Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Importare database 16MB

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Importare database 16MB

Messaggioda PcPhilosophus » gio mag 07, 2009 3:02 pm

Salve a tutti, da poco mi hanno incaricato di effettuare l'upgrade di un sito, mi sono fatto il backup del server ftp e poi del database per mettere il sito in locale e modificarlo senza problemi. Purtroppo un problema c'è: essendo il database di 16MB ogni volta che tento di eseguire la query in phpmyadmin non me la fa eseguire perché sto tentando di caricare troppe cose, se tento di importare il database in formato .sql, .sql.zip, .tar.gz, .b2zip ho l'errore "Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita per il file, impostata nella configurazione di PHP. Vedi FAQ 1.16.".

Come posso fare ad importare il database???????????? [cry] [cry] [cry]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Importare database 16MB

Messaggioda ste_95 » gio mag 07, 2009 4:39 pm

Non puoi semplicemente tagliarlo in due o in tre?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Importare database 16MB

Messaggioda ssjx » gio mag 07, 2009 5:06 pm

Non ho capito francamente se sei riuscito almeno ad esportarlo (e quindi hai problemi solo nell'importazione) o nemmeno questo

Se non riesci ad esportarlo allora da phpMyAdmin esporta le singole tabelle anzichè il DB per intero ... stessa cosa farai ovviamente al momento di reimportalo

Se invece hai già il tuo backup ma non riesci a caricarlo, aprilo con un editor di testi non formattati (Notepad++, PSPad, ecc...) e spezzettalo in più parti manualmente facendo attenzione a non troncare parti contigue (aiutati semmai con la navigazione laterale di PSPad)... otterrai così parti più piccole che non dovrebbero darti problemi durante l'importazione
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Importare database 16MB

Messaggioda PcPhilosophus » ven mag 08, 2009 9:36 am

Dopo i vostri consigli ho deciso di importare le 107 tabelle singolarmente, 20 le ho importate senza problemi, adesso mi sorge un problema: una tabella è di 2000 righe e i browser si impallano quando tento di eseguire la query in locale o di importate la tabella in .zip, .gzip ecc...come fare a dividere la tabella in più parti?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Importare database 16MB

Messaggioda ste_95 » ven mag 08, 2009 11:48 am

hai già provato a importarla direttamente da MySQL senza passare per PHPMyAdmin?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Importare database 16MB

Messaggioda PcPhilosophus » ven mag 08, 2009 12:08 pm

ehm...come si fa? [:D]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Importare database 16MB

Messaggioda ste_95 » ven mag 08, 2009 12:15 pm

Una delle tante guide trovate in 5 secondi di googling:
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=831441
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Importare database 16MB

Messaggioda Boo » dom mag 17, 2009 10:25 am

PcPhilosophus ha scritto:se tento di importare il database in formato .sql, .sql.zip, .tar.gz, .b2zip ho l'errore "Non sono stati ricevuti dati da importare.

Questo succede in Firefox e IE. Con Opera non dovresti avere problemi a scaricare un tarball o un gzip. Una volta scaricato il file compresso, puoi fare l'upload tranquillamente perché occuperà al massimo 500kB. In alternativa, come ti è stato detto puoi dividere il file .sql in più brani e fare l'upload uno per volta. Il limite di default di PhpMyAdmin è 2 MB.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Re: Importare database 16MB

Messaggioda PcPhilosophus » dom mag 17, 2009 2:23 pm

ho importato una ad una 106 tabelle, ma 1 sola non ci sono riuscito, è la più grande del database e occupa 11MB [acc2] ho anche tentato di importarla tramite console ma poi non compare [...]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising