Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice vs Libero!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice vs Libero!!!

Messaggioda fn2009 » mar mag 12, 2009 9:05 am

Ciao ragazzi, fino al mese scorso avevo libero come provider internet, viaggiavo ad una velocità normale direi per una adsl, qualche mega direi, da poco sono passato ad alice casa, ho notato una diminuzione della velocità incredibile, sembra di viaggiare con una 640, almeno dai test effettuati i numeri mi danno questo, è possibile secondo voi?Mi trovo a Verona, direi zona non tanto distante dal centro, eppure con Libero andavo abbastanza bene, come si spiega un tracollo del genere?Alice avrebbe dovuto quantomeno fornirmi le stesse condizioni di libero dato che chi "comanda" resta sempre Telecom. Ho chiamato più di una volta il 187, sono stato contattato da un tecnico che mi dice che in centrale risulta la 7mega....boh.....tutto molto strano.
Avatar utente
fn2009
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:35 pm

Re: Alice vs Libero!!!

Messaggioda gioia271965 » mar mag 12, 2009 10:12 am

Succede anche a me. Io ho Libero Infostrada fino a 8 mega e navigo sempre a non meno di 6-6.5. Un mio vicino di casa (stesso stabile) ha Alice fino a 8 mega e non va mai oltre i 2.5-3 al massimo. Eppure siamo collegati alla stessa centrale. Misteri dell'adsl.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Alice vs Libero!!!

Messaggioda franci_1980 » mer mag 13, 2009 3:19 pm

Temo che sia un problema condiviso da molte persone. E chiedere informazioni ai numeri degli operatori si rivela spesso infruttuoso, oltre che stancante! Insomma... la situazione, purtroppo, non sembra volgersi al meglio. Nel mio caso, ad esempio, la connessione e´ veramente lenta, a volte le pagine impiegano minuti e minuti per essere caricate. Medito quindi di cambiare operatore, sperando in un miglioramento sia della qualita´ sia, perche´ no, del risparmio!

Detto..fatto! Dato che mi sono profondamente stancata di questa connessione-lumaca..ho dato uno sguardo alle possibilita´ offerte dalle altre compagnie telefoniche. Ho trovato notizie utili sul sito http://www.tariffe24.it

Dategli un´occhiata per farvi un´idea su cosa c´e´ sul mercato!
Byeeeee
http://www.tariffe24.it
Avatar utente
franci_1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 13, 2009 3:11 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising