Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Serate noiose

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Serate noiose

Messaggioda Slash » gio apr 08, 2004 1:40 pm

Spesso mi capita di guardare la tv e mi accorgo che la maggior parte delle persone non vedono la televisione come un intrattenimento ma come un modo per passare il tempo la sera, alla ricerca di qualcosa che sia il meno peggio possibile, con questo voglio dire che ho l'impressione che non si accende la televiosione perché si vuole veramente vedere qualcosa in tv, ma perché comunque spesso non si trovano alternative diventando quindi schiavi di quello che qualcuno ci offre siano gli amici di maria de filippi o gli intrighi amorosi di katia e ascanio, per non parlare della pluricentenaria raffaella carrà. Pensando a questo mi accorgo che non voglio sprecare la mia vita nell'attesa che qualcuno mi proponga qualcosa di interessante, così magari trovo qualcosa da fare un libro, un cd, non voglio arrivare a sessant'anni e pensare: ah! adesso non li fanno più i programmi di una volta.
Se qualcuno ha qualche considerazione in merito è pregato di farla.
Avatar utente
Slash
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 08, 2004 1:12 pm

Serate noiose

Messaggioda Slash » gio apr 08, 2004 1:40 pm

Spesso mi capita di guardare la tv e mi accorgo che la maggior parte delle persone non vedono la televisione come un intrattenimento ma come un modo per passare il tempo la sera, alla ricerca di qualcosa che sia il meno peggio possibile, con questo voglio dire che ho l'impressione che non si accende la televiosione perché si vuole veramente vedere qualcosa in tv, ma perché comunque spesso non si trovano alternative diventando quindi schiavi di quello che qualcuno ci offre siano gli amici di maria de filippi o gli intrighi amorosi di katia e ascanio, per non parlare della pluricentenaria raffaella carrà. Pensando a questo mi accorgo che non voglio sprecare la mia vita nell'attesa che qualcuno mi proponga qualcosa di interessante, così magari trovo qualcosa da fare un libro, un cd, non voglio arrivare a sessant'anni e pensare: ah! adesso non li fanno più i programmi di una volta.
Se qualcuno ha qualche considerazione in merito è pregato di farla.
Avatar utente
Slash
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 08, 2004 1:12 pm

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 1:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slash</i>
<br />Spesso mi capita di guardare la tv e mi accorgo che la maggior parte delle persone non vedono la televisione come un intrattenimento ma come un modo per passare il tempo la sera, alla ricerca di qualcosa che sia il meno peggio possibile, con questo voglio dire che ho l'impressione che non si accende la televiosione perché si vuole veramente vedere qualcosa in tv, ma perché comunque spesso non si trovano alternative diventando quindi schiavi di quello che qualcuno ci offre siano gli amici di maria de filippi o gli intrighi amorosi di katia e ascanio, per non parlare della pluricentenaria raffaella carrà. Pensando a questo mi accorgo che non voglio sprecare la mia vita nell'attesa che qualcuno mi proponga qualcosa di interessante, così magari trovo qualcosa da fare un libro, un cd, non voglio arrivare a sessant'anni e pensare: ah! adesso non li fanno più i programmi di una volta.
Se qualcuno ha qualche considerazione in merito è pregato di farla.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si,
io la TV non la guardo proprio
Ascanio??????? De Filippi???
che rob'è??? roba che sse magna???[eat]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda bandrew » gio apr 08, 2004 2:53 pm

Io la vedo il meno possibile x motivi di tempo e di voglia, comunque qualcosa di buono c'è ancora basta cercarlo non passivamente, molti programmi sono interessanti e utili al nostro spento cervello (a causa della tele...).
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » gio apr 08, 2004 4:01 pm

Io la Tv la guardo abb., ma il più delle volte perché c'è attaccata la ps2 [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 4:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Io la Tv la guardo abb., ma il più delle volte perché c'è attaccata la ps2 [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bella questa[:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » gio apr 08, 2004 5:21 pm

Considerando che ODIO con tutto il cuore Costanzo e De Filippi e che in tv c'è solo la loro FAMIGLIA [angel], la tv la guardo veramente poco.
Torno a casa alla sera intorno alle 6:30 e è raro che passi la serata davanti alla tv. Se non esco cazzeggio col pc. A conti fatti in tv si può dire che guardo soltanto telegiornali,sport e, raramente, qualche film che non ho mai visto...
Riguardo ai libri dovrebbe esserci una "antica" discussione che sarebbe bello riportare su...[angel]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » gio apr 08, 2004 5:29 pm

Bella Xerex, confermo che la famiglia Costanzo ci flagella eccessivamente e che, purtroppo, la tv-spazzatura la fa da padrone...........nn va meglio con Sky, spesso i films sono inguardabili......ripiego "ascoltando" trasmissioni tipo Sfera, Enigma, ecc ecc mentre cazzeggio con il pc!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 5:55 pm

Premetto che anche a me stanno sulle balle Costanzo la moglie la zzia, Pippo baudo e compagnia bella..
ma mi sorge un dubbio [?]

Se sti signori fanno ascolti record, vuoldire che molta gente li guarda...
questo mi fa matematicamente pensare che siamo noi idioti a volere quelle cose idiote.
Spero di sbagliami
W Guzzanti...è l'unico che guardo volentieri...mi fa morire di risate
c'è crisi, molta crisi...[:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » gio apr 08, 2004 7:10 pm

io la guardo pochissimo.
preferisco una bella partitina al pc o navigare su internet anche perché rischia di diventare un esperienza frustante a causa della quantità spropositata di pubblicità
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda M@ttia » gio apr 08, 2004 7:15 pm

Io preferisco addirittura la pubblicità alla De Filippi...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 7:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Io preferisco addirittura la pubblicità alla De Filippi...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahh si, quando posso la pubblicità la guardo anche io..
perché mi interessa sapere come siamo ridotti..
la pubblicità secondo me è lo specchio della società[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Pam » gio apr 08, 2004 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slash</i>
<br />Spesso mi capita di guardare la tv e mi accorgo che la maggior parte delle persone non vedono la televisione come un intrattenimento ma come un modo per passare il tempo la sera, alla ricerca di qualcosa che sia il meno peggio possibile, con questo voglio dire che ho l'impressione che non si accende la televiosione perché si vuole veramente vedere qualcosa in tv, ma perché comunque spesso non si trovano alternative diventando quindi schiavi di quello che qualcuno ci offre siano gli amici di maria de filippi o gli intrighi amorosi di katia e ascanio, per non parlare della pluricentenaria raffaella carrà. Pensando a questo mi accorgo che non voglio sprecare la mia vita nell'attesa che qualcuno mi proponga qualcosa di interessante, così magari trovo qualcosa da fare un libro, un cd, non voglio arrivare a sessant'anni e pensare: ah! adesso non li fanno più i programmi di una volta.
Se qualcuno ha qualche considerazione in merito è pregato di farla.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Benvenuto! comunque,non credo che nessuno debba aspettare a qualsiasi età che gli venga proposto dalla tv qualcosa di interessante.Non è un'impresa facile perché la maggior parte dei programmi trasmessi,sono studiati in modo tale da far "svagare" lo spettatore,distoglierlo dai suoi problemi.Se noti,cosa vedi all'ora di cena? Passaparola,Affari tuoi,ecc.A pranzo?I Simpson,Amici,Uomini e donne,Al posto tuo,programmi che sono tutto,tranne interessanti.perché la gente va al cinema? Per le stesse ragioni.
La vita la sprechi se ti rintani in casa con la scusa della brutta stagione,della pigrizia,ecc. alle volte puoi aver bisogno di stare in casa a cazzeggiare,a leggere un libro,ecc.ma la questione diventa brutta quando lo fai 24h su 24.
[udisgust]La frase AH! NON LI FANNO PIU' I PROGRAMMI DI UNA VOLTA,se ci fai caso,la dicono gli anziani,perché altrimenti non saprebbero come concludere un discorso,cambiando solo il soggetto della frase a seconda dei casi.[udisgust] !!!???!!!
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 10:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br />
la maggior parte dei programmi trasmessi,sono studiati in modo tale da far "svagare" lo spettatore,distoglierlo dai suoi problemi.Se noti,cosa vedi all'ora di cena? Passaparola,Affari tuoi,ecc.A pranzo?I Simpson,Amici,Uomini e donne,Al posto tuo,programmi che sono tutto,tranne interessanti.perché la gente va al cinema? Per le stesse ragioni.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vedi Pam, forse il problema + grande è legato alla <b>qualità </b>(parola dimenticata ed obsoleta oramai)

è + che chiaro quello che dici e sono anche daccordo con Te
ma dimmi.... quanto tempo fa hai visto un film e sei tornata a casa dicendo : CHE BELLO!!! ??????

Non è un problema di età FIDATI...Ho 42 anni e sono attivo come un grillo...ma è da molto tempo che non riesco a vedere + un film che sia almeno decente.... oggi 80% dei films sono inguardabili, 20 anni fa solo il 20% erano inguardabili...
come mai??
Money Money
run baby run
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda sito » ven apr 09, 2004 12:44 am

Qualità?
Ognuno ha la sua idea di qualità.
perché ai giovani sicuramente non piace quello che quardano gli anziani.
Ad un anziano sicuramente piace molto di più un Baudo che un Bisio, mentreper i giovani è il contrario.
I programmi migliori li fanno sul tardi, tranne Smackdown (il wrestling la domenica ed il sabato mattina che è di sicuro una boiata, ma non sò perché mi prende) e camera cafè che piace a tutti (almeno credo).
Poi mettici anche le iene e zelig (che ai miei non piace [:0]) ed i cartoni su MTV (che fa bene a trasmetterli) e vedi che qualcosa di buono c'è.
Ma d'altronde non ci si può aspettare di accendere la tv e vedere sempre programmi veri ed originali, ormai quasi tutto quello che si poteva fare è stato fatto, ora rimangono molte brutte copie di quello che già è stato visto negli anni.
Io personalmente se guardo la tv guardo solo quello che m'interessa altrimenti la spengo ed esco oppure accendo il pc, non vado alla ricerca della trasmissione meno brutta per passare il tempo, questo è sicuro.
Bè d'altronde (si scrive così?) Costanzo è così onnipresente in tv perché ha quella malattia che se stai troppo senza fare tv hai paura che quando ci ritorni poi la gente non ti riconosce più e ti ignora.
La gente malata(che stà in tv) produce programmi malati che contagiano la gente sana che senza rendersene conto s'ammala e poi non può più farne a meno.
E senti le persone che fanno discorsi e polemiche su delle c#916;zz#916;te tipo lui è così perché l'altro è cosà, tu sei falso, no sei tu quello falso, storie vere che poi son false, pubblicità idiote che ti prendono per idiota, la famiglia perfetta che si sveglia tutta alla stessa ora e c'hanno pure il tempo di fare colazione insieme col sole già bello alto e le vallate verdi fuori dalla finestra col contadino che mette la bendina alla melanzana altrimenti si secca, il tg che ti dice che c'è l'alluvione quando sono cadute 2 gocce d'acqua, che vuole far notizia a tutti i costi, che ti spara cifre di morti e volti di assassini e subito dopo ti parla dell'ultima scarpa che va di moda in italia.
La tv è piena di c#916;zz#916;te, ma nell'insieme ci stanno anche le cose buone, il problema è che sono sempre più rare e difficili da seguire e trovare.
Uno dovrebbe poter scegliere quali trasmissioni far arrivare nella propria tv e solo così si farebbe veramente la cosa giusta tipo come fanno i programmi antispam.
Esempio:
Io:Cosa fanno stasera in tv?
Sorella:Non sò guarda sul giornale.
Io:dai cambia canale che fa schifo sta roba.
Sorella:No, tanto non fanno niente di meglio!
Io a questo punto me ne vado.
Io avrei già spento la tv e starei facendo sicuramente altro, ma certe persone non ce la fanno proprio a staccarsi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » ven apr 09, 2004 1:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Qualità?
Ognuno ha la sua idea di qualità.
perché ai giovani sicuramente non piace quello che quardano gli anziani.
Ad un anziano sicuramente piace molto di più un Baudo che un Bisio, mentreper i giovani è il contrario.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Caro Sito, la Qualità è la Qualità....nel senso + assoluto possibile

è un po' come un paio di scarpe fatto a mano, si vede il cucito dei punti del filo, la pelle odora di qualcosa di naturale, ha quasi un'anima...

La scorsa domenica sono passato vicino alla TV che stava guardando mia mamma, (credo la trasmissione si chiami buona domenica) e c'era un tizio vestito da donna...ma di un buffo a dir poco disgustoso, roba che un pagliaccio gli avrebbe fatto invidia...
pieno di Trans, di tizie dalle labbra siliconate.......... e BASTAAAAAAA!!![}:)]

Al circo ti diverti molto ma molto di + !!!!

Zelig?? a me piace... il pelato è bravo e professionale ..un vero comico, non un pagliaccio!!!!

Guzzanti?? (ottavo nano) me fà morì...de risate

Per tornare a noi.... la Qualità non si improvvisa, ma è qualcosa che ha a che fare con la professionalità, con la cura dei particolari, con la passione che ci si mette a costruire un qualcosa (in questo caso un programma o un film)
NO che tu mi prendi 4 imbecilli reduci dal grande fratello o che ne sò, dall'isola sperduda con Pappalardo e me li metti come dei pagliacci in mezzo allo studio.....

ah regà..e daieeeee!!!!

no no... NO AGHESEMO MICA[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Slash » ven apr 09, 2004 9:08 am

be in effetti avevo giù fatto parte di altri forum in tempo di mia vita e diciamo che sono arrivato a questo perché qualcuno mi ha implorato di iscrivermi, però devo dire che è estremamente attivo e partecipe e di questo vi ringrazio perché bene o male almeno 5 o 6 persone hanno espresso opinioni più che accettabili.[applauso][^]
Avatar utente
Slash
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 08, 2004 1:12 pm

Messaggioda babyloon » ven apr 09, 2004 10:01 am

secondo me c'è sempre la via di mezzo....mi capita di guardare il M.Costanzo Show e, anche se può non piacermi come personaggio, anche se ha il monopolio della rete...perché giudicare negativo un programma solo perché c'è lui? daltronde si sentono opinioni diverse, a volte ci sono ospiti di tutto rispetto che danno modo di ragionare su argomenti che magari, presi dalla frenesia del quotidiano, nn ci fermiamo a pensarci (grammaticalmente uno schifo!). Ci sono trasmissioni come MiMandaRaitre che personalemnte trovo molto interessante e utile, anche per quelle persone che vivono sole, penso ai miei nonni...
non mi aspetto dalla televisione la QUALITA, che anch'io penso sia soggettiva, ma un mezzo per vedere culture diverse, modi diversi di pensare e di parlare senza nulla togliere al piacere di confrontarsi PERSONALMENTE con la gente! certo che poi.....oggettivamente c'è la tv trash!!!! ma ci sta anche quella....se non ci fosse il brutto non ci sarebbe il bello, ognuno ha i suoi canoni e non possono essere assoluti. E se ne parla, come stiamo facendo noi adesso.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Ema » ven apr 09, 2004 11:20 am

x me tv è solo "c sono i Simpsons!" opp "OnePiece!" e me li guardo.. poi x il resto.... mai.. <b>troppa rumenta</b>..
anche i cartoni sono diventati demenziali... [V]
per non parlare d tutte le balle e le finzioni che tentano d farti passare kme storie vere... mavaffffffff........o!!!!!!!![}:)]

kme dce m@t, la tv la uso kn la ps attaccata....
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda theprince » ven apr 09, 2004 12:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />x me tv è solo "c sono i Simpsons!" opp "OnePiece!" e me li guardo.. poi x il resto.... mai.. <b>troppa rumenta</b>..
anche i cartoni sono diventati demenziali... [V]
per non parlare d tutte le balle e le finzioni che tentano d farti passare kme storie vere... mavaffffffff........o!!!!!!!![}:)]

kme dce m@t, la tv la uso kn la ps attaccata....


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
brava[^] [applauso][applauso][applauso]
* io ogni tanto mi guardo Lisa dei Simpson (mi piace la voce)[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising