Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Alfa mito o Renault clio rs 3

ALFA MITO 1.4 TURBO BENZINA 155 CV
2
50%
RENAULT CLIO RS 3 2.0 200CV
2
50%
 
Voti totali : 4

Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda cosmo » lun apr 27, 2009 4:27 pm

Ragazzi un consiglio vostro personale...cosa ne pensate di queste due macchine sportive?? quale delle due preferite?? [fischio]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda Xero » mar apr 28, 2009 12:05 am

Quella che consuma meno [sh]

Onestamente con i soldi in una sportiva ci prenderei un'ibrida, che fa bene al portafoglio e al pianeta che ci sopporta [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda jordan air » mer apr 29, 2009 10:16 pm

Se hai la possibilità ti consiglio di provarle , prima di effettuare un eventuale acquisto. Io ho provato la MiTo 1.4 155 cv, e devo dire che non è niente male considerando il prezzo...poi vabbe, se possibile, io prediligo quasi sempre auto italiane. Per quanto riguarda la Clio, non saprei...posta un po' di dati riguardanti entrambe la vetture, e poi se possibile facciamo un confronto.

Xero ha scritto:Onestamente con i soldi in una sportiva ci prenderei un'ibrida, che fa bene al portafoglio e al pianeta che ci sopporta [rolleyes]


Peccato che un'auto a metano abbia l'autonomia di un ape...stessa cosa per le auto elettriche. Se dovessi scegliere tra un benzina-gpl e un diesel, tanto vale puntare su quest'ultimo. Prestazioni da auto a benzina (Audi è l'esempio più lampante), e consumi ridotti. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda Antimonio » gio apr 30, 2009 11:08 am

A proposito di Alfa mito. Ho una 156 e devo dire onestamente che o sono sfortunato o l'Alfa era un mito. Cambiato variatore di giri, mi pare che adesso questo problema non ci dovrebbe più essere, galleggiante serbatoio dopo 10.000 Km, braccetti ruote, la cintura di sicurezza fa fatica ad avvolgersi, il tappo che chiude il traino rimaneva sempre aperto, lo sportellino copritappo benzina si è rotto, il riparo dei freni faceva un rumore terribile come se mi avessere attaccato delle latte da trascinare, ancora adesso di tanto in tanto lo fa, in garanzia mi hanno sistemato la plancia che vibrava e sostituito l'Abs, e sotto la plancia, fianco trasportato,
lo sportello che cela alla vista cavi elettrici e altro rimane aperto (è fissato con n.1 vite). Se ti piace sgommare, l'Alfa non è adatta, è sempre lenta in partenza, rende sopra i 4000 giri per cui se il tuo garage ha uno scivolo in salita è meglio la Bmw. Per il resto come guida è una meraviglia, te la senti addosso, punti una curva e la fa da sola, per uscire di strada devi proprio cercartela. Non è adatta ad un persona alta, prima di trovare la posizione ci vuole un po'. Ti ho dato un po' di pro e contro che ti possono servire.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 30, 2009 11:38 am

Da alfista dico Alfa....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda Antimonio » gio apr 30, 2009 5:51 pm

Ognuno è libero di scegliere ciò che vuole ma i motori più o meno sono tutti uguali, ormai si gioca tutto sulle lamiere. C'è da dire che le case estere fanno anche dumping per cui spesso a parità di prezzo hai un prodotto migliore.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Clio rs 3 oppure Alfa mito ? e questo il problema

Messaggioda jordan air » gio apr 30, 2009 6:03 pm

Antimonio ha scritto:A proposito di Alfa mito. Ho una 156 e devo dire onestamente che o sono sfortunato o l'Alfa era un mito.


Scusa ma non facevi prima, a sostituire direttamente la vettura? E' evidente che si tratta di un'automobile nata male, come si dice in gergo.

Sicuramente la 156, non è l'auto adatta per fare una paragone con l'attuale MiTo. Troppo vecchia e appartenete ad un'altra categoria.

Mr.TFM ha scritto:Da alfista dico Alfa....


Vorrei tanto concordare, ma purtroppo i tedeschi sono avanti anni luce. Anche se i nuovi 1.8 Tjet e Jtm con rispettivamente 200 e 170 cv, sia per consumi che per prestazioni, possono competere con Bmw. A questo punto non resta che reintegrare la trazione posteriore un motore che possa competere con il 335 e il gioco è fatto... [rolleyes]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising