Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi di sistema

Messaggioda macellaro62 » lun apr 27, 2009 6:28 pm

Ciao,
Premetto che non sono una gran cima in materia e mi rivolgo a voi per poter risolvere questo mio problema che mi attanaglia da un po' di tempo.
Dunque possiedo un ADM ATHLON con XP 2200+ con 1.25 di RAM , all'avvio del programma apro di solito la mia sessione e mi si apre bene, ma al momento che voglio cambiare sessione e vado a " Cambia utente" la chiusura della sessione va bene ma quando schiaccio il tasto della sessione che voglio aprire parte il caricamento e si blocca la schermata, e alla fine sono costretto a resettare.Per passare da un utente all'altro sono costretto a"Disconnettere" la sessione su cui sto lavorando per poter aprire un altra sessione.Mi potete aiutare? [cry+] [cry+] [cry+]
Ringrazio anticipatamente cioa a tutti

Macellaro62 [grazie]
Avatar utente
macellaro62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 26, 2008 10:53 am

Re: problemi di sistema

Messaggioda cosmo » lun apr 27, 2009 9:09 pm

Ciao, le caause potrebbero essere virus, programmi in esecuzione, installazione windows corrotta.
Hai provato a fare qualche scansione? prova con Combofix, malwarebyte

Hai molti programmi che si eseguono all'avvio nella sessione che lavori solitamente? prova a chiudere qualche programma prima di cambiare sessione e vedi se si ripresenta il problema.

In precedenza hai modificato qualcosa nel pc hardware o software prima che si verificasse questo problema?

ciao ciao
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: problemi di sistema

Messaggioda macellaro62 » mer apr 29, 2009 6:07 pm

Ciao, escluderei quasi del tutto (99%)il problema del virus faccio scansioni in continuazione,i programmi che partono all'apertura sono sempre i soliti e per quanto riguarda le modifiche non ho toccato nulla anche perche' non saprei dove mettere le mani, penso ignoratemente piu' ad un prolema di spunta da qualche parte del sistema.
Aspetto un tuo consiglio [grazie]

Macellaro62
Avatar utente
macellaro62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 26, 2008 10:53 am

Re: problemi di sistema

Messaggioda cosmo » mer apr 29, 2009 6:45 pm

OK parto dal presupposto che tu sia sicuro di non prendere virus dato che scansioni. Se non hai modificato nulla nella configurazione software mi sembra strano che si blocchi senza motivo.
Che software usi per le scansioni antivirus?
Hai il cd del sistema operativo che hai usato per fare l'installazione? se si proviamo a ripristinare i file di sistema importanti, inserisci il cd poi vai su start --> esegui e scrivi sfc /scannow e poi premi ok

ciao
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: problemi di sistema

Messaggioda macellaro62 » gio apr 30, 2009 5:33 pm

Ciao,ho provato a fare quello che mi hai detto ma al momento dell'invio mi dice " Impossibile trovare il file "sfc/scannow" verificare che il percorso e il nome del file corretti e ritentare".
Per la scansione uso il nod32.
Che faccio? [sadbye] [grazie] dell'aiuto che mi stai dando abbi pazienza sono una frana.
Ciao,macellaio62
Avatar utente
macellaro62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 26, 2008 10:53 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising