Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile ridurre spazio Windows per installazione Ubuntu

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Impossibile ridurre spazio Windows per installazione Ubuntu

Messaggioda riise90 » dom mag 10, 2009 6:36 pm

Salve a tutti.
Come da titolo ho difficoltà ad installare Ubuntu sul pc di un mio amico. Aveva deciso di dedicargli 30 Gb ma cio non è possbile: ogni volta che tento di ridurre lo spazio di Windows esso non scende sotto una certa soglia anche se sull' hard disk ci sono circa 60Gb di spazio libero.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Impossibile ridurre spazio Windows per installazione Ubuntu

Messaggioda everi » dom mag 10, 2009 7:55 pm

prima devi fare una bella deframmentazione ed anche uno scandisk su windows
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Impossibile ridurre spazio Windows per installazione Ubuntu

Messaggioda ninjabionico » mer mag 20, 2009 1:07 am

Ciao.

riise90 ha scritto:... Aveva deciso di dedicargli 30 Gb ma cio non è possbile: ogni volta che tento di ridurre lo spazio di Windows esso non scende sotto una certa soglia anche se sull' hard disk ci sono circa 60Gb di spazio libero.


Deframmentando hai risolto?

Purtroppo non sempre tutto lo spazio libero è utilizzabile in fase di ridimensionamento, influisce molto la distribuzione dei files nel file system, per questo deframmentando in alcuni casi si riesce a risolvere.

Purtroppo l'utility di Windows non deframmenta i file di sistema, tipo il file di paging, e si è costretti a utilizzare programmi diversi.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising