Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda micky4 » mer mag 13, 2009 3:42 pm

Questa è una domanda che si pongono tutti, compreso io. Ecco quello che ho trovato:

In base allo studio effettuato dagli esperti di PC World, che hanno deciso di misurare le prestazioni dei sistemi operativi Windows, è emerso come la velocità del nuovo sistema operativo targato Microsoft non si discosti di molto da quella del suo predecessore.
Il test è stato effettuato su due postazioni desktop e su un laptop, sui quali sono stati installati i due sistemi operativi (prima Windows 7 e dopo Windows Vista).
Nonostante ogni PC sia risultato più veloce con Windows 7, è stata registrata una percentuale del solo 5% in più rispetto a Vista, cifra considerata molto bassa in quanto non percepibile dagli utenti.
Inoltre, durante la prova, i ricercatori hanno provato a verificare le prestazioni dei due sistemi operativi nell'avvio e nella gestione di alcune applicazioni come Microsoft Office, Photoshop e il browser Firefox. Ma, anche in questo caso, le differenze tra Windows 7 e Vista sono da ritenersi quasi nulle.
L'unica differenza è stata rilevata durante l'esecuzione di un applicativo dedicato alla masterizzazione di CD, nel quale il nuovo sistema operativo si è dimostrato molto più efficace.
Questa ricerca evidenzia parecchie uguaglianze tra i due sistemi operativi, smentendo le voci che vedevano in Windows 7 un sistema rivoluzionario e molto più potente. Ma, ovviamente, i dati si basano soltanto sull'ultima release; quindi, è probabile che prima del rilascio della versione definitiva avvengano ulteriori cambiamenti.

Ma allora conviene passare a WINDOWS 7 ? [B)]
Avatar utente
micky4
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 19, 2008 2:20 pm

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda Seba:-) » mer mag 13, 2009 7:24 pm

Non posso esprimere un'opinione personale, ma tutto ciò che riguarda le prestazioni di 7 è contenuto in questa pagina, specie nel paragrafo che ti segnalo
http://www.MegaLab.it/3653/10/aspettando-windows-7#altri-test-preliminari
Non si parla quindi di un'innovazione clamorosa, ma di un miglioramente di quanto visto in Vista (scusa il gioco di parole) ed in XP; 7 è indubbiamente più veloce dei suoi predecessori, se ne varrà la pena di comprarlo, lo si potrà sapere con certezza solo quando verrà rilasciato definitivamente.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda ssjx » mer mag 13, 2009 7:37 pm

mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 13, 2009 7:46 pm

Diciamo le cose come stanno: dopo il pessimo risultato ottenuto con Vista, M$ sta tentando di rimediare rifacendogli il maquillage e chiamandolo con un altro nome...

Magari qualche miglioria ci sarà... Ma non credo che vedremo rivoluzioni................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda gioia271965 » mer mag 13, 2009 9:02 pm

ssjx ha scritto:mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]

La boiata è questa.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda ssjx » mer mag 13, 2009 10:56 pm

gioia271965 ha scritto:
ssjx ha scritto:mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]

La boiata è questa.

quindi stai dicendo che Vista per te è più veloce di XP ? ... beh chi sono io per contraddirti dopotutto [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda gioia271965 » gio mag 14, 2009 6:18 am

ssjx ha scritto:
gioia271965 ha scritto:
ssjx ha scritto:mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]

La boiata è questa.

quindi stai dicendo che Vista per te è più veloce di XP ? ... beh chi sono io per contraddirti dopotutto [std]

Il Vista è un disastro. Partito come l'innovazione assoluta in termini di sistemi Windows si è rivelato ben presto per quello che è. Un sistema lento, pieno di bug che onestamente non userei mai e poi mai. Ho avuto modo di testarlo su 2 pc di amici che mi hanno chiesto di dare una sistemata ai loro programmi ed è stato un vero disastro. Programmi semplicissimi che si installavano e al riavvio chiedevano nuovamente il cd di installazione, lentezza esasperante all'avvio del sistema, nonostante una capillare ottimizzazione dei programmi e dei servizi. Un numero esagerato di exe di sistema attivi di default nel task e diversi programmi che non si installavano per nulla e che con Xp non creano alcun conflitto. E tutto questo in pc con il Vista appena installato con tutto l'SP1. Raga....per favore.... [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda ssjx » gio mag 14, 2009 9:40 am

scusa ma te la canti e te la suoni? [:D]

ma se quando ho detto che Vista è più lento di XP hai risposto:

gioia271965 ha scritto:
ssjx ha scritto:mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]

La boiata è questa.


mah... evidentemente hai frainteso il mio messaggio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda Mandrake » gio mag 14, 2009 9:49 am

ssjx ha scritto:mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]

vado controcorrente, ma io non son d'accordo...
a me vista piace, non si impalla mai, ci lavoro benissimo, graficamente gradevole e non ho mai avuto nessun problema con qualsiasi programma...
Indubbiamente pesante, ma se gira su un pc performante non ci sono assolutamente problemi. Mi si avvia in molto meno tempo di XP, che sul mio pc semba non riuscire a sfruttare a pieno le risorse hardware.
Quindi ben venga il Seven, sopratutto se si tratta di un Vista messo a dieta. [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda gioia271965 » gio mag 14, 2009 9:52 am

ssjx ha scritto:scusa ma te la canti e te la suoni? [:D]

ma se quando ho detto che Vista è più lento di XP hai risposto:

gioia271965 ha scritto:
ssjx ha scritto:mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre [rolleyes]

Non so voi ma io non noto che le cose stiano proprio così nella mia esperienza quotidiana [sh]

La boiata è questa.


mah... evidentemente hai frainteso il mio messaggio

No, hai frainteso il mio. Intendevo per boiata l'affermazione di ssjx che affermava che Vista batterebbe XP praticamente sempre.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda ssjx » gio mag 14, 2009 11:02 am

LOL .... te sei fuori eh?! [:D] (scusa ma ci stava)

HAI FRAINTESO IL MIO (MIO= di ssjx [rolleyes] ) MESSAGGIO

l'affermazione secondo cui Vista batte sempre XP non può essere estrapolata dalla frase in cui sta:

mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre


ovvero -> leggendo il test di zdnet si dedurrebbe che Vista batte XP -> da cui la mia affermazione che è una boiata -> da cui sottolineo che nella mia esperienza noto l'esatto contrario


Ocio che se continui a fraintendere stavolta chiamo un'esorcista [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda gioia271965 » gio mag 14, 2009 12:36 pm

ssjx ha scritto:LOL .... te sei fuori eh?! [:D] (scusa ma ci stava)

HAI FRAINTESO IL MIO (MIO= di ssjx [rolleyes] ) MESSAGGIO

l'affermazione secondo cui Vista batte sempre XP non può essere estrapolata dalla frase in cui sta:

mah.... a me francamente quel test riportato su zdnet sembra piuttosto una boiata... cioè non so se avete notato che Vista batte XP praticamente sempre


ovvero -> leggendo il test di zdnet si dedurrebbe che Vista batte XP -> da cui la mia affermazione che è una boiata -> da cui sottolineo che nella mia esperienza noto l'esatto contrario


Ocio che se continui a fraintendere stavolta chiamo un'esorcista [:D]

Non ho frainteso stavolta. Il primo post mi ha ingannato. L'ho interpretato male. In realtà la pensiamo alla stesso modo. Scusami. [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Ma Windows 7 è davvero più veloce di Vista?

Messaggioda ssjx » gio mag 14, 2009 1:19 pm

hihi... figurati... era solo divertente vedere il procedere di questa discussione al limite del nonsense [:D]

[^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising