Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » mer mag 20, 2009 6:42 pm

Salve ragazzi... spero di aver postato nel posto giusto;
Come da titolo avevo intenzione di installare un software di virtualizzazione che mi permetta l'uso di Back Track 3 su XP SP23..
avete qualche dritta a riguardo?

ciao e grazie!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Al3x » mer mag 20, 2009 8:49 pm

BackTrack è un LiveCD che non necessita di installazione, comunque puoi provare VirtualBox (gratuito) anche se dubito riesca a dare il massimo in quelle condizioni
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda ninjabionico » mer mag 20, 2009 11:00 pm

Ciao.

Anch'io ti sconsiglio vivamente l'installazione su una macchina virtuale, [:p] i programmi che contraddistinguono BackTrack dalle altre distribuzioni fanno un forte utilizzo di funzionalità particolari delle schede WiFi (motivo per il quale molti driver per schede WiFi sono nella versione "modificata" perché spesso i driver standard non supportano le features richieste), con la virtualizzazione rischi di perdere i vantaggi offerti da questa distribuzione.

Quindi se vuoi provarla, riavvia il Pc e caccia il supporto nel lettore Cd/Dvd e carica la Live. [8D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » gio mag 21, 2009 7:54 am

Ringrazio del consiglio... ho scaricato ed installato Virtual box;
siccome non sono tanto pratico nei settaggi e nelle svariate funzioni che i tool presenti nella distro offrono, preferisco inizialmente virtualizzare la distro in modo che mi permetta di risolvere eventuali disagi attrverso XP, se uso il cd live (che tuttavia ho già) eventuali problemi di accesso ad internet non riuscirei a risolverli, così mi garantiso l'accesso alla rete con XP e intanto ho un primo approccio con la distro, a svezzamento avvenuto passo al sistema live.

Ora il primo problemino è che nella scelta della versione di Linux: non ho l'opzione Slackware, ma posso scegliere tra:
- Linux 2.2;
- linux 2.4;
- Arch Linux;
- Debian;
- Open Suse;
- Fedora;
- Gentoo;
- Mandriva;
- Red Hat;
-Turbo Linux;
-Ubuntu;
quale dovrei scegliere? grazie ancora!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » gio mag 21, 2009 8:12 pm

ho scelto Debian.... ma ora credo che la macchina abbia delle instabilità... effettua correttamente il boot dalla iso, ma poi rimane a schermo nero con la finestra che cambia ritmicamente grandezza...help!!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Al3x » ven mag 22, 2009 5:58 am

Con tutta probabilità il server X ha difficoltà nell'impostare correttamente l'hardware virtuale della scheda video, non credo tu possa farci molto visto che eventuali configurazioni personalizzate le perderesti al riavvio. E' un LiveCD e va usato come tale [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » ven mag 22, 2009 9:18 pm

purtroppo mi viene molto difficile usare il cd live.... in quanto ho problemi nella configurazione rete, pertanto non mi rende possibile già il poter chiedere assistenza o cercare soluzioni su internet.
comunque grazie ancora a tutti, proverò e riproverò..
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Al3x » sab mag 23, 2009 12:08 am

Visto che hai problemi con VirtualBox, prova a scaricarti l'immagine per VMWare per farla girare con il VMPlayer (gratuito)
http://www.filewatcher.com/m/BACKTRACK3 ... 8.0.0.html

nel sito ufficiale trovi gli hash per la verifica della bontà delle immagini (ISO, per USB, per VMWare)
http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » sab mag 23, 2009 10:11 am

Si grazie mi sto muovendo in questo senso... ho già scaricato il Wmplayer...ora l'immagine;
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » sab mag 23, 2009 11:38 am

usando il VMplayer si risolvono i problemi di grafica... ma
Immagine

durante l'uso della macchina (stavo cercando reti wi-fi) ecco l'errore sopra riportato;
notato comunque qualche difficoltà nel catturare il mouse dentro la finestra della macchina virtuale, allora ho pensato di riavviare la macchina, in modo da seguire nuovamente tutto il processo di configurazione, ma facendo riferimento allo stesso file, VMplayer mi ridà la stessa configurazione facendomi saltare il processo iniziale; Come faccio a cancellare la sua cronologia in modo che mi faccia fare tutto come la prima volta?
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda Drping » lun mag 25, 2009 7:18 am

sembra aver risolto tutti i problemi di instabilità.....
ora però la situazione risulta più facile di quanto credevo.... io speravo di incontrare gli stessi problemi di configurazione delle connessioni che avevo durante l'uso del cdlive... invece ora si connette facilmente.... e questo è un problema!! [:D]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Virtualizzazione Back Track 3...consiglo?

Messaggioda ninjabionico » gio mag 28, 2009 11:06 pm

Ciao.

Drping ha scritto:sembra aver risolto tutti i problemi di instabilità.....
ora però la situazione risulta più facile di quanto credevo.... io speravo di incontrare gli stessi problemi di configurazione delle connessioni che avevo durante l'uso del cdlive... invece ora si connette facilmente.... e questo è un problema!! [:D]


Non capisco quale sia il problema di connessione che trovi nell'usare il sistema come LiveCd... [uhm]

... io di solito non ho problemi di connessione (almeno per quanto riguarda connessioni Adsl con Router o Access Point), eccetto che in situazioni particolari. [...]

Logicamente l'uso della macchina virtuale ti permette la condivisione della connessione già attiva sul sistema ospitante (Icspì nel tuo caso), ma perdi molte delle potenzialità del sistema Live.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising