Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sfondo icone del desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

sfondo icone del desktop

Messaggioda kiaikido » gio apr 08, 2004 2:26 pm

ho win xp su un portatile con scheda video radeon 9000,da un po' non posso più rendere trasparente il box sotto le icone del desk, in pratica ho la mia bella foto come sfondo, le mie belle icone e la scritta sotto di esse col suo rettangolino bianco, nero o come altro mi pare, ma non trasparente. l'effetto non è un granchè.. avete qualche lume ?
grazie
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

sfondo icone del desktop

Messaggioda kiaikido » gio apr 08, 2004 2:26 pm

ho win xp su un portatile con scheda video radeon 9000,da un po' non posso più rendere trasparente il box sotto le icone del desk, in pratica ho la mia bella foto come sfondo, le mie belle icone e la scritta sotto di esse col suo rettangolino bianco, nero o come altro mi pare, ma non trasparente. l'effetto non è un granchè.. avete qualche lume ?
grazie
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kiaikido</i>
<br />ho win xp su un portatile con scheda video radeon 9000,da un po' non posso più rendere trasparente il box sotto le icone del desk, in pratica ho la mia bella foto come sfondo, le mie belle icone e la scritta sotto di esse col suo rettangolino bianco, nero o come altro mi pare, ma non trasparente. l'effetto non è un granchè.. avete qualche lume ?
grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova con le proprietà dello sfondo

destro del mouse sul desk >> Proprietà >> Aspetto

divertiti
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda kiaikido » gio apr 08, 2004 3:05 pm

sarebbe fantastico se fosse così semplice.. a parte gli scherzi, le strade convenzionali le ho già provate,temo di essermi perso qualche file o qualche pezzetto di windows, dalla scheda desktop posso selez vari colori,ma in nessuna delle schede o tabelle ho trovato la mia soluzione... HELPATEMI !!!
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

Messaggioda StarDust69 » gio apr 08, 2004 5:39 pm

Pannello di controllo--> Sistema-->Avanzate--> Prestazioni--> Utilizza ombreggiature x le etichette delle icone sul desktop

e alla fine dovresti vincere! [^]
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda kiaikido » gio apr 08, 2004 8:00 pm

..provato.. niente da fare, se avete altre sorprese nel cilindro sarò lieto di provare. ri-ciao e ri-grazie
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 8:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kiaikido</i>
<br />..provato.. niente da fare, se avete altre sorprese nel cilindro sarò lieto di provare. ri-ciao e ri-grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vedi se riesci atrovare questi programmi utili al Tuo scopo:

WindowBlind

Cooldesk
http://www.pc-news4you.de/freeware/desk ... esk-xp.htm
il sito è in Tedesco, ma il programma mi auguro sia in inglese
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Luigi » ven apr 09, 2004 1:19 am

Transparent v4.2
Freeware by Jay Guerette
www.pobox.com/~jayguerette/transparent

Prova questo, lo metti in esecuzione automatica.
Non so se funziona con XP, con 98 va benone.[;)]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda babar » sab apr 10, 2004 2:06 pm

dovresti semplicemente col dx "disponi icone" e toglier l'opzione blocca elementi web sul desktop
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda kiaikido » dom apr 11, 2004 2:15 am

Ce l'ho fatta !!!

mettendo insieme il mio neurone (stanco) e i vostri consigli, e anche con un po' di cu.o.

Dal desk -> tasto dx,proprietà -> scheda desktop -> personalizza desktop (il tasto sotto l'elenco di sfondi disponibili) -> scheda web -> bisogna deselezionare la casella "blocca oggetti del desktop"

grazie mille a tutti quelli che contribuiscono a questo forum, ho trovato spunti interessanti su argomenti molto più seri del mio

PS Buona Pasqua
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 2:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kiaikido</i>
<br />Ce l'ho fatta !!!

mettendo insieme il mio neurone (stanco) e i vostri consigli, e anche con un po' di cu.o.

Dal desk -> tasto dx,proprietà -> scheda desktop -> personalizza desktop (il tasto sotto l'elenco di sfondi disponibili) -> scheda web -> bisogna deselezionare la casella "blocca oggetti del desktop"

grazie mille a tutti quelli che contribuiscono a questo forum, ho trovato spunti interessanti su argomenti molto più seri del mio

PS Buona Pasqua
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">goditi il Tuo Desk... e tanti auguri anche a Te..
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising