Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Shadow Generic File

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Shadow Generic File

Messaggioda gioia271965 » sab mag 16, 2009 8:34 am

Premesso che il pc non dà alcun problema, da qualche giorno facendo la periodica scansione antispyware con Outpost Firewall Pro 2009, viene rilevato in c/windows/explorer.exe un file denominato Shadow Generic File, considerato dal programma come un probabile spyware. Nonostante ne dispongo l'eliminazione tale file è sempre presente come se si autoreplicasse. Ho scansionato il pc anche con Nod 4 e Malwarebytes Anti-malware ma entrambi non rilevano nulla. Ho altresì provato a rimuovere l'infezione andandola a cercare manualmente, ma non trovo neppure explorer.exe nel percorso indicato. C'è un modo per capire se non si tratta di un falso positivo? Come potrei eliminarlo?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Shadow Generic File

Messaggioda lorenaino » sab mag 16, 2009 8:50 am

ciao,ho trovato questo,se ti può essere d'aiuto:

http://www.outpostfirewall.com/forum/sh ... p?p=175213

[^]
Avatar utente
lorenaino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:43 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Shadow Generic File

Messaggioda gioia271965 » sab mag 16, 2009 8:53 am

lorenaino ha scritto:ciao,ho trovato questo,se ti può essere d'aiuto:

http://www.outpostfirewall.com/forum/sh ... p?p=175213

[^]

Ti ringrazio. Non mastico alla grande l'inglese, però mi pare di aver capito che si tratta di un problema comune a diversi utenti che usano il programma e che, probabilmente, si tratta di un falso positivo...grazie ancora... [^]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising