Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda CarDependant » lun mag 04, 2009 10:52 pm

Da un po' di tempo il mio gruppo di continuita (Trust) fa continui rumori di Bip e tipo "stac" vari, eh non so se ho reso l'idea...cosa può essere, è la batteria in fase di caricamento? perché infastidisce un po'...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda Al3x » lun mag 04, 2009 11:01 pm

stack e bip in genere stanno a significare che l'UPS passa dall'alimentazione a rete a quella a batteria ed è il segno che forse hai degli sbalzi di corrente.

Altra causa potrebbe essere la batteria che sta per defungere quindi fai una prova:
avvia computer ed entra nel BIOS, meglio non fare questa prova con windows avviato se non vuoi reinstallare tutto [:D]
stacca il cavo di alimentazione che va dal gruppo alla presa a muro lasciando ovviamente connesso il cavo che va dal gruppo al computer

Ora se il pc rimane acceso ed il gruppo inizia a ronzare è tutto OK mentre se invece si spegne tutta la baracca significa che la batteria non regge neanche un secondo e andrebbe sostituita quanto prima
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda Uriele » mar mag 05, 2009 10:21 am

Non per darti sconforto.......ma il mio ha cominciato a fare così e dopo pochi giorni si è fulminato......

Infatti ieri sera l'ho ricomprato.

[cry+]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze


Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda CarDependant » mar mag 05, 2009 11:19 am

Allora pure il mio sarà sulla via della "tomba"...smette di farlo solo quando per un po' non uso il computer, ma dopo mezz'oretta di uso periodicamente torna a farlo,a intervalli lunghi, ma via via più brevi....secondo me sta per "defungere" anche il mio...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda Al3x » mar mag 05, 2009 11:46 am

Tanto per chiarire a coloro che non sono pratici, ad un UPS vanno collegati esclusivamente il computer ed il monitor, evitate altre periferiche ed assolutamente non collegate mai stampanti e fax laser (se proprio non potete farne a meno usate delle inkjet), assorbono troppo e vi friggono il gruppo.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda CarDependant » mar mag 05, 2009 3:27 pm

Al3x ha scritto:Tanto per chiarire a coloro che non sono pratici, ad un UPS vanno collegati esclusivamente il computer ed il monitor, evitate altre periferiche ed assolutamente non collegate mai stampanti e fax laser (se proprio non potete farne a meno usate delle inkjet), assorbono troppo e vi friggono il gruppo.


Io solamente il computer gli ho collegato...è un 600 VA
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda Uriele » mer mag 06, 2009 8:31 am

Anche io ho solo il computer e il monitor attaccati nonostante abbia un attacco specifico per fax e stampanti.

[^]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda Al3x » mer mag 06, 2009 9:37 am

Uriele ha scritto:nonostante abbia un attacco specifico per fax e stampanti.
[^]


quegli attacchi esercitano una funzione di protezione contro i picchi di corrente (per i motivi di cui sopra) e non contro i black out [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il mio gruppo di continuità fa continui Bip e...

Messaggioda Uriele » mer mag 06, 2009 11:43 am

infatti......

l'unica cosa è che mi interessa proteggere solo il computer e il monitor.........

Bruci pure il fax.......... [rotolo]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising