Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino file di sistema xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino file di sistema xp

Messaggioda xalx67 » ven mag 08, 2009 7:51 pm

Mi è capitato di leggere questo articolo http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5096.asp e innanzi tutto vorrei sapere cosa ne pensate. A parte questo, avrei bisogno di una precisazione. Di recente ho formattato utilizzando il cd di XP integrato con sp3 seguendo la guida trovata qui in MegaLab. Ho confrontato le cartelle i386 presenti sul cd di XP con sp2 e sp3 e ho trovato delle differenze (non ho guardato in particolare ma ho visto dimensioni diverse delle cartelle). E' normale? Giorni fa' un programma non mi si avviava in quanto non trovava una dll da system32 che poi ho reintegrato utilizzando un backup di C fatto con Ghost l' anno scorso, dopo l' installazione di XP sp2, scoprendo in realtà che le dll mancanti erano più di una. Quindi: se decidessi di seguire quell' articolo, devo utilizzare la cartella i386 del cd con sp3 o sp2?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Ripristino file di sistema xp

Messaggioda andy » sab mag 09, 2009 4:39 pm

Innanzi tutto l'articolo è stato scritto nel lontano 2003.

Per quello che riguarda il cambiamento del percorso nel registro lo stesso articolo lo ha scritto pure Zane ma molto più approfondito: ti consiglio di seguire quello (se qualcuno lo trova me lo posta?)

Per quello che riguarda le dll non ti sei espresso molto.
Dovresti dire almeno di quale dll si tratta.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Ripristino file di sistema xp

Messaggioda Al3x » sab mag 09, 2009 4:59 pm

La cosa migliore sarebbe quella di procurarsi una copia di un CD di XP SP3 originale. Se si possiede regolare codice di registrazione un supporto vale l'altro ed è sempre meglio evitare release frankenstein che potrebbero minare la stabilità del sistema fin dal momento della prima installazione.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising