Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dubbio su nero backup

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

dubbio su nero backup

Messaggioda Wolfasr1 » dom mag 17, 2009 3:37 pm

salve siccome ho una paura fottuta a volte (boh saranno paranoie [:D] [:D] ) che una mattina accendo il pc è questo non parte più

volevo sapere visto che con nero io ci faccio quasi tutto e visto anche che integrato nel programma ha anche una funzione di backup, il mio dubbio è questo:

se io creo un dvd di backup della mia partzione di sistema il dvd è bootbable???

oppure devo comunue riformattare tutto da zero reinstallare nero e quindi ripristinare il dvd creato???

sicuro che nno moìi possa creare qualche sgradita sorpresa magari programmi che non funziona più eccc [boh]

non sono molto esperto ma molti di voi lo sono mi rispondete grazie mille [rolleyes] [rolleyes]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: dubbio su nero backup

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 2:05 pm

Non uso nero backup e quindi non saprei risponderti di preciso, ma ci sono programmi gratuiti come Drive image xml, Macrium reflect e Maxblast (solo se hai un disco fisso Seagate o maxtor) che fanno gratuitamente la loro bella immagine del disco fisso).
Oltre a clonezilla cd di boot linux ma che non ho mai provato.
i primi programmi sono tutti stati recensiti con articoli nel sito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dubbio su nero backup

Messaggioda Wolfasr1 » lun mag 18, 2009 2:14 pm

grazie della risposta crazy_dat non importa se non lo conosci tranq [^]

a me basta che serva allo scopo finale cioè quello di fare un immagine del mio hard disk

a tuo avviso quale è più facile????

e gentilmente mi posti il link degli articoli cè ne sono talmente tanti

mmm scusa la rottura [fischio]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: dubbio su nero backup

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 2:19 pm

http://www.MegaLab.it/2942/clonare-gli- ... um-reflect
http://www.MegaLab.it/2413/2/le-alternative-a-ghost

Come di boot per ripristinare le immagini create dagli altri due programmi ti serve questo
http://www.MegaLab.it/4044/megalab-it-c ... a-versione

Acronis http://www.MegaLab.it/4524/acronis-true ... ggono-cosi nell'ultima pagina si parla di maxblast che è il suo fratello minore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dubbio su nero backup

Messaggioda Wolfasr1 » lun mag 18, 2009 8:38 pm

ti ringrazio dei link postatami ma ti debbo chiedere un ultima cosa ho letto che per quanto rigurada il programma

macrium reflex trattandosi di una mini distribuzione linux dalla guida dice che alcune componenti del pc potrebbero essere non

riconosciute [V]

senti allora non è meglio scaricarsi direttamente il mega lab cd è una suite bootable quella???

non pensavo fosse cosi complicato [cry]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: dubbio su nero backup

Messaggioda crazy.cat » mar mag 19, 2009 7:20 am

Wolfasr1 ha scritto:il mega lab cd è una suite bootable quella???

si

Wolfasr1 ha scritto: non pensavo fosse cosi complicato [cry]

Io ti ho proposto le soluzioni gratuite, ci sono quelle a pagamento che ti fanno loro il cd di boot con tutto il programma.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising