Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Con Windows SteadyState proteggi il tuo sistema operativo"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Con Windows SteadyState proteggi il tuo sistema operativo"

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 1:04 am

Immagine
Con Windows SteadyState proteggi il tuo sistema operativo - Commenti

Utenti imbranati e pasticcioni? Bambini troppo curiosi che provano qualsiasi cosa? Windows SteadyState ripristina automaticamente la configurazione del PC, mantenendo il sistema pulito e sempre in forma. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Buzzi » lun mag 18, 2009 1:05 am

ma questo vale anche per i programmi??? cioè se installo qualcosa al riavvio non c'è più? se sì, in casi di infezione da virus lo stesso verrebe rimosso allo spenimento?
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 5:31 am

Se non salvi le modifiche alla fine quando te lo chiede sparisce tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Buzzi » lun mag 18, 2009 9:00 am

ma allora questo programma è MAGNIFICO!!!!complimenti e grazie :D
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda Stussi » lun mag 18, 2009 10:18 am

Se non salvi le modifiche alla fine quando te lo chiede sparisce tutto.

 
Ok però non ho ben capito una cosa come chiedeva Buzzi. Se ad esempio volessimo "sperimentare" le conseguenze di un file infettato da un virus non si corre alcun tipo di rischio? Cioè anche  se il virus è predisposto per scrivere in settori protetti dell'HD o cose così?
 
Grazie!
Avatar utente
Stussi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 02, 2004 12:48 pm

Messaggioda Light Phoenix » lun mag 18, 2009 1:33 pm

Segnalo anche Returnil Virtual System, gratis per un anno, con le stesse funzioni di SteadyState.
Non potendo fortificare la giustizia, si è giustificata la forza.
Avatar utente
Light Phoenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 28, 2009 4:20 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 1:50 pm

Cioè anche  se il virus è predisposto per scrivere in settori protetti dell'HD o cose così?

Questo non saprei dirtelo di preciso per steadystate bisognerebbe provare con il virus del Mbr,  riguardo a Returnil Virtual System parlavano di soli due virus in grado di aggirarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alyosha » sab mag 23, 2009 1:54 pm

Ho un fratellino di 10 anni che stà imparando ad usare il pc. Al momento gli faccio utilizzare un accaut guest per  rischiare meno danni posibili, ma questo mi sembra molto più sicuro o sbaglio? Se creo un accaunt con StadyState lui può accedervi ogni giorno e se non salva nulla allo spegnimento ritorna tutto com'era prima oppure la facoltà di salvare è solo dell'amministratore?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » sab mag 23, 2009 5:02 pm

Solo all'amministratore viene chiesto di salvare alla fine della sessione, se gli crei un utente con i giusti limiti non dovrebbe crearti nessun danno. In automatico alla spegimento perde quello che ha fatto, magari se vuole o deve creare un documento o un immagine ha bisogno di una partizione secondaria dove salvare i dati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda mruser » lun mag 25, 2009 2:59 pm

Ok questo programma e' magnifico dato che appunto e' in grado di ripristinare completamente il pc allo stato precedente in cui quello specifico utente ha effettuato le modifiche al sistema ...
Ma una cosa ... non so se dipenda dal mio Windows Vista, ma io appena l'ho installato non sono stato più in grado di accedere a windows con più di un account alla volta.

In poche parole dopo che l'ho installato sono impossibilitato a cambiare utente. Devo per forza disconnettere per poi entrare con un altro utente.

Capita anche a voi ? Ciao.
Avatar utente
mruser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun mag 25, 2009 2:54 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 25, 2009 3:55 pm

Ma steady state era attivo per gli altri utenti quando cercavi di passare da uno all'altro?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alyosha » ven giu 19, 2009 5:20 pm

Crazy mi sposto in questo articolo dato che parlo di questo programma.
L'avevo provato subito prima di returnil, Intanto mi è sembrato che appesantisse il sistema e poi rispetto a lprogramma da me citato mi è sembrato meno intuitivo. Comunque uno delle comodità di Returnil che windows steadystate non ha è la possibilità di attivarlo al bisogno. Io come amministratore voglio usare un programma del genere quando mi serve è inutile  appesantire la ram o crearmi limitazioni ( mi riferisco in questo caso alle impostazioni globali che credo vadano ad essere sentite anche dall'amministratore mentre steady è attivo)
Dall'altro lato uno dei vantaggi Di windows stedystate rispetto a returnil e che poi creare L'accant limitato o comunque regole diverse per ogni accont. Mentre con returnil non posso fare in modo che sia sempre attivo negli altri account e inativo nell'amministratore
Un altro vantaggio di stedystate è che alla fine quando spegni o riavvii il pc ti chiede se salvare le modifiche oppure no mentre questo non viene chiesto da returnil a quanto pare.
Bho vedremo qualche altro programma del genere esiste?
P.s. Quando ho istallato StedyState mi compariva un' icona fra quelle vicino all'orologio che mi segnalava un errore  di sistemadi windows e al solito mi chiedeva se sagnalare il problema
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda rino82 » gio nov 26, 2009 8:00 pm

Salve, il programma funziona benissimo ed è ottimo. Ho riscontrato solo un problema. Se attivo la restrizione a un determinato sito questo non funziona. Se tolgo la spunta (gli utenti possono navigare liberamente) il browser naviga tranquillamente.
Utilizzo una connessione in DHCP. occorre per caso abilitare la scheda di rete?
grazie a tutti
Avatar utente
rino82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:54 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 27, 2009 7:49 am

 Se attivo la restrizione a un determinato sito questo non funziona. Se tolgo la spunta (gli utenti possono navigare liberamente) il browser naviga tranquillamente.

Non è molto chiaro. Se tu vuoi bloccare un sito è normale che gli utenti non ci arrivino. Oppure non ho capito cosa vuoi fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rino82 » ven nov 27, 2009 8:38 am

salve,
credo di essere stato poco chiaro.
Io attivo la restrizione tranne a un determinato sito (es. MegaLab it). Quando accedo come utente e cerco di navigare sul sito MegaLab.it mi dice impossibile trovare la pagina web. Se invece non metto nessuna restrizione riesco a navigare tranquillamente.
Il mio scopo infatti è quello di dare la possibilità ad un utente di accedere solo ed esclusivamente a un solo sito...nel nostro esempio MegaLab.it
Spero questa volta di essere stato più chiaro.
Avatar utente
rino82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:54 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 27, 2009 9:52 am

Gli indirizzi permessi li avevi messi negli indirizzi Web consentiti che vedi nella terza foto di questa pagina in quel  http://www.MegaLab.it/4501/3/con-windows-steadystate-proteggi-il-tuo-sistema-operativo# ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rino82 » ven nov 27, 2009 12:14 pm

si li ho proprio messi. In realtà ne ho messo uno solo per prova ma lo stesso non va. Provo a disinstallare l'utente e crearlo nuovamente.
Avatar utente
rino82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:54 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising