Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

No-IP. dynDNS e alice w-gate

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

No-IP. dynDNS e alice w-gate

Messaggioda ivhazu » ven mag 15, 2009 12:04 am

Salve, invogliato dal nuovo articolo comparso in home page ho deciso di sperimentare il controllo a distanza, cosa che sarebbe molto utile fra l'altro.
Per quanto riguarda il controllo all'interno della rete non ci sono problemi, riesco tranquillamente ad accedere ai vari computer connessi tramite wi-fi, il problema sorge quando voglio connettermi tramite internet.

Come indicato nella guida ho attivato il servizio no-ip ho configurato il tutto e installato il programma per aggiornare l'ISP.

Il problema sorge quando voglio connettermi tramite internet in quanto se provo ad entrare mi dice che c'è un problema di connessione con il sever.

Io ho un router Alice w.gate nel quale ho già aperto tutte le porte sia in TCP che in UDP, su windows firewall ho aperto sia la porta 5800 che la porta 5900.
Il problema persiste però, sembra quasi che il router non lasci passare la connessione fino al mio pc.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Re: No-IP. dynDNS e alice w-gate

Messaggioda Rumez » ven mag 15, 2009 8:18 am

devi preare una regola di port forwarding..il concetto è questo:

metti caso che hai creato il seguente dns dinamico: mioip.no-ip.info
questo dns è associato all'indirizzo ip del router, ovvero all'indirizzo ip tramite cui i pc della rete escono in internet. Ora se tu hai 3 pc nella rete, tutti e tre usciranno con il medesimo ip (mascherato da mioio.no-ip.info).

Il tuo porblema è che dall'esterno tu chiami il dns che di fatto è l'ip del router e il router, a meno che tu non crei le apposite regole, non so su che pc della rete lan reindirizzare la chiamata.

Quindi devi creare una regola di questo tipo:

vnc su pc1: porta 5900 IP 192.168.0.2 (ip lan del pc1)

in questo modo quando il router intercetterà una richesta sulla porta 5900 reindirizzerà il traffico sul pc1 e in questo modo ne potrai prendere il controllo

spero di non aver fatto confusione
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: No-IP. dynDNS e alice w-gate

Messaggioda pcbusca » ven giu 05, 2009 5:50 pm

ciao a tutti
anch'io ho un po' di problemi nel configurare la Connessione a Desktop Remoto..
mi sono registrato su dyndns.org, ho configurato il router netgear per l'aggiornamento di dyndns e ho aperto la porta 3389 che punta sul mio pc.
tutto configurato ma niente che funziona... è tutto oggi che provo ma nulla..
una cosa che ho notato è che se provo a fare il ping al mio indirizzo dyndns (pcbusca . homeip . net) non mi risponde.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie
Avatar utente
pcbusca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 05, 2009 5:17 pm

Re: No-IP. dynDNS e alice w-gate

Messaggioda Al3x » ven giu 05, 2009 8:52 pm

pcbusca ha scritto:una cosa che ho notato è che se provo a fare il ping al mio indirizzo dyndns (pcbusca . homeip . net) non mi risponde.

potresti avere il firewall del router che blocca la risposta ICMP
non ho letto l'articolo, ma immagino stiate usando ip fissi all'interno della rete, se per qualche motivo questi cambiano, il port forwarding va a ramengo perché il router fa redirect su un ip non disponibile

update: ho provato a fare un ping e, se il nome è corretto, l'ip viene mostrato e manca solo la risposta del router
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising