Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Le risposte che non diamo...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Le risposte che non diamo...

Messaggioda crazy.cat » gio apr 02, 2009 3:47 pm

Ci piacerebbe tanto dare una risposta a tutti, ma non è sempre possibile.

Ci piacerebbe tanto dare la risposta giusta a tutti, ma non è sempre possibile.

Non ci piace dare delle risposte come "non siamo in grado di aiutarti" perché ci sembrano dei post inutili.

Abbiamo tutti una vita, un lavoro, la scuola ed altri impegni, solo dopo ci dedichiamo a MegaLab.it.

Se qualche volta non rispondiamo, vuole dire che non sappiamo la risposta, o che non è ancora arrivato qualcuno che la conosce.

Questo non è un helpdesk dove dare un risposta in pochi minuti, nessuno ci paga per stare qui, nessuno ci obbliga a stare qui, se lo facciamo (quando possiamo) lo facciamo solo per pura passione personale.

Quindi non arrabbiatevi, autorispondetevi alla vostra domanda per riportarla all'attenzione, non apritene un altra che non serve.

Se proprio la risposta non arriva ricordatevi che un buon format risolve (quasi) sempre tutti i problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda gioia271965 » gio apr 02, 2009 3:57 pm

Concordo in pieno con Crazy. Spesso formattare è la via più breve e più completa per la soluzione di problemi legati ai programmi o ai sistemi. [^]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Andy94 » gio apr 02, 2009 4:18 pm

Sono assolutamente d'accordo! [^] [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Seba:-) » gio apr 02, 2009 4:52 pm

Stramegaquoto [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda lorenaino » gio apr 02, 2009 4:56 pm

Condivido pienamente!
[^]
Avatar utente
lorenaino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:43 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda zenith » gio apr 02, 2009 7:02 pm

Crazy.cat hai pienamente ragione!
Credo che bisogna aggiungere che coloro che (purtroppo) non ottengono risposte non dovrebbero andare via sbattendo la porta... non è corretto. Posso capire benissimo il fastidio che si prova se nessuno sul forun risponde ad un tuo post, o se non si trova una risposta soddisfacente: tante volte mi è capitato, eppure sono ancora qui; mi diverto con gli amici del forum, che costituisce una seconda vita, complemetare a quella di scuola, di casa, tra amici, e a volte se ho tempo invio un articolo...
Il forum è una grande famiglia: bisogna cercare di aiutarsi al massimo delle proprie possibilità. Chi riceve aiuto si sentirà in dovere di ricambiare il favore, mettendo a disposizione le proprie conoscenze, anche se non vaste. Se non si ottiene aiuto, come ha giustamente sottolineato crazy.cat, non bisogna offendersi: in famiglia ognuno ha la sua vita, molto spesso con i suoi grattacapi... ma non ottenere risposta non è un buon motivo "offendersi" e abbandonare il gruppo.
crazy.cat ha scritto:Questo non è un helpdesk dove dare un risposta in pochi minuti, nessuno ci paga per stare qui, nessuno ci obbliga a stare qui, se lo facciamo (quando possiamo) lo facciamo solo per pura passione personale.

Se il lavoro che i redattori, i moderatori e gli iscritti fatto tutti i giorni (gratuitamente) non è reputato soddisfacente... beh, è meglio che vi rivolgete presso negozi specializzati, che il più delle volte (salvo luminose eccezioni) risolvono tutti i problemi con un bel format, nascondendosi dietro la scusa "non c'era nulla da fare"... che tanto vuoi per pigrizia, vuoi per incopetenza, i vostri soldi li intascano comunque.

[ciao] e sempre forza [MLI]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda jordan air » lun apr 06, 2009 5:51 pm

Concordo pienamente con quanto scritto fino ad ora. [^]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Fred » mar apr 14, 2009 10:17 pm

Anche io concordo pienamente in tutto e per tutto solo che credo che vada preparata anche un'altra versione più "aggressiva" per casi come questo post417092.html?hilit=grazie%20risposte%20nulla#p417092
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Uriele » mer apr 15, 2009 10:35 am

Innanzitutto è sbagliata la mentalità del pagare.

Io pago allora posso trattarti come una m........

NO!!!!! [B)]

Tanto piu che qui siamo tutti appassionati e volontari.

Iniziamo nuovamente da capo..........questi elementi come quello postato sopra non prendiamoli in considerazione. Bloccateli e basta. Vadano in qualche altro forum di incivili come loro a fare domande.......così vediamo quando li mandano a ffffff................(quel paese) cosa fanno. Bravi solo a provocare.....speriamo che il loro Hard disk si alzi e scappi via.

W [MLI]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Max01 » mer apr 15, 2009 10:44 am

Fred ha scritto:per casi come questo post417092.html?hilit=grazie%20risposte%20nulla#p417092
[ciao]

Questo post mi era proprio sfuggito....nervosetto il ragazzino.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Fred » mer apr 15, 2009 12:59 pm

Max01 ha scritto:
Fred ha scritto:per casi come questo post 417092.html?hilit=grazie%20risposte%20nulla#p417092
[ciao]

Questo post mi era proprio sfuggito....nervosetto il ragazzino.

Naaaa, è solo una tua impressione [fischio]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda ph_rqmm » lun apr 20, 2009 8:36 am

Ma poi voglio direeeeeeee!!!
Dove altro lo si trova un forum così?
Con una pazienza così infinita?
Dove se anche se fai un poco di off topic simpatico nessuno ti viene lì col fiato al collo, anzi... [:D]
Dove se una soluzione non va bene ne arriva un'altra...
Dove tutti vengono a darti il benvenuto se sei appena arrivato...
Dove ci sono mille progetti correlati (tipo il Mega Flickr) che sono un'occasione ulteriore di fare amicizia...
E se nessuno ti risponde invece di prendersela con gli utenti del foro prendiamocela con Svista o con la "nostra" informatica incapacità... (tipo il mio problema delle doppie cartelle [boh] )
Anzi, meglio ancora: andiamo fuori con gli amici a farci una birretta in amicizia e stiamocene rilassati [8D]

[grazie] [MLI]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Uriele » lun apr 20, 2009 8:46 am

Il discorso è che quello che viene fatto qui.......è pura passione.

Quindi se al tizio li non gli va bene......vada a prenderselo nel "forum" da un'altra parte.....


Grande [MLI]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda zenith » lun apr 20, 2009 12:15 pm

Uriele ha scritto:Quindi se al tizio li non gli va bene......vada a prenderselo nel "forum" da un'altra parte.....

[crylol] [crylol]

Il fatto è che non capiscono che i forum non sono frequentati solo da nerd occhialuti che passano la vita appresso al computer... qui siamo persone normali con una vita normale!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Uriele » lun apr 20, 2009 2:37 pm

Vedo quel che dice Zenith........

e rilancio dicendo che anche i nerd hanno diritto a mandare a far benedire la CPU a uno che scrive risposte così [rotolo] ------------

A parte tutto.......nerd o no.......siamo tutti volontari e arruolati quindi un po' piu di rispetto non guasterebbe........

Hai capito "testa di emoticon?" la prossima volta che scrivi una cosa del genere di faccio un topic così........

[B)] [B)] [B)] [B)]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda andy » lun mag 04, 2009 6:27 pm

Io vorrei aggiungere.
Se nel tempo si è trovata una soluzione, oppure una nuova soluzione ad un problema rimasto in sospeso riprendiamo quel post.

Spesso si trovano discussioni rimaste in sospeso oppure con scritto: "grazie ma ho fatto da solo" senza descrivere come è stato risolto che non è di aiuto a nessuno.

Magari è stata una banalità: allora basta mettere la emoticon giusta.. [bleh] [bleh]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda kap » mar mag 05, 2009 9:20 am

crazy.cat ha scritto:Se proprio la risposta non arriva ricordatevi che un buon format risolve (quasi) sempre tutti i problemi.
Ho provato con il grande fratello e la fattoria ma il risultato è stato shock anafilattico [ninja]

[;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Al3x » mar mag 05, 2009 9:34 am

andy ha scritto:Spesso si trovano discussioni rimaste in sospeso oppure con scritto: "grazie ma ho fatto da solo" senza descrivere come è stato risolto che non è di aiuto a nessuno.

Peggio ancora quando dopo 4 pagine di tentativi e decine di soluzioni proposte, tutto finisce con un laconico "grazie e tutti, problema risolto" senza alcuna indicazione su chi ha dato la dritta giusta.

kap ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Se proprio la risposta non arriva ricordatevi che un buon format risolve (quasi) sempre tutti i problemi.
Ho provato con il grande fratello e la fattoria ma il risultato è stato shock anafilattico [ninja]
[;)]

sta battuta ti fa perdere parecchi punti [fff] fossi Entro ti bannerei subito [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda kap » mar mag 05, 2009 9:49 am

Al3x ha scritto:sta battuta ti fa perdere parecchi punti [fff] fossi Entro ti bannerei subito [:D]
sono abituati a peggio....molto peggio [devil]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Le risposte che non diamo...

Messaggioda Al3x » mar mag 05, 2009 10:22 am

kap ha scritto:
Al3x ha scritto:sta battuta ti fa perdere parecchi punti [fff] fossi Entro ti bannerei subito [:D]
sono abituati a peggio....molto peggio [devil]

lo so, le tue gesta sono conosciute in queste lande [:D] anzi ci manca un po di buon umorismo da queste parti, sono tutti troppo seri (ora il ban me lo prendo io per palese [ot] )
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising