Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messeger a ore

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messeger a ore

Messaggioda lepierrelab » sab mag 16, 2009 11:30 am

Ragazzi vediamo se sapete superarvi... [uhm]

una madre disperata mi chiede di abilitare al figliuolo solo una o due ore di messenger al giorno vista la disperata situazione scolastica

Ho ovviamente già suggerito l'utilizzo di bastoni, mazze, catene e armi da fuoco di svariato calibro ma lei è intenzionata a farmi implementare qualcosa di più software e meno hardware. Esistono dei firewall capaci di abilitare a conteggio di ore determinate porte e gateway di messenger?

aiutatemi...

[grazie]

Lepierre
Avatar utente
lepierrelab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 11, 2007 9:20 am

Re: Messeger a ore

Messaggioda crazy.cat » sab mag 16, 2009 11:48 am

Devo ancora avere il tempo di provarlo (e di farci un articolo se ne vale la pena) ma potresti dare un occhiata a questo programma http://www.zemericks.com/products/chatc ... index.aspx
Ti dovrebbe creare delle regole e permettere il blocco/utilizzo orario dei programmi di chat.
Facci sapere se e come funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Messeger a ore

Messaggioda lepierrelab » sab mag 16, 2009 12:54 pm

ma tu come diavolo fai? ogni volta hai in mente la risposta! [^]

carino come programma, in sostanza la configurazione possibile nel mio caso sarebbe di far usare il programma ad administrator e di limitare messenger all'utente del pargoletto.

Il problema però si pone in virtù del fatto che anche il giovine è amministratore e non potrebbe non esserlo visto che installa/disinstalla e varie.

Ribadendo che la tua è un ottima risposta, nessuno magari ha in mente di firewall con regole a conteggio di ore? credo che alla fine anche chatcontroller blocchi porte e gateway in base ad una lista predefinita per ogni programma..

so che chiedo troppo [XX(]
Avatar utente
lepierrelab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 11, 2007 9:20 am


Re: Messeger a ore

Messaggioda crazy.cat » sab mag 16, 2009 1:03 pm

Se anche l'altra persona è amministratore allora sarebbe in grado di modificare le regole del firewall.
O gli declassi l'utente o la vedo dura chiudergli la "porta".
Rimani in attesa se altri conoscono soluzioni migliori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Messeger a ore

Messaggioda M@ttia » sab mag 16, 2009 1:53 pm

Ma poi il "pargolo" è uno sprovveduto qualsiasi facilmente "bloccabile" o ne capisce un minimo e quindi sarebbe in grado di usare vie traverse? (ad es. Messenger con interfaccia Web, ecc.)? Nel senso che alla mamma non interessa tanto il metodo quanto il risultato, e se lui sarebbe in grado di aggirarlo tanto varrebbe...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Messeger a ore

Messaggioda Amantide » sab mag 16, 2009 2:15 pm

Come ha detto anche Mattia, dal momento che si può usare il messenger anche tramite l'interfaccia Web, non ha più tanto senso di limitare l'uso di programma soltanto.
perché non usate qualche parental control per limitare direttamente le ore di connessione ad internet?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Messeger a ore

Messaggioda lepierrelab » sab mag 16, 2009 7:26 pm

innanzitutto grazie per la collaborazione, siete davvero mitici!

il pargolo non è scemo ma nemmeno un genio dell'hacking, vi spiego brevemente qual è la mia idea:

utenti: 1 e 1 solo, amministratore.
software installati: nessuno
cosa viene bloccato: le porte 61xx ecc di messenger e i gateway http per webmessenger
chi blocca: un firewall hardware ( a cui si accede solo con la password che so io)
come blocca: in ore prestabilite secondo una regola temporizzata

secondo voi esiste un dispositivo del genere? magari con prezzi non da cisco? io so che i router-firewall drytek ad esempio hanno delle buone applicazioni per blocchi su navigazione, gateway porte ecc

grazie ancora

Lepierre [^]
Avatar utente
lepierrelab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 11, 2007 9:20 am

Re: Messeger a ore

Messaggioda riise90 » lun mag 18, 2009 5:44 pm

Ma perché non staccate il cavo di alimentazione del computer così che non può neanche accenedere il pc.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Messeger a ore

Messaggioda _Xander_ » gio mag 28, 2009 4:35 pm

riise90 ha scritto:Ma perché non staccate il cavo di alimentazione del computer così che non può neanche accenedere il pc.



lo faceva anche mia madre ai tempi delle limitazioni del pc ..funziona, purtroppo [V]
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Messeger a ore

Messaggioda Al3x » gio mag 28, 2009 5:40 pm

Il router WebShare 440 dell' Atlantis permette di creare delle regole d'uso dei client IM e P2P, con questo risolveresti il problema a patto che lui non conosca le credenziali di accesso al router..
Io comunque gli impedirei l'uso del computer e lo manderei in palestra o a giocare fuori casa, altro che blocco del router! Lo dico perché ho fatto proprio così [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Messeger a ore

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 29, 2009 12:01 pm

Io sarei più drastico.
Stacco il router.
Se gli serve il pc per disegnare (autocad) o scrivere ricerche con word e simili, internet non gli serve praticamente a niente...

Glielo si lascia collegato un tot, e poi taaaaaac via il router. ora si studia. [:)]

E dovrei farmelo anch'io a me stesso.......................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising