Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

recupero installazione xp impossibile sk blu...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

recupero installazione xp impossibile sk blu...

Messaggioda daniele86 » mar mag 12, 2009 12:41 am

salve a tutti.
espongo il mio problema che purtroppo credo sia di difficile risoluzione.
in pratica devo passare un hd con programmi gestionali etc da un pc vecchio ad uno nuovo entrambi con xp.
il problema stà nel fatto che appena lo accendo fà il caricamento di windows e spunta 1 sk blu e si riavvia immediatamente.
allora faccio partire il cd di xp come ho fatto tantissime altre volte e seleziono prima INVIO e poi R. parte con il ripristino installazione e al primo riavvio al posto di iniziare i 39 min restanti di installazione, si riavvia come prima quindi sono punto e a capo. purtroppo non posso formattare perché ho prog importanti. ho provato a recuperarlo su un'altro pc e funziona ma su questo no...
le caratteristiche sono ASUS M2N,AMD 3800+,RAM 1GB,SK VIDEO NVIDIA 8600GT...
il pc vecchio invece : ASUS P5PE-VM,CELERON2.8GHX,1GB RAM SK VIDEO INTEGRATA..
ho fatto tantissime prove ma nulla. sbatto da 3 settimane ma niente.
sono demoralizzato.
aiutatemi!!! [cry+]
Avatar utente
daniele86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 11, 2007 4:04 am

Re: recupero installazione xp impossibile sk blu...

Messaggioda crazy.cat » mar mag 12, 2009 8:42 am

Prova questa procedura
http://www.wintricks.it/forum/showthrea ... otherboard
A me è bastato inserire le chiavi di registro, i file non li ho dovuti modificare/cancellare.
Io ero in condizioni peggiori perché il vecchio pc era rotto e quindi ho fatto tutto tramite il Megalabcd direttamente sul nuovo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: recupero installazione xp impossibile sk blu...

Messaggioda daniele86 » mar mag 12, 2009 2:47 pm

ho provato come da procedura ad importare il file di registro dal vecchio pc. metto l'hd in quello nuovo e subito sk blu come prima. devo rifare il recupero installazione tramite cd di windows o doveva partire subito? e comunque che devo fare?
Avatar utente
daniele86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 11, 2007 4:04 am

Re: recupero installazione xp impossibile sk blu...

Messaggioda crazy.cat » mar mag 12, 2009 3:36 pm

Almeno a me è ripartito subito riconfigurando i driver mancanti/diversi.
Hai provato il discorso dei file?
"se la sostituzione è da una vecchia scheda madre ad un ultima di nuova generazione,
probabilmente xp avra all interno un HAL..con configurazione vecchia.
se noi reboottiamo...spesso accade che il pc riparte e si blocca con schermata nera.
Ecco ...questo è un sintomo che l Hal presente non è adatto alla macchina."
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising