Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' BUONO QUESTO PC????

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda teresa » sab mag 16, 2009 11:16 pm

Scusate non so dove postarer questa domanda, ma mi serve una risposta.
Mi hanno proposto un pc fisso,sistema vista.
Caratteristiche: Processore Intel Pentium Dual Core E2140 con frequenza 1,6 GHz. Memoria RAM 2 GB. Hard Disk Serial ATA 160GB. Scheda Video(Chipset); memoria video 128 MB.
Il tutto dato con consegna a casa ed installazione programmi desiderati a 500 euro. Cosa ne dite? Per voi è un buon pc per uso familiare? Rispondete per favore devo dare una risposta.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 17, 2009 10:36 pm

A occhio e croce, secondo il mio modesto parere è un pacco...

Senza monitor con 500€ si riesce a fare un bel computer.... Decisamente meglio di quello che è stato proposto.
Oppure avere un pc con quell caratteristiche, ma a meno. [rolleyes]

Ora non so cosa ne pensano gli alri, ma... per me è no.

Immagine
[:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda M@ttia » dom mag 17, 2009 11:51 pm

Il prezzo è davvero altino... (va bene il venire a casa a "installare tutto", ma non si arriva a 500 euro)...

Per me è no...
Immagine
(ma quanto siamo pirla con 'ste immagini? [rotolo])
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda jokerinopazz » lun mag 18, 2009 12:37 pm

Se posso darti il mio parere e' un prezzo troppo alto veramente alto poi non e' un computer cosi potente secondo me si puo' fare di meglio

cordiali saluti
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda ba_61 » lun mag 18, 2009 1:13 pm

Non è alto se si considera questo fattore:

teresa ha scritto:installazione programmi desiderati


[nota] Se genuini [;)]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 18, 2009 1:43 pm

Su Essedi, con la stessa cifra sono riuscito a configurare un pc con:

Vista home premium genuino con cd originale e software di ripristino, installato e configurato.
Case ASUS
Scheda madre ASUS
Processore Intel Core 2 Duo E7400 a 2.8 ghz
Hard Disk Seagate Barracuda da 500GB (16mega di cache SATA2)
Ram 2x 1GB PC6400 800mhz
Masterizzatore Dual Layer LG
Alimentatore da 500W
Ventola Cooler Master da 12CM
Tastiera e Mouse cordless Logitech

Iva, montaggio, installazione software, collaudo e trasporto a 565€....
Il preventivo è di 65€ in più, forse perché in più ci sono la ventola e la tastiera (che mancano nel tuo preventivo) senza le quali si scende a 525€...
Per 25€ in più hai un processore decisamente superiore, un hard disk 3 volte più capiente e tutti componenti di una certa qualità, oltre a Vista Home premium originale (non so che sistema hai nel tuo preventivo). [:)]

Volendo mettere più o meno le stesse cose che ci sono nella tua configurazione (piuttosto vaga ed imprecisa) si può scendere perlomeno di 150/200€.... [^]

PS: Manca la scheda video, ma costano in media 50/60€... e non sempre è necessaria...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda jordan air » lun mag 18, 2009 5:21 pm

Mr.TFM ha scritto:Scheda Madre Asus


Non credo sia compatibile con i processori Intel con processo costruttivo a 45 nm. Ecco un modello sicuramente compatibile. Il costo è leggermente più elevato.

Mr.TFM ha scritto:Alimentatore da 500W


Sostituiamo l'ali sopra citato, con qualche cosa di decisamente più efficiente e siamo a cavallo. Psu OCZ 500 wat.

Giusto per rendere l'idea...ecco un paio di configurazioni molto più potenti, rispetto a quella da te (Teresa) proposta.

Configurazioni Amd/Ati e Intel...

In ogni caso, l'acquisto di prodotti online, garantisce un risparmio enorme. Prova a chiedere a parenti, amici o conoscenti. Magari tra di essi, si nasconde un buon tecnico in grado di assemblarti un intero computer.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda teresa » lun mag 18, 2009 10:28 pm

A parte il prezzo, il pc serve per normali cose di famiglia, non devo fare un viaggio intergalattico. Comunque nella città di Milano con 300 euro quello che si compra è un ottimo schermo, una buona stampante e un buon mouse. Basta! Quelli che assemblano, siccome loro lo sanno fare, ci giocano sopra molto peggio dei tecnici e chiedono 700 euro perché c'è la mano d'opera ecc. ecc. Qui per risparmiare, uno, il pc, dovrebbe farselo da solo. io, so a stento installare una stampante, quindi non posso che affidarmi ad altri. Comunque torno a dire, a 300 euro non ho mai visto nulla. Ed è molto che giro. Grazie lo stesso.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 18, 2009 10:42 pm

@jordan: I pezzi che ho selezionato erano compatibili tra loro (stando a quanto sostiene il configuratore automatico di essedi)...

@teresa, forse non sono stato chiaro, in tal caso me ne scuso.
Su Essedi ti portano a casa col corriere il pc, già montato, collaudato e con windows installato e pronto all'uso.
Ordini via intenet e non devi far altro che aspettare che arrivi a casa tua. Altrimenti puoi sempre andare a ritirarlo di persona nei negozi essedi.
http://www.essedi.it/negozi.htm?SID=&ID_REG=19#Titolo

Ovviamente quello che ho configurato non è un'astronave, ma un computer medio. Per medio intendo un computer veloce, e in grado di svolgere agevolmente tutte le attività di un normale computer senza farsi venire il latte alle ginocchia per la lentezza.
Se vuoi un pc come quello che hai indicato all'inizio, beh, si può fare, ma sta pur certa che 500€ sono un furto. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda jordan air » mar mag 19, 2009 3:33 pm

Mr.TFM ha scritto:@jordan: I pezzi che ho selezionato erano compatibili tra loro (stando a quanto sostiene il configuratore automatico di essedi)...


Ma...bo. Non mi pare fossero compatibili... [uhm]

Mr.TFM ha scritto:Su Essedi ti portano a casa col corriere il pc, già montato, collaudato e con windows installato e pronto all'uso.
Ordini via intenet e non devi far altro che aspettare che arrivi a casa tua. Altrimenti puoi sempre andare a ritirarlo di persona nei negozi essedi.
http://www.essedi.it/negozi.htm?SID=&ID_REG=19#Titolo


Quoto...è la scelta migliore in ogni caso.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda nudos » gio mag 21, 2009 5:44 pm

Esagerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me il tutto a un valore circa di 280€€€€€€Non di +

PS:Se viene a casa,prendilo con una MAZZA!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda teresa » gio mag 21, 2009 10:42 pm

Io prendo a mazzate chi voglio io. Vedo che non c'intendiamo, per cui IL CASO E' CHIUSO!!!!!!!!
Poi ti dove diavolo vivi? Su Marte?! A 280 euro lo trovi dai cinesi. Se vuoi.. affari tuoi....
RIPETO CASO CHIUSO!!!
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda M@ttia » ven mag 22, 2009 8:42 am

Per favore cerchiamo di non alzare i toni o comportarci in maniera incivile, soprattutto in una discussione in cui è stato chiesto semplicemente un parere e non una dichiarazione di guerra o un dibattito politico. GRAZIE!


Detto questo, Teresa aveva già "confessato" nell'altra discussione di non essere espertissima di PC, e dovendone acquistare uno nuovo da questa persona, ha preferito prima scrivere qua per evitare di venire "truffata" o di pagare comunque una cifra molto superiore al reale valore di quello che va ad acquistare.

Ovviamente uno con i proprio soldi è libero di fare quello che vuole e acquistare ciò che vuole al prezzo che meglio crede, senza che le risposte debbano assumere un tono di insulto o mancante di rispetto.

Però Teresa, mi auguro che tu abbia capito da tutti gli interventi avvenuti sopra (compreso il mio) che 500 euro per quel PC sono una cifra davvero esagerata, in quanto con quella stessa cifra (se non meno) puoi acquistare un PC nuovo in negozio con caratteristiche maggiori sotto ogni singolo aspetto (e senza scomodare giapponesi o altri, che peraltro in questo caso hanno poco o niente a che vedere con i PC desktop...) con il sistema operativo ed il software già preinstallato e addirittura con garanzie di 2-3 anni sulle componenti del PC.

Se poi per un motivo a me personalmente ancora ignoto decidi lo stesso di acquistare il PC in discussione sei chiaramente liberissima di farlo, ci tenevo soltanto che tu fossi messa esattamente al corrente della situazione in modo da poter prendere la tua decisione avendo tutte le informazioni necessarie.

In bocca al lupo! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda nudos » ven mag 22, 2009 11:55 am

teresa ha scritto:Io prendo a mazzate chi voglio io. Vedo che non c'intendiamo, per cui IL CASO E' CHIUSO!!!!!!!!
Poi ti dove diavolo vivi? Su Marte?! A 280 euro lo trovi dai cinesi. Se vuoi.. affari tuoi....
RIPETO CASO CHIUSO!!!


Carissima tu cercavi un consiglio??E queste sono le risposte!!!!Quindi niente di personale,per me e na sola!!!Contento tu!!

Dai un occhiata qui,

http://www.pandaro.de/

E in germania ma anche in Italia ci sono gli stessi prezzi se non piu bassi!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda jordan air » ven mag 22, 2009 3:50 pm

teresa ha scritto:Io prendo a mazzate chi voglio io. Vedo che non c'intendiamo, per cui IL CASO E' CHIUSO!!!!!!!!
Poi ti dove diavolo vivi? Su Marte?! A 280 euro lo trovi dai cinesi. Se vuoi.. affari tuoi....
RIPETO CASO CHIUSO!!!


[sbigot]....
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda gioia271965 » sab mag 23, 2009 5:46 am

Invito a non farci caso più di tanto a "Teresa". Una decina di giorni fà l'ho inserita nei contatti msn per darle una mano circa un programma di conversione video. Al di là dell'inesperienza nell'uso del pc (che non è certo una colpa), a un certo punto, non riuscendo ad eseguire quanto le consigliavo tramite chat, non mi ha più risposto a nessun messaggio. Neppure al saluto. Insomma.....RECIDIVA. [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda teresa » dom mag 24, 2009 2:48 pm

Sei tu che sei scomparso mio caro e che non ti sei più fatto vivo. Se questo è il tuo modo di aiutare guardatevi tutti da lui. Uno che poi "sputtana" gli altri pubblicamente vale meno di niente!! Ah se uno avesse esperienza in pc non credo farebbe domande nè chiederebbe aiuto. Comunque se vi dà tanto fastidio avere a che fare con me, non c'è alcun problema, vi annovererò tra le innuverevoli persone che si attaccano al pc perché non hanno niente di meglio dalla vita!!!!
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda teresa » dom mag 24, 2009 3:03 pm

Io non intendo alzare i toni, ma semplicemente far presente che il pc in questione sarebbe chiaramente nuovo di pacca con licenza e tutto. Ho cercato di far presente che è un mese che giro ma per tutta Milano alle cifre da voi indicate non esiste nulla, se non in qualche posto semisperduto da cui dovrei portare da sola il pc a casa ed installarlo, cosa che chiaramente non so fare, altrimenti non mi sarei rivolta a voi. Purtroppo di persone che ne approfittano ce ne sono molte, per esempio un tecnico mi ha venduto il pc dal quale scrivo senza licenza, senza dischetto di ripristino, e come potenza è esattamente la metà di quello che dovrei comprare, a prezzo ben superiore ai 500 euro ed oltretutto col sistema XP taroccato e non più ripristinabile. Fantastico vero! Quindi quello che cercavo non era un semplice commento su 100 euro in più o in meno ma, se per un uso normale da famiglia, poteva essere un buon pc. Tutto qui. I soldi non mi crescono sugli alberi, ma son troppo sola e in mezzo a troppi lupi che in informatica ci giocano. Comunque saluti a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda Buzzi » dom mag 24, 2009 3:51 pm

per me l'hardware di questo pc non reggerà mai vista decentamente...soprattutto il processore
quoto chi ha detto che il prezzo è esagerato....
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: E' BUONO QUESTO PC????

Messaggioda jordan air » dom mag 24, 2009 4:00 pm

Mr.TFM ha scritto:@teresa, forse non sono stato chiaro, in tal caso me ne scuso.
Su Essedi ti portano a casa col corriere il pc, già montato, collaudato e con windows installato e pronto all'uso.
Ordini via intenet e non devi far altro che aspettare che arrivi a casa tua. Altrimenti puoi sempre andare a ritirarlo di persona nei negozi essedi.
http://www.essedi.it/negozi.htm?SID=&ID_REG=19#Titolo


Ma scusa, invece di stare qui a lamentarsi, perché non seguire quanto scritto qui sopra.

teresa ha scritto:Ho cercato di far presente che è un mese che giro ma per tutta Milano alle cifre da voi indicate non esiste nulla, se non in qualche posto semisperduto da cui dovrei portare da sola il pc a casa ed installarlo, cosa che chiaramente non so fare, altrimenti non mi sarei rivolta a voi.


Internet è un gran bel posto, per effettuare acquisti di questo e altro genere. Non è richiesta nessuna specializzazione, o chi sa quali conoscenze. Solo un po' di buona volontà e voglia nel cercar le migliori offerte. Inoltre molti negozi online, offrono trasporto e montaggio, a prezzi modesti. Essedi ne è un esempio.

teresa ha scritto:Purtroppo di persone che ne approfittano ce ne sono molte, per esempio un tecnico mi ha venduto il pc dal quale scrivo senza licenza, senza dischetto di ripristino, e come potenza è esattamente la metà di quello che dovrei comprare, a prezzo ben superiore ai 500 euro ed oltretutto col sistema XP taroccato e non più ripristinabile.


Appunto...quindi almeno che tu, non voglia prendere un'altra fregatura, faresti bene a seguire i consigli offerti dagli utenti, che hanno deciso di perdere cinque-dieci minuti (che potevano tranquillamente, impiegare in altre attività) del loro tempo, per cercare di offrire delle valide risposte al tuo quesito.

teresa ha scritto:Quindi quello che cercavo non era un semplice commento su 100 euro in più o in meno ma, se per un uso normale da famiglia, poteva essere un buon pc.


E' si un discreto pc, ma non a quel prezzo. I 500 € per la mano d'opera poi, fanno veramente sorridere. (ironicamente scrivendo... [udisgust] )

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising