Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Espandere segnale WIFI

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Espandere segnale WIFI

Messaggioda AxelR » sab mag 23, 2009 1:49 pm

Salve a tutti,
da poco sono passato a fastweb, con l'installazione del relativo HUB WIFI tutto alla grande dato che lo stesso hub trasmette il segnale internet senza fili il problema nasce solo dal fatto che il segnale arriva troopo debole ai miei pc (con conseguenti problemi di rete). Fin qui nulla di preoccupante, decido di comprare un ripetitore e mi appioppano un linksys WRE54G-EU... vabbè procediamo all'installazione:
primo passo connessione del ripetitore alla presa 220V, mi compaiono le due lucine blue rossa e niente il ripetitore non è collegato alla linea wifi FW
secondo passo... decido di mettere nel pc il cd di setup per il ripetitore ma nel momento in cui il ricevitore mi dovrebbe trovare le reti wifi mi esce un errore e non mi permette di continuare il setu (il pc dove ho messo il cd è connesso alla rete wifi tramite pennino usb)
ora sono caduto nel panico dato che dalla confezione è uscito in più solo un cavo ethernet che al momento non mi serve emeritamente a nulla. [XX(] [XX(]

ora mi rivolgo a voi geni dell'informatica, che mi consigliate di fare? [grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
AxelR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 13, 2009 3:07 pm
Località: Napoli

Re: Espandere segnale WIFI

Messaggioda Al3x » sab mag 23, 2009 5:03 pm

AxelR ha scritto:Salve a tutti,
il pc dove ho messo il cd è connesso alla rete wifi tramite pennino usb

prova ad effettuare la configurazione del repeater collegando fisicamente il pc direttamente alla presa di rete dell'HUG
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising