Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer eRecovery Management

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Acer eRecovery Management

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer feb 04, 2009 11:17 am

Ragazzi possiedo come ho gia' detto molte volte, un Acer Aspire 5720g, dopo aver tolto Vista messo XP e viceversa, ora vorrei far tornare il mio Acer come appena comprato. Come posso fare, nella scatola non ci sono cd per il Recovery, dal sito dell'Acer me lo fa scaricare ma non lo istalla, esiste un altro modo? [:)] [;)]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda ste_95 » gio feb 05, 2009 7:26 am

Ti sarà utile questo articolo. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio feb 05, 2009 11:25 am

Ste_95 ti ringrazio, ma il mio problema è a monte, avendo levato Vista e messo XP diciamo 4 o 5 volte, ormai i programmi acer preistallati sul mio pc sono andati a farsi f****e [rolleyes] , e ora se provo a reistallare acer eRecovery management mi dice che non posso. Come posso fare? perché l'articolo che mi hai inviato tu, sarebbe andato bene se io avessi avuto questi programmi, ma non e' così [cry+]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo


Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio feb 05, 2009 11:55 am

Ecco cosa mi esce fuori not D2D system, eRecovery cannot be installed, ho letto su internet che nell'hard disk doveva esserci una partizione che conteneva vista con le sue utility acer, io ho fatto l'errore di non fare un backup sul dvd, ed ho formattato a tutto spiano, ora come posso fare??
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda Pacopas » gio feb 05, 2009 2:09 pm

è vero, è come dici.
l'utility acer si appoggia ad una partizione, se quando hai cambiato sistema ha i rimosso la partizione non si torna indietro.
purtroppo l'unica alternativa che ti resta e procurarti un cd di vista, prova a contattare l'acer vedi cosa ti dicono.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio feb 05, 2009 3:26 pm

Il DVD di Vista ce l'ho ma ci faccio ben poco =), ho contattato l'Acer 60euro per i cd, kol kakkio [:D] [:D] [:D] [:D] su ebay ho trovato un venditore inglese che li vende a meno...
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio feb 05, 2009 11:16 pm

Grazie a tutti, ho risolto in un altro modo, ed ho evitato di pagare 60 euro! [:D]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda pierosap83 » lun mag 04, 2009 4:03 pm

KILLERQUEEN87 ha scritto:Grazie a tutti, ho risolto in un altro modo, ed ho evitato di pagare 60 euro! [:D]


Scusa se dopo tanto tempo riprendo questo post...io ho lo stesso problema, puoi spiegarmi come hai fatto?
Piero
Avatar utente
pierosap83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 30, 2005 6:13 pm

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda Al3x » lun mag 04, 2009 5:40 pm

Pacopas ha scritto:se quando hai cambiato sistema ha i rimosso la partizione non si torna indietro.

di norma i supporti di ripristino oltre a reinstallare il sistema operativo, ricostruiscono anche la partizione dedicata al recovery.
In casi in cui si è guastato l'hard disk, dopo aver fatto il recovery tutto è stato ripristinato allo stato iniziale partizione nascosta compresa.

KILLERQUEEN87 ha scritto:Ecco cosa mi esce fuori not D2D system, eRecovery cannot be installed

da hwupgrade http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... ostcount=7
Codice: Seleziona tutto
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema con xp.
Ho risolto usando il programma pc inspector file recovery (lo trovi qui http://www.pcinspector.de/Sites/file...tm?language=4).
Una volta installato devi accedere alla partizione nascosta e cercare due file: "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin". L'ultimo file in particolare è una copia del MBR specifico di Acer, senza il quale la funzione D2D non funziona!
Una volta salvati i due file (anche sul desktop, l'importante è che siano insieme), ho fatto partire l'eseguibile e il gioco è fatto! La combinazione ALT-F10 funziona ancora!
Girando per la rete ho trovato qualcuno che reinstallava il MBR da DOS con la stringa "mbrwrdos install rtmbrnb.bin". Io non l'ho provata, ma siccome l'operazione devi farla su un OS diverso da quello che avevo io, magari può esserti utile anche l'istruzione da DOS.
Buona fortuna e facci sapere!
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda pierosap83 » mar mag 05, 2009 9:02 am

Grazie....adesso provo e poi vi faccio sapere!
Piero
Avatar utente
pierosap83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 30, 2005 6:13 pm

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda passaretti1 » mar lug 14, 2009 11:28 am

ragazzi c'è ancora qualcuno ? io ho lo stesso problema,non trovo più la partizione nascosta , acer erecovery non c'è più,e la funzione alt+f10 non funziona . sto cercando di usare inspector file ma non trovo niente oppure non so dove cercare quei due file , vi prego aiutatemi...
Avatar utente
passaretti1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:25 am

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda ste_95 » mar lug 14, 2009 11:34 am

[ciao]
Hai già provato a reinstallare l'Acer eRecovery? Scegli da qui la versione corretta a seconda del tuo modello:
http://support.acer-euro.com/empowering ... ility.html
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Acer eRecovery Management

Messaggioda passaretti1 » mar lug 14, 2009 11:43 am

ste_95 ha scritto:[ciao]
Hai già provato a reinstallare l'Acer eRecovery? Scegli da qui la versione corretta a seconda del tuo modello:
http://support.acer-euro.com/empowering ... ility.html


si ci ho provato ma mi da errore : eRecovery con not be installed - 1.Bootable File
Avatar utente
passaretti1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:25 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising