Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gratuitamente"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gratuitamente"

Messaggioda Zane » ven dic 12, 2008 7:00 am

Immagine
DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gratuitamente - Commenti

Guida completa a DVD Flick, un programma gratuito e velocissimo che consente di convertire pressoché qualsiasi filmato in un DVD Video compatibile con i lettori da salotto. Il tutto con un'ottima qualità e senza impazzire fra mille tecnicismi, se non lo si desidera. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Giovanni Di Maio » ven dic 12, 2008 7:01 am

Guida completamemente esaustiva e programma perfetto (soprattutto per le mie esigenze). Doveroso, pubblico ringraziamento per colui che con il suo lavoro di ricerca ha risolto (disinteressatamente) il mio iniziale problema. Nero Vision con i suoi alti costi d'acquisto dopo il periodo di prova? Dvd Flick è la risposta. Sono ovviamente disponibile ad una donazione allo sviluppatore, vista la gratuità del programma stesso. Giovanni Di Maio.
 
Avatar utente
Giovanni Di Maio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven dic 12, 2008 6:36 am

Messaggioda Ozne » lun mag 18, 2009 10:29 pm

lo sto provando, sono tre ore che macina... :D vedremo...
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm


Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda valyfilm » mer ago 18, 2010 5:45 pm

Ciao Ozne. Ha poi funzionato? Credo di no se dopo 3 ore stava ancora macinando. Il mio sembra essersi arrestato senza nessuna comunicazione. Ha creato il file da qualche parte e non me l'ha messo su DVD come avevo indicato di fare? [cry]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda Ozne » mer ago 18, 2010 7:08 pm

a me ha funzionato perfettamente, ho fatto un dvd con tanto di menù, partendo da video flv scaricati da youtube. [:)]

forse i file li ha salvati nei temporanei, oppure nella cartella del programma... io avevo scelto di far salvare i file su disco, e avevo scelto una cartella di destinazione.
se è andata storta qualcosa prima della masterizzazione probabilmente li troverai nei temporanei. non so dirti di più, non ce l'ho più installato.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda valyfilm » lun ago 23, 2010 12:32 am

Davvero Ozne DVD Flick ti ha funzionato?! Strano che ci abbia messo 3 ore o più. Ma mentre "macinava" si sentiva rumore? C'era una banda di progressione? Io non ho visto e sentito nulla per cui ho pensato non funzionasse. Che cartella di file temporanei dici? In DVD Flick non c'è.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda Kar.ma » gio dic 23, 2010 12:41 am

1) Ho fatto una prima prova che non mi ha lasciato molto soddisfatto a causa di un evidente e fastidioso sfasamento tra audio e video. L'audio risulta in anticipo di circa 200ms. Il mio file è un video FLV di 4 minuti.
2) Faccio una seconda prova con un file AVI (DivX) generato da quello stesso FLV - da notare che in questo AVI l'audio sync è rimasto perfetto - e anche stavolta il DVD prodotto risulta fuori sync.
3) Terza prova: imposto un ritardo di 200ms all'audio del file avi, mediante la funzione interleave di VirtualDubMod, in modo da correggere lo sfasamento. Niente. Il file avi prodotto ha effettivamente l'audio ritardato di 200ms, ma DVD Flick sembra trattarlo esattamente come il precedente, restituendomi ancora una volta un DVD con l'audio in anticipo.
4) Quarta ed ultima prova: estraggo l'audio dal file avi in un file mp3, creo a parte un file mp3 vuoto da 200ms e li unisco, creo quindi un nuovo file avi con la traccia audio che ha un ritardo intrinseco. Stavolta funziona. Ottengo alla fine un DVD con l'audio perfettamente sincronizzato. Il risultato è stato ottenuto, ma non posso certo dirmi soddisfatto del programma. Secondo voi il problema sarebbe stato risolvibile in un altro modo, più semplice?
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda Raoli » mar dic 28, 2010 1:19 pm

Ciao a tutti [ciao] , ho un problema con DVD Flick. Dopo averlo scaricato e installato ha funzionato bene tanto che ho salvato il lavoro in un file sul desktop per masterizzarlo in seguito....ma quando provo ad aprile il programma resta bloccato con la schermata con fondo giallo e la scritta in nero DVD Flik...? Che succede? Aiuto [V]
Avatar utente
Raoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 24, 2010 10:02 am

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda ste_95 » dom mag 29, 2011 8:22 am

Mi hai salvato la vita
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda zoso76 » mer gen 25, 2012 1:57 pm

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, e vi faccio i complimenti per quel che ho trovato qui, un sito molto completo e dettagliato!

arrivo al dunque:
sono alle prime armi nella masterizzazione di film scaricati, legalmente, e il problema mi si è posto quado ho trovato formati mkv.
ho provato vari convertitori (super, AVS converter, FAVC) sono dell'idea che Flick sia tra i migliori.
A differenza degli altri riconosce e mantiene tutte le eventuali tracce audio, è facile intuitivo e senza mille paranoie come Super.

ha però un grande difetto che ancora non ho capito se sia rimediabile, ho gia fatto 3 prove ed ottenuto i mei video e adio ts tutti con valore fisso di 25 IMMAGINI AL SECONDO e credo che ciò sia la causa di un visibile SCATTO NELLA VISIONE. Si nota abbastanza sopratutto nelle scene di movimento e in film tipo transformes puo risultare fastidioso.
lo stesso film convertito con un altro programma, (credo fosse super) a 29.970029 diminuisce decisamente lo scatto al secondo.
1- sapete se ci sia qualche impostazione per ovviare a cio?

inoltre i SOTTOTITOLI...
purtroppo flick non li riconosce e non li maniene come fa per le tracce audio e bisogna aggiungerli manualmente.
2- dico bene?

allora ho scaricato mkvmergeGUI per estrarli, pensado di poterli aggiungere manualmente al film.
il formato ottenuto dall'estrazione (track5_ita.idx - track5_ita.sub) non è ricosciuto da flick.
3- come posso fare?

grazie di esistere,
ZoSo
Avatar utente
zoso76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 25, 2012 1:22 pm

Re: Commenti a "DVD Flick converte DivX/XviD in DVD Video gr

Messaggioda valyfilm » mer gen 25, 2012 9:21 pm

Ciao Zoso. Non penso che lo scatto nella visione sia dovuto ai 25 fotogrammi al secondo perché sono la norma. Per quanto riguarda i programmi di conversione ti posso citare anche Format Factory, Virtual Dub, Any Video Converter, Free DVD Video Converter, Sothink Video Converter, Koyote Video Converter, Video Spin, ma quello che uso è Freemake Video Converter che mi toglie la pubblicità da Dio. Altro non so. [ciao]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising