Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I.E.8 O Mozzilla Firefox3, quale mi consigliate?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

I.E.8 O Mozzilla Firefox3, quale mi consigliate?

Messaggioda maxxim » sab mag 16, 2009 9:12 am

Salve a tutti,ho il computer da circa 4 anni,ed ho utilizzato come browser sempre i prodotti della microsoft,ossia INTERNET EXPLORER dalla versione6 fino a quella che utilizzo attualmente cioe' la versione7..ora visto che e' uscita la versione di I.E.8 sono indeciso [uhm] non so' se installare I.E.8 oppure mozzilla firefox3 (mi sembra di aver capito,se' non erro,che comunque mozzilla sia piu' sicuro e richieda meno risorse) quindi chiedo a chiunque avra' la pazienza di rispondermi quale browser tra questi due mi conviene installare ed eventualmente per quale motivo?ed infine volevo sapere se' nel caso decidessi di installare mozzilla firefox,come va' disinstallato I.E.7?,poiche' mi pare che per disinstallare correttamente la versione di I.E.8 esista un software apposito rilasciato proprio dalla microsoft,e' cosi anche per disinstallare la versione di I.E.7? CIAO e GRAZIE! [:)]

(dimenticavo [acc2] il sistema operativo che utilizzo e':windows XP service pack3 con 1,5 gigabyte di ram!)
Avatar utente
maxxim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 21, 2006 5:28 pm

Re: I.E.8 O Mozzilla Firefox3, quale mi consigliate?

Messaggioda gioia271965 » sab mag 16, 2009 9:37 am

In assoluto firefox. Più veloce, ci puoi aggiungere diverse personalizzazioni e se qualcosa va male puoi sempre disinstallarlo e reinstallarlo. [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: I.E.8 O Mozzilla Firefox3, quale mi consigliate?

Messaggioda Amantide » sab mag 16, 2009 5:18 pm

maxxim ha scritto:oppure mozzilla firefox3 (mi sembra di aver capito,se' non erro,che comunque mozzilla sia piu' sicuro e richieda meno risorse)

Beh... se vuoi un browser che richieda meno risorse, il Firefox è la scelta peggiore [acc2]
Firefox sicuramente è il browser più personalizzabile in assoluto, grazie ai numerosi plugin disponibili, però se vuoi un browser che oltre ad essere personalizzabile, sia anche più sicuro e non richieda un sacco di risorse, ti consiglio di provare Opera [^]

EDIT:
Non devi desinstallare IE7 per poter installare altro browser, volendo li puoi installare tutti (IE8, Opera, Firefox e Google Chrome) e decidere su campo quale ti piace di più.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: I.E.8 O Mozzilla Firefox3, quale mi consigliate?

Messaggioda maxxim » dom mag 17, 2009 6:13 pm

GRAZIE dei consigli ragazzi,per ora ho provveduto ad installare I.E.8 e intanto lo provo e vedo come va'! [;)]
Avatar utente
maxxim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 21, 2006 5:28 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising