Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chilometraggio eccessivo?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda _Xander_ » sab apr 25, 2009 1:33 pm

Una macchina con 95-000 99.000 KM è "molto usata" oppure potrebbe essere un buon'acquisto?(la mia prima macchina)
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda riise90 » sab apr 25, 2009 4:30 pm

Il chilometraggio non è l' unico parametro per poter giudicare una macchina. Innanzitutto devi considerare la casa automobilistica dell' auto che vuoi comprare e la cilindrata: più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Xero » sab apr 25, 2009 4:56 pm

riise90 ha scritto:: più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.

Eh? Vero? [uhm]

Di auto ne capisco poco o niente (purché mi porti a cavallo mi va bene), ma condivido che dipenda molto dal modello/casa.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda riise90 » sab apr 25, 2009 5:11 pm

Xero ha scritto:
riise90 ha scritto:: più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.

Eh? Vero? [uhm]

Cilindrata elevata è sinonimo di prestazioni elevate che non si raggiugono solo con la potenza ma con l' accoppiata potenza-qualità.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda _Xander_ » sab apr 25, 2009 5:26 pm

riise90 ha scritto:Il chilometraggio non è l' unico parametro per poter giudicare una macchina. Innanzitutto devi considerare la casa automobilistica dell' auto che vuoi comprare e la cilindrata: più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.



casa automobilistica : Suzuki

Cilindrata : 1.3
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda riise90 » sab apr 25, 2009 5:32 pm

Solitamente i giapponesi fanno ottime macchine che hanno anche una lunga vita. Però io non sono un grande esperto quindi più di questo non posso dirti. Ti conviene chiede parere a qualcun' altro.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda jordan air » sab apr 25, 2009 8:47 pm

riise90 ha scritto:più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.


Be...no... [:D]

Prezzo? Una 500 usata di un anno, oramai si trova...pensaci. 990000, mi sembrano eccessivi. [uhm]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda riise90 » sab apr 25, 2009 9:43 pm

jordan air ha scritto:
riise90 ha scritto:più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.


Be...no... [:D]

In caso chiedo scusa, eppure ero sicuro di aver ragione. Evidentemente, come dice Ian Malcolm, "sono vittima di nozioni sbagliate".
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda _Xander_ » sab apr 25, 2009 10:27 pm

jordan air ha scritto:
riise90 ha scritto:più la cilindrata è elevata, maggiore è la qualità del motore.


Be...no... [:D]

Prezzo? Una 500 usata di un anno, oramai si trova...pensaci. 990000, mi sembrano eccessivi. [uhm]




è una suzuki swift versione sport, questo il chilometraggio indicato sul sito : Chilometraggio: 95.000 - 99.999
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Max01 » gio apr 30, 2009 11:45 am

_Xander_ ha scritto:Una macchina con 95-000 99.000 KM è "molto usata" oppure potrebbe essere un buon'acquisto?(la mia prima macchina)

99.000 KM non sono pochi: io una macchina con questo kilometraggio non l'acquisterei mai, anche se conoscessi la persona che l'ha tenuta fino ad ora.
Tieni anche presente che con il passar dei KM i costi di manutenzione aumentano notevolmente: fossi in te, se non vuoi acquistare una macchina nuova, mi indirizzerei su auto a KM 0 o aziendali con pochi KM e pochi mesi di vita.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda liverani_99 » ven mag 01, 2009 9:40 am

Io con 6500€ l'anno scorso ho portato a casa una Fiesta 1.2 con comandi al volante, cerchi in lega, fendinebbia, vetri oscurati (anche se non mi garbano troppo) con 15000 Km. Cercando si può trovare delle ottime auto! [:)]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Slevin86 » dom mag 03, 2009 11:38 pm

innanzitutto quando si compra un'auto usata, la casa automobilistica è L'ULTIMO DATO da guardare. ti può capitare un mercedes ridotto un catorcio e una citroen (co tutto il rispetto per la citroen) da mega affare...
secondo.. le auto usate si devono vedere dal vivo per TANTISSIMI motivi.. da una scheda sul sito internet puoi ricavare poco e niente... bisogna aprire il cofano, guardare l'effettivo stato del motore, se ci sono trasudi d'olio, perdite varie etc ( se la vendita è affidata ad una concessionaria credo cancellerebbero immediatamente queste tracce, quindi bisogna fare ANCORA più attenzione); anche l'interno ovviamente fa la differenza (soprattutto nel capire se il chilometraggio è vero o tarocco), basta guardare l'usura del sedile, dello sterzo e del pomello del cambio per farsi un idea dell'effettivo utilizzo che è stato fatto dell'auto.... poi chiaramente anche l'odore incide: avete problemi ad acquistare una macchina posseduta da un fumatore? io non lo farei mai, una puzza da vomito, e nel peggiore dei casi ti ritrovi la tappezzeria bucherellata e macchiata.

veniamo ora alla macchina che hai adocchiato, non conosco bene le motorizzazioni, ma se è una "sport" in teoria il 1.3 è a BENZINA [...] [...] vuoi una lancetta della benzina che scenda più velocemente di quella del tachimetro??? [:D] e se si tratta di un benzina 100000 SONO TROPPI!!!! ce ne faresti massimo altri 30000 40000, tenendola bene ovviamente.
altro dettaglio... hai detto 100000km, ma di che anno è la macchina?? credo si tratti della quarta serie, quindi prodotta nel 2004 2005 non ricordo... quindi può avere massimo 4 anni........ ma se la macchina è del 2008 o fine 2007... [:p] 100000km in poco più di un anno per simili motori sono l'inferno.... significa che è stata tirata parecchio...

sinceramente scarterei una macchina del genere.... anche perché di "norma" le giapponesi si fanno pagar carissimo i pezzi di ricambio.... almeno per la toyota valeva tale regola...
se è la tua prima macchina punta si ad una bella macchinuccia, ma guarda il motore.... io attendo con inpazienza la laurea per togliermi un dannatissimo 1.2 a benzina che per 5 anni mi ha dissanguato.... (però è la mia prima macchina... [rolleyes] [rolleyes] )

Sono difficili da trovare in efficienti condizioni, ma mira ai 1.3 multijet.... una 500, oppure vedi se riesci a trovare qualche Punto G [sh]
io un anno fa avrei farto carte false per la Opel Corsa con il 1.3 multijet (occhio però, il penultimo modello) questa qui:
Immagine
stesso motore della fiat ma interni e componentistica tedesca... checchè se ne dica sono decisamente migliori degli interni forniti con certe serie base nostrane....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda jordan air » lun mag 04, 2009 1:27 pm

Slevin86 ha scritto:stesso motore della fiat ma interni e componentistica tedesca... checchè se ne dica sono decisamente migliori degli interni forniti con certe serie base nostrane....


Poi acquisti una Passat da 35000 €, e ti ritrovi la plastica (in grande quantità), anche sui pannelli laterali... [:p]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Slevin86 » lun mag 04, 2009 1:57 pm

non conosco minimamente gli interni delle Wolks... certo questa cosa è abbastanza amareggiante....

Ma ti garantisco che l'estate scorsa ho girato per più di un mese alla ricerca dei 1.3 multijet.... di solito montati su Panda, Punto, G. Punto e poi sulla Corsa....

un altro mondo lascia fare.... a meno che non si trattava del top di gamma, le Fiat avevano sistematicamente interni completamente di plastica, per non parlare di quegli odiosi sedili rivestiti con quella specie di telo elastico bruttissimo e di mxxxa.....
tutte le Opel che ho trovato erano rifinite 10 volte meglio...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Max01 » lun mag 04, 2009 2:07 pm

jordan air ha scritto:Poi acquisti una Passat da 35000 €, e ti ritrovi la plastica (in grande quantità), anche sui pannelli laterali... [:p]

Non conosco nello specifico gli interni della Passat, ma le rifiniture e la qualità degli interni delle auto tedesche sono di primissimo livello.
Ti parlo da possessore ed amante del gruppo Volkswagen: ho una Golf IV serie e mio padre una Audi A3 Sportback.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Slevin86 » lun mag 04, 2009 2:18 pm

Max01 ha scritto:una Golf IV serie e mio padre una Audi A3 Sportback.


ma fate a cambio no?????? [fischio] [fischio]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Max01 » lun mag 04, 2009 2:29 pm

Slevin86 ha scritto:ma fate a cambio no?????? [fischio] [fischio]

Ti dirò, preferisco la mia Golf con la quale mi ci trovo benissimo: sicura, consuma il giusto e prestazionale quanto basta.
La Audi, resta comunque una bella macchina...e poi sai quale serebbe la risposta di mio padre: col cacchio! [bleh]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda jordan air » lun mag 04, 2009 10:14 pm

Slevin86 ha scritto:un altro mondo lascia fare.... a meno che non si trattava del top di gamma, le Fiat avevano sistematicamente interni completamente di plastica, per non parlare di quegli odiosi sedili rivestiti con quella specie di telo elastico bruttissimo e di mxxxa.....


Sarà che, sono un po' patriottico (da questo punto di vista) ma, per quanto ne so, gli interni della nuova Bravo, non hanno da invidiare molto agli interni, dei marchi tedeschi più blasonati. Inoltre, ricordo che Alfa Romeo e Lancia, fanno capolino a Fiat...

Detto questo, come tutti immagino sappiate, l'Opel sta per essere acquisita da Fiat. [8D]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Max01 » ven mag 08, 2009 11:49 am

jordan air ha scritto:gli interni della nuova Bravo, non hanno da invidiare molto agli interni, dei marchi tedeschi più blasonati. Inoltre, ricordo che Alfa Romeo e Lancia, fanno capolino a Fiat...

Non conosco gli interni della Bravo quindi non mi esprimo, però il fatto che Alfa Romeo e Lancia facciano parte del gruppo Fiat, c'entra il giusto: c'è una bella differenza di qualità tra gli interni di queste tre marche, ed infatti hanno prezzi diversi.
Anche Volkswagen, Audi, Seat, Skoda fanno parte dello stesso gruppo, ma hanno qualità e rifiniture profondamente diverse (come del resto il prezzo).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Chilometraggio eccessivo?

Messaggioda Slevin86 » ven mag 08, 2009 12:20 pm

jordan air ha scritto:Sarà che, sono un po' patriottico (da questo punto di vista) ma, per quanto ne so, gli interni della nuova Bravo, non hanno da invidiare molto agli interni, dei marchi tedeschi più blasonati. Inoltre, ricordo che Alfa Romeo e Lancia, fanno capolino a Fiat...
Detto questo, come tutti immagino sappiate, l'Opel sta per essere acquisita da Fiat. [8D]


l'anno scorso ci portarono in facoltà le nuove Bravo e fecero 3 giornate di presentazioni e convegni... davvero molto interessanti... ma che di "tecnico" avevano ben poco, sembrava molto più un mini stand pubblicitario (non è un male per carità.... però se porti delle macchine in una facoltà d'ingegneria meccanica, di certo non basta parlare di specifiche, progettazione design e marketing)....
comunque, la versione base aveva un interno non proprio invidiabile.... la versione sport era curatissima, ma ovvio li il prezzo va ale stelle.....
è sempre il solito discorso.... uno da un certo prezzo si aspetta un certo trattamento... chi a quel prezzo ti da il trattamento migliore vince... c'è poco da fare....

E sarà che da questo punto di vista non mi sento per niente patriottico.... visto che una bella fetta dei miei concittadini è in cassaintegrazione, altri siti come Pomigliano rischiano grosso...... e alcune delle macchine made in Italy vengono fatte dai polacchi....
un'azienda salvata non so da quanti governi, che se non era per una nuova dirigenza con un po' di sale in zucca (almeno cosi sembra visto che comunque gli ultimi modelli Fiat, dalla G.Punto in poi, sono comunque modelli vincenti) aveva già chiuso da un pezzo.......
ma poi che dico... salvata dai governi... SALVATA DA NOI...... bene ora con in nostri dindini va a conquistare l'America (chissà..........) e si prepara a comprare anche la Opel..... spero non si faccia il passo più lungo della gamba.... e SPERO che i benefici di tutto ciò ritornino AGLI ITALIANI CHE LAVORANO PER LA FIAT e in generale A TUTTI GLI ITALIANI.... perché mo ci vuole.... la fiat siamo noi... coi soldi nostri...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising