Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adsl si sconnettte da sola

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

adsl si sconnettte da sola

Messaggioda 182 » gio apr 08, 2004 1:03 pm

salve a tutti....sono nuovo....e visto che qui si parla di problemi con l adsl ne approfitto per esporre il mio....
mi capita abbastanza spesso che la linea adsl( e' capitato anche adesso) si disconnetta da sola...succede che la luce rossa del seganale sul modem svanisce e passa a quella gialla per ricercare il segnale...cosi salta la connessione....e' uan rottura...ho chiamato 187 ( premesso che tutti i filtri sono posizionati bene) mi hanno detto che cio possa dipende dal fatto che uso una prolunga telefonica troppo lunga per arrivare al modem e che abbia un telefono cordless...strano perche tanti miei amici hanno la stessa situazione... e non gli salta!!!! inoltre quando apro sul desktop le proprieta di alice viene fuori disconnesso per la presenza di troppi errori...e sotto al apgina problemi riscontrati dalla centrale esce perdita allinemaneto celle...voi che dite??? e' colpa della proulunga e del cordless?? devo far venire un tecnico( devo pagarlo??)...ma mi sa che il problema non e' a casa mia, e' 2 anni che ho alice(flat) e il problema l ho riscontarto da circa un mese......scusate la lunghezza del messaggio..ma volevo spiegarmi bene...e chiedere consiglio...s e avete domande non esitate..aiutatemi!!
Avatar utente
182
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 08, 2004 12:49 pm

adsl si sconnettte da sola

Messaggioda 182 » gio apr 08, 2004 1:03 pm

salve a tutti....sono nuovo....e visto che qui si parla di problemi con l adsl ne approfitto per esporre il mio....
mi capita abbastanza spesso che la linea adsl( e' capitato anche adesso) si disconnetta da sola...succede che la luce rossa del seganale sul modem svanisce e passa a quella gialla per ricercare il segnale...cosi salta la connessione....e' uan rottura...ho chiamato 187 ( premesso che tutti i filtri sono posizionati bene) mi hanno detto che cio possa dipende dal fatto che uso una prolunga telefonica troppo lunga per arrivare al modem e che abbia un telefono cordless...strano perche tanti miei amici hanno la stessa situazione... e non gli salta!!!! inoltre quando apro sul desktop le proprieta di alice viene fuori disconnesso per la presenza di troppi errori...e sotto al apgina problemi riscontrati dalla centrale esce perdita allinemaneto celle...voi che dite??? e' colpa della proulunga e del cordless?? devo far venire un tecnico( devo pagarlo??)...ma mi sa che il problema non e' a casa mia, e' 2 anni che ho alice(flat) e il problema l ho riscontarto da circa un mese......scusate la lunghezza del messaggio..ma volevo spiegarmi bene...e chiedere consiglio...s e avete domande non esitate..aiutatemi!!
Avatar utente
182
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 08, 2004 12:49 pm

Messaggioda Xerex » gio apr 08, 2004 5:14 pm

Ciao, in questo periodo, da circa un mese a questa parte la telecom sta effettuando modifiche alle centrline telefoniche per aumentare la banda delle connessioni adsl. Potrebbe darsi che il problema derivi da questo.
Hai già avuto la linea aumentata?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda 182 » gio apr 08, 2004 8:19 pm

grazie per aver risposto...si la connessione e' gia aumentata....ma e' da un po prima che cio avvenisse che la la connessione mi salta da sola....forse ho sbaglaito a scrivere da un mese....direi un po di piu...non so se sia per l aumento di banda che ho problemi..ma non credo...a meno che le modifiche siano state fatte un po prima dell aumento e che quando le hanno fatte abbiano incasinato qualkosa..bo!!!
Avatar utente
182
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 08, 2004 12:49 pm

Messaggioda celtic-nation » gio apr 08, 2004 9:00 pm

Hai installato/disinstallato qualche programma PRIMA del problema ?? Ricordi qualcosa di "strano" nel sistema PRIMA ?? Anche perché stesso sys stesso modem..........stessi driver = non esiste che ad un tratto si disconnetta! Firewall installato?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda 182 » ven apr 09, 2004 11:46 am

no non ricordo nulla di strano...ne installato o disinstallato programmi in particolare ...il firewall e' installato...ma non sempre attivo...ho cambiato il pc a novembre scorso...ma i problemi sono cominciati a febbraio...dovrei provare a reinstallare il modem e la connessione?? asp ora che ci penso e guardo la data di installazione, ho gia reistallato il tutto una volta a fine gennaio...ma non rikordo se l ho fatto per via di questo problema o per altri motivi, anzi mi sembra perche addirittura non si stabiliva piu una connessione....magari ho toccato qualkosa.....pero e' che salta proprio i segnale della linea telefonica e viene fuori sconnesso per la presenaz di troppi errori...mi sa che non dipende dal pc....provero a risentire il 187....tu dici che potrebbe essere davvero colpa della prolunga o del cordless?? ciao grazie
Avatar utente
182
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 08, 2004 12:49 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising