Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "UltraVNC"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Accedere al proprio computer via Internet: guida completa a VNC"

Messaggioda Zane » lun mag 11, 2009 2:48 pm

Immagine
Accedere al proprio computer via Internet: guida completa a VNC - Commenti

Controllare il PC da qualsiasi parte del mondo come se ci si trovasse fisicamente davanti all'elaboratore è ora più comodo che mai. Presentiamo la nostra guida completa alla tecnologia VNC: le opzioni da regolare per ottenere risultati ottimali, le strategie da adottare per garantirsi la massima sicurezza ed una panoramica dei migliori client per smartphone. Il tutto senza mai dimenticare la semplicità. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Commenti a "UltraVNC"

Messaggioda Zane » lun mag 11, 2009 2:49 pm

Immagine
UltraVNC - Commenti

Indispensabile software gratuito che consente di controllare un PC remoto attraverso Internet. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda vraptus » lun mag 11, 2009 7:37 pm

Fantastico oltre ogni modo: finalmente sono riuscito a far funzionare VNC sulle mie macchine!
Zane resti sempre un mito!

Quoto! Anche se ormai a casa è anni che sono su Debian, le guide di Zane (ma non solo, MegaLab è veramente fantastico) sono eccezionali!!!
Grazie 1000 a Zane ed a tutti gli altri che scrivono su MegaLab!
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Messaggioda andry_94 » lun mag 11, 2009 7:45 pm

Grazie ZANE!! Sei sempre il migliore...
Avatar utente
andry_94
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm

Messaggioda Zane » lun mag 11, 2009 11:12 pm

Wow ragazzi, grazie di cuore a tutti! Mi fate arrossire! In vero però, il meglio di questo articolo deve ancora arrivare ;-)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Andy94 » mar mag 12, 2009 6:08 am

Delizioso! Allora star tuned in attesa...
Sai, senza di questa guida mi bloccavo sempre guardando la schermata di opzioni del server, che mi confusionava. Cercavo guide in rete ma nessuna di quelle era esaustiva.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Slamdunk » mar mag 12, 2009 7:49 am

Ciao Zane, guida molto ben fatta.
Ho provato molti anni orsono varie soluzioni VNC, valutandone bene le varie possibilità di tweaking, da pravo nerd-geek. Devo dire che le varie opzioni che UltraVNC offre (il miglior VNC sul mercato) non hanno superato la validità dell'RDP integrato di Windows. Molto più semplice, meno esoso di risorse, e più performante a parità di grafica (che personalmente lascio sempre al minimo pur avendo connessioni a banda larga).

Intuisco che una delle pagine successive si riferirà al tunneling VNC tramite SSH per maggior sicurezza. Tecnica assolutamente consigliabile, visto l'esigua ( :P ) sicurezza del VNC a 128bit, contro i 2048bit dell'RSA, e tanto si può dire anceh dell'RDP.

Certo che, se nelle prossime pagine spulcerai qualcosa che valga la pena guardare, sono sempre pronto a cambiare :)
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Messaggioda DYM » mar mag 12, 2009 10:57 am

Mi associo ai complimenti.
Vorrei sapere se è possibile in qualche modo farlo  funzionare non disturbando es il pc remoto,esempio sul remoto è attivo
sul desktop un schermata di un sito su cui sta trafficando un familiare e io dal client voglio aprire una cartella od un programma senza disturbare ,ci vorrà un secondo monitor ?o non è possibile ,spero sia stato chiaro grazie comunque.
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda agnes » mar mag 12, 2009 10:23 pm

il monitor riproduce solamente l`outputgenerato dalla macchina a cui e` connesso.
In questo caso il tuo computer server sara` comandato da entrambi il client e la persona che sta lavorando sul computer server, per esempio il cursore rispondera` a entrambi i muose, insomma un gran pasticcio. Questo e` quello che succede con LogMein, UltraVNC non l`ho mai provato, ma credo le funzioni siano pressoche` le stesse.
Utilizzo Logmein da circa 1 anno, ma non mi sono mai preoccupato della sicurezza, qualcuno sa dirmi se UltraVNC e` piu sicuro di Logmein?
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Messaggioda doc74 » ven mag 22, 2009 4:52 pm

Forse sono l'unico, ma io ho fatto tutto quello che è stato descritto nell'articolo, ma non riesco a collegarmi :(
C'è modo di provare il collegamento dal pc stesso, cioè quello sul quale è installato il server?
Avatar utente
doc74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer gen 10, 2007 2:02 am

Messaggioda Zane » ven mag 22, 2009 4:59 pm

Abilitando l'opzione Allow loopback connection sul server, poi puoi usare il viewer sul medesimo computer inserendo localhost come nome del PC a cui collegarti.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda doc74 » ven mag 22, 2009 6:11 pm

Abilitando l'opzione Allow loopback connection sul server, poi puoi usare il viewer sul medesimo computer inserendo localhost come nome del PC a cui collegarti.


Grazie Zane! ho provato con localhost e il collegamento funziona :)
a questo punto penso che il problema sia del client di NO-IP... è strano perchè già lo uso da parecchio tempo per emule e non ho mai avuto problemi...
per usare anche no-ip anche con vnc ho aggiunto un altro host con un nome differente, dove sto sbagliando?
grazie in anticipo :)
Avatar utente
doc74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer gen 10, 2007 2:02 am

Messaggioda mruser » mar mag 26, 2009 9:37 am

qualcuno di voi sa se esiste un dns dinamico gratuito ?
Poi un'altra cosa ... dal mio client quando mi collego al server non sono in grado di visualizzare i cambiamenti a schermo anche se questi avvengono fisicamente sul server.
Esempio: se apro una finestra, questa non la vedo che si apre sul client anche se viene aperta poi sul server. Da cosa dipende ? Uso UltraVNC come server e come client mozilla firefox da interfaccia web java. Qualche consiglio ?
 
Ciao grazie
Avatar utente
mruser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun mag 25, 2009 2:54 pm

Messaggioda Zane » mar mag 26, 2009 3:19 pm

mruser ha scritto:qualcuno di voi sa se esiste un dns dinamico gratuito ?

Nell'articolo è indicato NO-IP. Un altro è DynDns.

Poi un'altra cosa ... dal mio client quando mi collego al server non sono in grado di visualizzare i cambiamenti a schermo anche se questi avvengono fisicamente sul server.

Dovresti provare utilizzando il vncviewer.exe: se il problema così si risolve, è possibile tu abbia scoperto una limitazione dei visualizzatore Java che non conoscevo [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Arrow96 » mar giu 09, 2009 3:14 pm

Complimenti Zane, guida molto ben fatta anche se io rimarrò fedele a TeamViever...
Dico quello che penso ma non penso a quello che dico
Avatar utente
Arrow96
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun feb 02, 2009 5:13 pm

Messaggioda Dany76 » mar giu 09, 2009 7:11 pm

io uso crossloop e mi ci trovo benissimo
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am

Messaggioda Frank96 » mer giu 10, 2009 1:43 pm

Ho installato tutto su un Notebook ASUS Z53J ma il Mirror Driver va in conflitto con l'utility ASUS Splendid (crasha all'avvio...). C'è un modo per renderli compatibili o devo rinunciare ai driver?
Avatar utente
Frank96
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer giu 10, 2009 1:34 pm

Messaggioda Zane » mer giu 10, 2009 1:52 pm

Eh, la vedo grigia... Due possibilità: o provi a capire se ci sono driver video più aggiornati e provi con quelli, oppure provi a guardare fra le proprietà avanzate della scheda video se questa funzionalità è disattivabile.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda PARABOLA » mer giu 10, 2009 5:50 pm

Ho eseguito l'installazione e settato tutti i parametri come da guida (WIN Vista 32), ma non riesco a portare a termine  la MSRC4 Plugin Configuration.
Quando digito C:\Programmi\UltraVNC\rc4.key e clicco si Gen Key mi da "An unrecoverable error occurred".
Zane puoi fornirmi aiuto?
Grazie e ciao.
Avatar utente
PARABOLA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven gen 16, 2009 3:07 pm

Messaggioda Frank96 » gio giu 11, 2009 1:41 pm

Abilitando l'opzione Allow loopback connection sul server, poi puoi usare il viewer sul medesimo computer inserendo localhost come nome del PC a cui collegarti.
Grazie Zane! ho provato con localhost e il collegamento funziona :)
a questo punto penso che il problema sia del client di NO-IP... è strano perchè già lo uso da parecchio tempo per emule e non ho mai avuto problemi...
per usare anche no-ip anche con vnc ho aggiunto un altro host con un nome differente, dove sto sbagliando?
grazie in anticipo :)

 Hai provato ad aprire la porta 5900 nel router?
Avatar utente
Frank96
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer giu 10, 2009 1:34 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising