Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

i cd audio scritti in multisessione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

i cd audio scritti in multisessione

Messaggioda Wolfasr1 » dom mag 03, 2009 5:19 pm

non so se vie è mai capitato ma avete notato che tra le opzioni di nero vi sarebbe (dico questo perché non sono mai riuscito a portare a termine suddetta operazione) la possibilità di aggiungere se magari si trova una canzone all'ultimo al cd audio già masterizzato .

ebbene io ho nero 9.0 mi funziona bene però a volte capita questa cosa faccio un cd sia audio che dati mi ricordo che dovevo aggiungere qualcosa e paff mi ritrovo il problema sono un attimo sbadato a volte [rotfl] [rotfl]

in pratica nonostante nel processodi scrittura del cd tra le opzioni io non metta mai l'opzione finalizza il disco

se provo ad aggiungere una qualsiasi cosa e attivando l'opzione su crea cd audio continua a scrivere la sessione il masterizzatore si rifiuta di farlo indicandomi che il cd è già scritto.

cè un modo per evitare di sprecare inutilmente cd e ricominciare tutto da capo [V]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: i cd audio scritti in multisessione

Messaggioda gioia271965 » dom mag 03, 2009 6:44 pm

Mi hanno sempre insegnato che i cd audio si finalizzano automaticamente. Anche io uso il Nero, anche se nella versione 8, però è lo stesso.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: i cd audio scritti in multisessione

Messaggioda Al3x » dom mag 03, 2009 6:58 pm

la finalizzazione dei cd audio si rende necessaria qualora si debba riprodurre il supporto con vecchi lettori da tavolo o sintolettori per auto. Alcuni vecchi modelli non sono in grado di leggere la prima sessione nel caso si introduca un cd multisessione per cui riusciranno a leggere solamente l'ultima.

Nelle impostazioni di Nero c'è la possibilità di impostare o meno la finalizzazione del supporto che molto probabilmente è attivata di default.
Naturalmente ciò va deciso prima della scrittura della prima sessione altrimenti non ci sarà alcuna possibilità di riusare il supporto per successive scritture.

Se hai sempre proceduto come ho indicato allora non saprei proprio perché ti si presenti il problema [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: i cd audio scritti in multisessione

Messaggioda Wolfasr1 » lun mag 04, 2009 9:37 pm

grazie intanto per le risposte e per il supporto [;)]

no io ogni qualvolta masterizzo un cd audio o cd dati non metto mai la spunta su finalizza disco

infatti pensavo che inserendo il disco appena masterizzato si potesse scrivere un ulteriore sessione ma

il mio nero 9.0 mi dice che il disco è già occupato impossibile scrivere altri contenuti

altre opzioni ??? vorrei magari sapere caro al3x come si toglie la finalizzazione attivata di default come tu dici
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: i cd audio scritti in multisessione

Messaggioda Al3x » lun mag 04, 2009 9:55 pm

Wolfasr1 ha scritto:no io ogni qualvolta masterizzo un cd audio o cd dati non metto mai la spunta su finalizza disco

in questo caso l'unica cosa che mi viene da suggerirti è quella di provare un altro programma, chissà che non sia nero il problema...
Questo è gratuito e funziona bene http://cdburnerxp.se/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: i cd audio scritti in multisessione

Messaggioda Wolfasr1 » lun mag 11, 2009 9:40 pm

ok ci proverò poi ti faccio sapere

[grazie] x il consiglio
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising