Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da xp a vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

da xp a vista

Messaggioda anna maria » gio apr 30, 2009 8:44 am

ciao a tutti, ho un vecchio pc con sistema operativo xp ........ho letto qui sul sito che si puo' trasformare in vista....vorrei sapere se una volta trasformato in vista esegue gli aggiornamenti normalmente da internet ?. [...] ...e se per fare questo passaggio ci vogliono requisiti specifici per il pc ..........mi spiegate meglio come funziona?? grazie infinite a chi mi risponde. ciao
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: da xp a vista

Messaggioda gioia271965 » gio apr 30, 2009 9:07 am

Bisognerebbe vedere se la configurazione hardware del tuo pc può supportare un altro sistema operativo e, soprattutto dovresti anche avere i vari drivers per il Vista. In ogni caso dovresti formattare. Ammesso che la cosa sia fattibile, se il nuovo sistema è originale, gli aggiornamenti non sono un problema. Io comunque ti consiglierei di restare in ambiente XP. Il Vista ha creato diversi problemi a tanti. Se vuoi proprio liberarti dell'interfaccia XP potresti installare un programma che la cambi facendolo somigliare quasi del tutto al Vista, o addirittura al più recente Windows 7.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: da xp a vista

Messaggioda anna maria » ven mag 01, 2009 10:26 am

ciao gioia271965, sai attualmente ho" vista" e mi trovo benissimo anche se molti con questo S. O. non si trovano bene...devo dire che io da quando ho vista molte cose sono migliorate...in particolare la sicurezza del pc, su xp avevo piu' problemi.....vista e' piu' protetto sicuramente.........l'unica pecca e' che non tutt i programmi sono compatibili ..... [cry] e forse e' questo il vero problema..... [uhm]

comunque ritornando alla domanda che ho fatto ...e' per il mio vecchio...xp... ma da come scrivi forse per me e' un po' complicata tutta la procedura....mah me lo tengo cosi' com'e' .....e' meglio... [;)]
grazie della risposta e delle tue info. ciao [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: da xp a vista

Messaggioda gioia271965 » ven mag 01, 2009 11:01 am

Effettivamente il riferimento ai problemi sul Vista riguardavano diversi programmi. Sulla protezione non mi pronuncio in quanto non l'ho mai usato. Alcuni amici però asseriscono che utilizzano questo sistema operativo senza neppure un antivirus installato. Non sò con che livello di successo. La procedura di per sè non è esageratamente complicata. Si tratta, tutto sommato di formattare il pc cambiando il sistema operativo. L'unico dubbio riguarderebbe i drivers. Io ad esempio ho i dischetti dei drivers del mio fisso che supportano solo l'Xp. Quindi, anche volendo non potrei cambiare. Come ti ho detto ho "risolto" il problema cambiando interamente l'interfaccia. Un salutone. [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising