Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Preparare MP3 per iPod con iTunes

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Preparare MP3 per iPod con iTunes

Messaggioda iettafune » ven mag 15, 2009 8:04 am

ciao a tutti...vorrei chiedervi qualche informazione

ho appena preso un ipod nano 3 generazione...ho scaricato ed installato l'ultima versione di itunes (presa dal loro sito)

ho smanettato un po' ed ho capito vagamente come funziona itunes...siccome non ho un account su itunes non sono riuscito ad inserire le informazioni sui miei mp3...cercando sul web, ho trovato una guida per riuscire a creare l'account senza inserire i dati della carta di credito, ma funziona solo se accedo allo store USA...

credevo che facendo il login allo store, riuscissi ad aggiungere le info ai miei mp3, invece no, mi continua a dire che posso richiedere le info SOLO ai file scaricati dallo store di itunes....

quindi come posso fare?? mi piacerebbe avere l'immagine per ogni mp3 inserito, avere un tag corretto siccome alcuni miei mp3 non sono taggati...

spero che esista una soluzione, oppure un programma alternativo che faccia tutto questo, prepara l'mp3 nel modo corretto, me lo salvi nel pc e poi con itunes lo carico allo stesso modo, con la differenza che poi nell'ipod vedo tutto siccome è stato salvato correttamente

poi sarebbe bello avere un programma nel pc, che oltre a taggarti correttamente tutti gli mp3, ed inserirti la corretta immagine, mi rinomini anche il nome dell'mp3....molti sono "sporchi" con nomi di siti, nomi di utenti, date, e tanto altro...

spero mi sappiate aiutare :-D

grazie mille
Avatar utente
iettafune
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 31, 2007 2:56 pm

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Messaggioda Xero » ven mag 15, 2009 3:40 pm

L'account allo store serve solo per le copertine, non per i tag.
Di programmi alternativi ve ne sono tanti, ma li conosco solo per Mac.
Una ricerca con Google può darti informazioni maggiori...Album Cover Finder è il primo risultato che ho trovato, ma non di certo l'unico. [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Messaggioda iettafune » ven mag 15, 2009 4:39 pm

ciao, grazie della risposta.
x i tag ho trovato mp3tag (per windows) il quale fa il suo corretto lavoro...e quando trova i tag controlla in auto se c'è anche la rispettiva immagine (se più di una ti fa scegliere quale mettere).

però come già detto in precedenza, sono riuscito a fare l'account su itunes senza inserire la carta di credito, ed ora riesco a fare il login ma SOLO nello store USA.

ho provato ad inserire molti files sull'ipod tramite itunes, i quali tutti ben taggati..ho caricato dai più comuni, ai meno conosciuti...autori famosissimi ecc..ma itunes non mi ha messono l'immagine in NESSUN file.... (poi ho provato con mp3tag il quale me li ha riconosciuti e mi ha trovato l'immagine, quindi non erano mp3 sconosciuti)
di conseguenza mi vien da pensare che pur avendo fatto il login a itunes non mi carica le immagini....
Avatar utente
iettafune
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 31, 2007 2:56 pm

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Messaggioda Xero » sab mag 16, 2009 3:22 pm

iettafune ha scritto:ciao, grazie della risposta.
x i tag ho trovato mp3tag (per windows) il quale fa il suo corretto lavoro...e quando trova i tag controlla in auto se c'è anche la rispettiva immagine (se più di una ti fa scegliere quale mettere).

però come già detto in precedenza, sono riuscito a fare l'account su itunes senza inserire la carta di credito, ed ora riesco a fare il login ma SOLO nello store USA.

ho provato ad inserire molti files sull'ipod tramite itunes, i quali tutti ben taggati..ho caricato dai più comuni, ai meno conosciuti...autori famosissimi ecc..ma itunes non mi ha messono l'immagine in NESSUN file.... (poi ho provato con mp3tag il quale me li ha riconosciuti e mi ha trovato l'immagine, quindi non erano mp3 sconosciuti)
di conseguenza mi vien da pensare che pur avendo fatto il login a itunes non mi carica le immagini....

Beh considera che lo store non riesce mai a trovare le copertine per tutti gli album, specie se poco famosi.
Non ho mai sentito parlare dell'account "USA" senza carta di credito sinceramente.
Io uso l'account "normale" e una buona parte delle cover viene trovata [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising