Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Distribuzione inviti Dropbox

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda Xero » gio mag 07, 2009 2:16 pm

Per chi non conoscesse il servizio: http://www.MegaLab.it/4143/con-dropbox- ... a-internet

Sto cercando di distribuire più inviti possibile.
Perché lo faccio? Il servizio offre un incremento di 250Mb, sia per chi invita che per chi viene invitato, fino ad un max di 3Gb aggiuntivi.
Piuttosto che 2Gb di spazio (registrandovi tramite sito), ne avrete 2,250Gb (grazie all'invito), con possibilità di espansione.

Io lo uso per scambiare files, anche di grosse quantità. Piuttosto che effettuare un trasferimento tramite MSN, Skype, etc..uso dropbox.
Sfrutta meglio la mia banda in upload, e consente a chi riceve di scaricare a velocità alte, rispetto ai 50Kbps al massimo che abbiamo in upload in Italia.

Se vi interessa potete contattarmi in PM lasciandomi la vostra email (non spammo tranquilli :D).

Dimenticavo, è tutto gratis, sino a 5Gb, partendo da 2Gb.

Io ci provo, fatemi sapere... mi servirebbero altri 3Gb di spazio gratis [bleh], anche se siete solo curiosi di provarlo, se non siete soddisfatti ci si può cancellare dal servizio facilmente [^]

Byeo! [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda crazy.cat » gio mag 07, 2009 4:09 pm

Hai un PM.

Se io lo uso per farci un upload di dati, per quanto ci può rimanere questo/i file?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda Xero » ven mag 08, 2009 12:47 am

crazy.cat ha scritto:Hai un PM.

Se io lo uso per farci un upload di dati, per quanto ci può rimanere questo/i file?


Per sempre credo, finché non sei tu a rimuoverlo.

Ti dirò di più. Io l'estate scorsa avevo caricato una fotografia, che poi ho eliminato dal computer.
Oggi rivedevo la cronologia degli upload ed ho trovato la fotografia, sono riuscito a ripristinarla senza problema. Evidentemente dai loro dischi i files non vengono rimossi immediatamente (la cosa può essere positiva o negativa, ovviamente su uno spazio così non salverei mai l'estratto conto della banca..che non ho)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda crazy.cat » ven mag 08, 2009 6:55 am

Xero ha scritto:Per sempre credo, finché non sei tu a rimuoverlo.

Interessante, appena ho finito di sistemare il portatile vedo come funziona (il messaggio mi è arrivato) e poi lo faccio diventare il mio archivio online dei virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda ste_95 » ven mag 08, 2009 7:26 am

Xero ha scritto:Ti dirò di più. Io l'estate scorsa avevo caricato una fotografia, che poi ho eliminato dal computer.
Oggi rivedevo la cronologia degli upload ed ho trovato la fotografia, sono riuscito a ripristinarla senza problema. Evidentemente dai loro dischi i files non vengono rimossi immediatamente (la cosa può essere positiva o negativa, ovviamente su uno spazio così non salverei mai l'estratto conto della banca..che non ho)

Funziona così infatti... I file rimangono lì finchè tu non usi la funzione Erase file, o qualcosa del genere dall'interfaccia web.

crazy.cat ha scritto:poi lo faccio diventare il mio archivio online dei virus.

Non so quanto possano essere d'accordo... [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda Al3x » ven mag 08, 2009 7:49 am

Fossi in voi mi leggerei per bene i termini di erogazione del servizio...
Parlo per esperienza personale poiché molti anni fa mi iscrissi ad un servizio simile, credo si chiamasse XDrive (si installava un programma che mostrava un HD virtuale in risorse del computer), che improvvisamente divenne a pagamento senza preavviso (sempre che una eventuale mai di avviso sia andata persa) ed in poche parole, se avessi voluto "rivedere" i file che avevo depositato, avrei dovuto abbonarmi.

Detta così appare come una sorta di rapimento e ricatto ma trattandosi di una azienda oltreoceano e del fatto che ciò che avevo depositato ne esisteva una copia locale, per ovvi motivi lasciai cadere così.

E' mia opinione quindi che, considerati i costi attuali dell'hardware, una copia sicura in un vero hard disk da tenere in uno scaffale è una garanzia aggiuntiva ad un backup online
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda Xero » ven mag 08, 2009 10:03 am

No ma assolutamente, al contrario di ciò che dicono loro non ne consiglio neppure io l'utilizzo come backup.

Il servizio è comunque una Beta, e presenta già un account a pagamento che offre 50Gb di spazio.

Con la quantità di dati disponibile ora è comodo per sistemarci file da condividere, come detto prima, piuttosto che usare MSN si usa questo. Comodo per piazzarci le .iso che vuoi raggiungere da qualsiasi computer, così come è comodo per passare file di 700Mb ad amici, scambiare grossi quantitativi di foto. (piuttosto che allegare uno zip da 200mb ad una mail, lo carico su dropbox e invio il link)...robette così, ma non di certo un backup completo
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda crazy.cat » lun mag 18, 2009 3:40 pm

Xero ha scritto:così come è comodo per passare file di 700Mb ad amici

Come faccio a far scaricare ad altri un qualche file? (anche a non iscritti a dropbox)

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Distribuzione inviti Dropbox

Messaggioda Xero » mar mag 19, 2009 12:35 am

crazy.cat ha scritto:
Xero ha scritto:così come è comodo per passare file di 700Mb ad amici

Come faccio a far scaricare ad altri un qualche file? (anche a non iscritti a dropbox)

Grazie

Io ti posso dire come faccio su Mac, credo sia simile per Windows.

In locale lo spazio dropbox viene visualizzato come una normale cartella. Se voglio passare a qualcuno un file lo sistemo nella sottocartella "Public", quindi click destro > Dropbox > Copy Public Link...e viene generato il link accessibile a tutti (da passare al destinatario naturalmente)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising