Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cavo usb per stampante HP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cavo usb per stampante HP

Messaggioda LOG » mer apr 29, 2009 1:33 pm

ho acquistato una stampante HP Photosmart c4480 e non posso concludere l'installazione, poichè nella confezione manca il cavo usb citato nelle istruzioni. Nelle stesse istruzioni viene suggerito di acquistarlo, minimo 3m. Ora mi chiedo quale cavo usb devo prendere visto che ci sono diversi cavi? Preciso che Nell manuale non viene citato il tipo di cavo usb utile. cosa mi consigliate? Preferibilmente mi postereste anche il link per acquisto qualore ne siate a conoscenza?
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda cosmo » mer apr 29, 2009 1:41 pm

I cavi usb per stampanti sono tutti uguali ecco il tipo di cavetto che ti serve il lato "piatto" va collegato al pc e quello simil rettangolare va alla stampante.

Immagine

qui un negozio da cui acquistarlo, se puoi meglio acquistarlo in zona in qualche negozio di fiducia, per il costo nn vale la spesa della spedizione.

ciao ciao
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda LOG » mer apr 29, 2009 10:02 pm

grazie ho trovato su ebay lo stesso cavo ma ad un prezzo accessibile. incluse le spedizioni 2,98 eur.
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda Al3x » gio apr 30, 2009 6:03 am

Ho sempre trovato assurda ed ingiustificata la mancanza del cavo USB nella confezione di una stampante, è la conditio sine qua non per il suo utilizzo e si è costretti ad acquistarla a parte [boh]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda M@ttia » gio apr 30, 2009 8:09 am

Al3x ha scritto:Ho sempre trovato assurda ed ingiustificata la mancanza del cavo USB nella confezione di una stampante, è la conditio sine qua non per il suo utilizzo e si è costretti ad acquistarla a parte [boh]
Io invece la ritengo una cosa estremamente intelligente: perche' dovrei pagare anche un cavo USB quando in casa ne ho gia' 15 (no beh esagero, ma una decina nell'armadio si!): ogni periferica (stampante, scanner, HD, ecc.) funziona con cavi USB e ci si ritrova ad averne sempre 100 uguali per casa, se poi all;acquisto di una nuova periferica ce lo si ritrova pure ancora sarebbe solo un'enorme spreco di soldi e ambientale! Per quei pochissimi che non hanno un cavo usb in casa lo possono comprare separatamente per 2-3 euro (che avresti pagato comunque se te lo davano nella confezione eh!).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda cosmo » gio apr 30, 2009 8:19 am

M@ttia vero ma cm in questo cavo nn si sapeva nemmeno il tipo di cavetto da acquistare...molte persone usano il pc per lavoro o gioco, e non si preoccupano di capire il funzionamento Hardware...cavetti ecc...interessa il prodotto finale..quindi potrebbero fare pure eccezione...
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda M@ttia » gio apr 30, 2009 12:19 pm

cosmo ha scritto:M@ttia vero ma cm in questo cavo nn si sapeva nemmeno il tipo di cavetto da acquistare...molte persone usano il pc per lavoro o gioco, e non si preoccupano di capire il funzionamento Hardware...cavetti ecc...interessa il prodotto finale..quindi potrebbero fare pure eccezione...
Beh allora starebbe al negozio informare il cliente della mancanza del cavetto e se desiderano acquistarlo o meno, ma includerlo nella confezione sarebbe come andare al negozio per comprare un rotolo di carta igenica e tornarsene a casa con tutto un WC intero che hai gia'... [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda ba_61 » gio apr 30, 2009 2:20 pm

Non c'enta niente, solo curiosità:

LOG ha scritto:viene suggerito di acquistarlo, minimo 3m
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda zenith » gio apr 30, 2009 4:13 pm

HP fa una promozione: nella confezione (a sorpresa) puoi trovare o carta fotografica o cavetto. Non so se questo era il tuo caso, ma ultimamente è così...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: cavo usb per stampante HP

Messaggioda ba_61 » gio apr 30, 2009 4:41 pm

zenith ha scritto:Non so se questo era il tuo caso

E' riferito al Post di LOG.

zenith ha scritto: nella confezione (a sorpresa) puoi trovare o carta fotografica o cavetto

A quanto pare LOG non ha trovato niente.

Mi chiedevo perché viene suggerito un cavo di almeno 3 metri.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising