassetto per me è arabo!! [:)] [:)]
Avatar utente
climacus76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 23, 2009 3:58 pm
Località: puglia


Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda Seba:-) » sab mag 23, 2009 4:57 pm

climacus76 ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Ciao! Prova ad eliminare l'infezione dopo aver disattivato il ripristino configurazione di sistema.
http://www.MegaLab.it/2330/come-disattivare-ripristino-configurazione-di-sistema
Poi, potresti anche postarci un log di HijackThis [^] ?



Innanzi tutto grazie per la solerzia della risposta. [grazie]
Poi volevo chiederti due cose:
1)se disattivo il ripristino configurazione di sistema esce una voce che dice che saranno cancellati tutti le configurazioni salvate,nel qual caso perdo tutti gli aggiornamenti fatti e soprattutto perdo ciò che ho nel pc attualmente?
.
No, in pratica nel ripristino configurazione di sistema sono salvati dei punti di ripristino, cioè delle copie di sicurezza di alcuni file del sistema che, in caso di emergenza, vengono ripristinati...
climacus76 ha scritto:2)onestamente nn sono molto addentro alle cose del pc e quello che ho messo in grassetto per me è arabo!! [:)] [:)]

OK, allora per adesso lascia stare HijackThis e prova ad eliminare il virus dopo aver disattivato il ripristino. Dopo averlo eliminato, riattiva il ripristino e prova a rifare la scansione con SuperAntiSpyware. [^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda climacus76 » sab mag 23, 2009 5:01 pm

Seba:-) ha scritto:
climacus76 ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Ciao! Prova ad eliminare l'infezione dopo aver disattivato il ripristino configurazione di sistema.
http://www.MegaLab.it/2330/come-disattivare-ripristino-configurazione-di-sistema
Poi, potresti anche postarci un log di HijackThis [^] ?



Innanzi tutto grazie per la solerzia della risposta. [grazie]
Poi volevo chiederti due cose:
1)se disattivo il ripristino configurazione di sistema esce una voce che dice che saranno cancellati tutti le configurazioni salvate,nel qual caso perdo tutti gli aggiornamenti fatti e soprattutto perdo ciò che ho nel pc attualmente?
.
No, in pratica nel ripristino configurazione di sistema sono salvati dei punti di ripristino, cioè delle copie di sicurezza di alcuni file del sistema che, in caso di emergenza, vengono ripristinati...
climacus76 ha scritto:2)onestamente nn sono molto addentro alle cose del pc e quello che ho messo in grassetto per me è arabo!! [:)] [:)]

OK, allora per adesso lascia stare HijackThis e prova ad eliminare il virus dopo aver disattivato il ripristino. Dopo averlo eliminato, riattiva il ripristino e prova a rifare la scansione con SuperAntiSpyware. [^]



[^] grazie mille!
gentilissimo [grazie]
Avatar utente
climacus76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 23, 2009 3:58 pm
Località: puglia

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda Seba:-) » sab mag 23, 2009 5:03 pm

Di niente, mi raccomando, facci sapere.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda Amantide » sab mag 23, 2009 5:48 pm

Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Su Vista devi cliccare con il tasto destro sul file e selezionare la voce Esegui come amministratore. Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda climacus76 » sab mag 23, 2009 6:12 pm

Amantide ha scritto:Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Su Vista devi cliccare con il tasto destro sul file e selezionare la voce Esegui come amministratore. Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]



ho fatto tutto come mi ha detto,sto rifacendo la scansione con superaantispyware per vedere se mi ha rimosso tutto..... [^]
Scusa,se sono impedito ma nn ho capito bene cosa fare del file combofix.txt... [V] [V]
Avatar utente
climacus76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 23, 2009 3:58 pm
Località: puglia

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda climacus76 » sab mag 23, 2009 6:38 pm

Amantide ha scritto:Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Su Vista devi cliccare con il tasto destro sul file e selezionare la voce Esegui come amministratore. Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]



sei un genio amantide!!! [^] [^]
Ho usato combofix ed effettivamente alle scansioni successive nn risulta presente.Al riavvio del pc ci riprovo,nn si sa mai,però sembra ok!!
Un amico mi ha consigliato questo forum dicendomi che c'era gente competente e disponibile:Confermo!! [std] [std]
ancora grazie [grazie] [grazie]
Avatar utente
climacus76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 23, 2009 3:58 pm
Località: puglia

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda Amantide » sab mag 23, 2009 7:22 pm

climacus76 ha scritto:Scusa,se sono impedito ma nn ho capito bene cosa fare del file combofix.txt...

Copia il suo contenuto ed incollalo qui, inserendolo nel tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va incollato il contenuto del file combofix.txt[/LOG]


climacus76 ha scritto:Un amico mi ha consigliato questo forum dicendomi che c'era gente competente e disponibile:
Confermo!! ancora grazie

Grazie anche a te [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda gioia271965 » dom mag 24, 2009 6:40 am

E in effetti mi unisco, in qualche modo, al coro. Ieri sera mi sono imbattuto nel pc di un'amica impestato di ogni sorta di virus, trojan, rootkit che impedivano il funzionamento di tutta una serie di programmi, antivirus compreso (anche stavolta l'avira). Con l'uso in primis del Combofix ho risolto il 90% dei problemi. Il resto si è risolto con il Malwarebytes e il Nod32.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: trojan .DNScharger-codec

Messaggioda climacus76 » dom mag 24, 2009 7:45 am

gioia271965 ha scritto:E in effetti mi unisco, in qualche modo, al coro. Ieri sera mi sono imbattuto nel pc di un'amica impestato di ogni sorta di virus, trojan, rootkit che impedivano il funzionamento di tutta una serie di programmi, antivirus compreso (anche stavolta l'avira). Con l'uso in primis del Combofix ho risolto il 90% dei problemi. Il resto si è risolto con il Malwarebytes e il Nod32.



Ciao,
se ti va puoi provare ad usare Superaantispyware free, è ottimo, trova una serie di schifezze che altri nn trovano. In genere il mio pc è pulito,uso semplicemente avast professional e faccio le scansioni ogni tanto con Superaantispyware free e con a-squared free. Ora mi sono scaricato combofix e vundofix, come consigliato da amantide....ho fatto le scansioni e nn ho trovato nulla. [;)]
[^]
Avatar utente
climacus76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 23, 2009 3:58 pm
Località: puglia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising