Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Media Player. Aiuto!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda teresa » mer mag 13, 2009 6:01 pm

Aiutatemi per favore,improvvisamente Windows Media Player non mi funziona più. Non apre nessun filmato né canzone. Non è più possibile neppure sentire cd e tantomeno dvd. Funziona solo VLC e Nero per i dvd.
Ma VLC, soprattutto per la musica, non può sostituire Windows Media Player. Cosa posso fare? Cos'è successo?
Aiutatemi. Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda crazy.cat » mer mag 13, 2009 6:11 pm

Versione di media player?
Tuo sistema operativo?
Ti da qualche messaggio di errore?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda gioia271965 » mer mag 13, 2009 6:24 pm

Da quanto tempo ti succede?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda teresa » mer mag 13, 2009 6:30 pm

Succede da poco, fino a pochi giorni fa funzionava. Il mio sistema è windows XP. Quale versione sia di Windows media player non lo so, era integrata nel pc. Non mi dà alcun segnale, non si apre neppure la schermata. Non vorrei averlo inavvertitamente bloccato, perché non partono in automatico neppure lettore cd e dvd. Devo andare in Risorse del pc. Per velocizzare il pc ho bloccato varie applicazioni, non so se è per quello. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda Seba:-) » mer mag 13, 2009 7:13 pm

Scarica ed installa la versione 11 del programma, è attualmente la versione stabile più recente, vedi se funziona.
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/download/download.aspx
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda gioia271965 » mer mag 13, 2009 9:05 pm

teresa ha scritto:Succede da poco, fino a pochi giorni fa funzionava. Il mio sistema è windows XP. Quale versione sia di Windows media player non lo so, era integrata nel pc. Non mi dà alcun segnale, non si apre neppure la schermata. Non vorrei averlo inavvertitamente bloccato, perché non partono in automatico neppure lettore cd e dvd. Devo andare in Risorse del pc. Per velocizzare il pc ho bloccato varie applicazioni, non so se è per quello. Grazie a tutti.

Di sicuro avevi la versione 9. Se non risolvi installando l'11, come consigliato, ti consiglio di fare la cosa più semplice: ripristina a uno stato precedente quando il problema non esistiva. Può succedere che qualche file di sistema si impalli e non faccia funzionare più qualcosa.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda teresa » mer mag 13, 2009 10:18 pm

Rispondo ad entrambi: non posso portare il pc ad uno stato precedente in quanto si corrompe l'antivirus Kaspersky e non funziona più. (Non so il perché). Secondo ho provato la versione 11 ma purtroppo a termine installazione dice: "Il software potrebbe essere contraffatto. La copia di windows in uso non è autentica". Poi mi porta a cliccare su Fine e m'indirizza da una pagina Internet che resta inesorabilmente bianca. Insomma sono al punto di partenza.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda ba_61 » gio mag 14, 2009 1:59 am

teresa ha scritto: "Il software potrebbe essere contraffatto. La copia di windows in uso non è autentica"

Eri a conoscenza della mancata genuinità del prodotto?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda gioia271965 » gio mag 14, 2009 6:10 am

Non sei l'unico che ha il sistema operativo "contraffatto". Il problema che ti dà il Kaspersky l'ho patito anch'io. E' uno dei problemi che crea. Alla fine l'ho rimosso del tutto. Se hai il setup potresti risolvere il problema ripristinando il pc a uno stato precedente, per vedere se il media player torna a funzionare. Successivamente disinstalli il Kaspersky e lo reinstalli come se fosse la prima volta che lo usi. Ovviamente con il Revo in opzione moderata.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda ba_61 » gio mag 14, 2009 12:39 pm

gioia271965 ha scritto:Non sei l'unico che ha il sistema operativo "contraffatto"

Non è questo il punto.

Certe problematiche si potrebbero facilmente risolvere come già consigliato:

Seba:-) ha scritto:Scarica ed installa la versione 11 del programma, è attualmente la versione stabile più recente

Ancora, WMP 11 avrebbe ulteriori aggiornamenti per risanare bug iniziali.

A questo punto si potrebbe pensare di cambiare lettore multimediale ed installare VLC (free).

teresa ha scritto:Per velocizzare il pc ho bloccato varie applicazioni, non so se è per quello

Prova a rimettere i valori precedenti di default (se ricordi quali fossero).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda Amantide » gio mag 14, 2009 1:14 pm

Kaspersky che non funziona, WMP che non si avvia... al 99% si tratta di worm Bagle.. quasi quasi è l'ora di riportare la discussione nella sezione sicurezza.

Scarica FindyKill (by Chiquitine29)ed installalo (è in francese però è di facile comprensione).
Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt

Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda teresa » gio mag 14, 2009 1:48 pm

Forse non mi sono spiegata bene: Kaspersky funziona benissimo se non tento di riportare il pc indietro nel tempo!!
Se fosse il virus bagle non penso proprio che andrebbe a corrompere il mio antivirus solo ed esclusivamente in quel caso.
Combo l'ho già provato e, a parte che non ci trovo proprio niente di particolare, non ha rilevato nulla. Comunque escludo sia un virus.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda Amantide » gio mag 14, 2009 1:53 pm

Hai provato a vedere se funziona dalla modalità provvisoria?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda teresa » gio mag 14, 2009 2:05 pm

Funziona!
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda Seba:-) » gio mag 14, 2009 2:29 pm

teresa ha scritto:Ma VLC, soprattutto per la musica, non può sostituire Windows Media Player. Cosa posso fare? Cos'è successo?
Aiutatemi. Grazie.

Questo è vero, ma per la musica ci sono tanti riproduttori ottimi: AIMP, iTunes, Winamp (anche se a me non è mai piaciuto tanto...), Foobar2000.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda Amantide » gio mag 14, 2009 3:11 pm

teresa ha scritto:Funziona!

Allora è come dicevi tu: c'è qualche programma o impostazione che bloccano l'esecuzione di WMP.
Hai provato a disattivare sia l'antivirus che il firewall prima di avviarlo?

Mi puoi postare anche il log di Hijackthis così vediamo cosa gira nel tuo pc?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Windows Media Player. Aiuto!!!

Messaggioda teresa » gio mag 14, 2009 10:43 pm

Ciao, come ho scritto in un altri post, il problema è ben più grave: il pc è partito! Disco fisso compromesso e banco Ram andato. Se ho capito bene è un miracolo funzionasse ancora. Ora tutto ciò che mi chiedo è perché? Ha solo tre anni. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising