Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sempre contro il bagle

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sempre contro il bagle

Messaggioda Kirkfrusciante » mar apr 28, 2009 12:53 pm

Ragazzi ho ancora bisogno di aiuto.
Fatto ieri sera scansione con avira che mi ha rimosso alcuni file dal megalabcd (senza pero essere aggiornato in quanto problemi a far partire la connessione);stamattina attacco malwarebytes anti malware;ho fatto tutte le 2 scansioni, ha trovato un bel po di roba tra cui bagle, poi ho riavviato e mi sembrava che tutto fosse di nuovo normale, rifunzionava anche tutto cio che prima era bloccato (come alcune funzioni di windows) e i file di setup degli antivirus, fino a che spyboot si è presentato con una domandina: qualcuno voleva cancellare un value nella cartella di malware bytes, e qua ho sbagliato io; pensandola come una cosa richiesta dal anti malware ho consentito. Dopo cio ho riavviato di nuovo e tutto è ritornato come prima, tutti file bloccati e funzionalita di windows bloccate (come ad esempio installazione programmi). Rifaccio scasione con malwarebytes sia rapida sia completa è qual è il risultato?nessun file infetto. Ora che devo fare? rassegnarmi e formattare o c è ancora un ultima spiaggia?E rimasto il bagle a pezzi nel mio computer che mi fa qualcosa e qualcosa no? Vi faccio notare che tutto questo procedimento l ho fatto con la ethernet staccata;malwarebytes aggiornato ma ethernet staccata. Vi prego datemi un aiuto. Grazie
Avatar utente
Kirkfrusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 27, 2009 1:41 am

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda ste_95 » mar apr 28, 2009 1:35 pm

Usa FindyKill. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Kirkfrusciante » mar apr 28, 2009 1:52 pm

ste_95 ha scritto:Usa FindyKill. [^]


Ste ricorda che il bagle è lo stesso che avevo quando ho postato "problema bagle".
Avatar utente
Kirkfrusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 27, 2009 1:41 am


Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda cosmo » mar apr 28, 2009 1:56 pm

Prova con questo removal tool della symantec. Disattiva il ripristino di configurazione, riavvia il pc ed esegui la scansione con quel tool.

ciau
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Kirkfrusciante » mar apr 28, 2009 2:50 pm

Grazie mille per il tool. Lo provo stasera. Volevo ancora precisare che ora ho installato Avira Antivirus e quello non viene invece mai bloccato. Quindi dovrebbe mancarmi poco, ma quel poco è davvero difficile da superare!
Avatar utente
Kirkfrusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 27, 2009 1:41 am

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda cosmo » mar apr 28, 2009 3:03 pm

Bhe avira non è il massimo in campo di antivirus...però diciamo che se rimane funzionante l'antivirus, forse hai "ferito" il virus in qualche modo. Prova quel tool della symantec e quello che ti ha segnalato ste_95 e facci sapere [;)]

ciaoo
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Max01 » mar apr 28, 2009 3:11 pm

cosmo ha scritto:Bhe avira non è il massimo in campo di antivirus

Cosa vorresti dire con "avira non è il massimo in campo di antivirus"?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda cosmo » mar apr 28, 2009 9:02 pm

Cosa vorresti dire con "avira non è il massimo in campo di antivirus"?


Che secondo me UN MIO PERSONALE parere panda è decisamente migliore di avira, nel senso che c'è di meglio. Posso anche sbagliarmi, il problema nn è l'antivirus ma il virus, risolviamo lui?
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Kirkfrusciante » mer apr 29, 2009 1:48 am

Ragazzi!
Dovrei avercela fatta, dopo un ultima scansione con avira e la cancellazione di qualche file ancora infetto, dopo vari riavvii ho rilanciato una scansione di avira e il tool consigliatomi da Cosmo ed in tutti e 2 i casi non è stato trovato nulla. Inizio quasi a crederci in quanto anche findykill ha ripreso a funzionare e anche lui, con una scansione (digitando 1) mi ha detto che il bagle sembrava non esserci piu.
Mi rimane un solo problema/dubbio, anzi in realtà 2.
Mi è spuntato su tutte le icone di file di setup e/o simili lo scudo quadricolore di windows e cliccando col destro mi spunta anche la voce esegui come amministratore, cosa che non mi era mai successa prima, in quanto appena preso vista avevo subito impostato il mio account come amministratore "assoluto". Ora non riesco a far tornare ciò come prima. E' dovuto al bagle vero? è la cicatrice che mi ha lasciato o è dovuto ancora ad una parte di lui pronta a riattivarsi?
Inoltre volevo chiedervi: esiste un modo per farvi vedere se il mio pc è ancora danneggiato o no?
Grazie mille ancora di tutto. Siete stati gentilissimi.
Avatar utente
Kirkfrusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 27, 2009 1:41 am

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda gioia271965 » mer apr 29, 2009 5:33 am

cosmo ha scritto:
Cosa vorresti dire con "avira non è il massimo in campo di antivirus"?


Che secondo me UN MIO PERSONALE parere panda è decisamente migliore di avira, nel senso che c'è di meglio. Posso anche sbagliarmi, il problema nn è l'antivirus ma il virus, risolviamo lui?


Un tuo personale parere che quoto. Si parla esageratamente bene di Avira ma non credo sia il top. Anche se il top non esiste. Un po' tutti gli antivirus (tranne casi da ricovero) sono discreti ma ogni tanto fanno casini. Resto sempre dell'idea che molto dipende dall'uso che si fà del pc.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda ste_95 » mer apr 29, 2009 6:20 am

Avira è chiaramente migliore di Panda, cosa che ti conferma qualunque test al mondo...
Che poi sopra ad Avira ci sia qualcosa di meglio, sono d'accordo anch'io, solo che io penso più a Prevx. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda cosmo » mer apr 29, 2009 10:46 am

Ragazzi nn vorrei andare off topic, dico questa e poi la chiudo qui. Mi è capitato un pc infetto con VUNDO e varianti il pc era gia fornito di avira, ad ogni avvio rilevava il virus, ma nn è mai riuscito a rimuoverlo. Ho disinstallato avira ed inserito panda, durante l'installazione lui fa una scansione preventiva, e gia in quella scansione ha trovato il vundo, finita l'installazione al riavvio successivo ha tolto il virus dall'avvio. Poteva essere anche una delle più stupidi varianti di vundo però avira nn ha rimosso nulla. Con questo chiudo.

Kirkfrusciante; guarda se entra in modalità provvisoria, il virus intacca anche quello, poi prova a scaricare combofix senza sostituire il nome e vedi se cliccandoci due volte ti da problemi nell'avviarsi.
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Max01 » mer apr 29, 2009 10:57 am

cosmo ha scritto:Ragazzi nn vorrei andare off topic, dico questa e poi la chiudo qui.

E' un argomento su cui ci sarebbe molto da discutere, anche perché vedo che la pensiamo diversamente, però dato che andremo clamorosamente off topic, mi limito a dire che la penso in maniera opposta.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda cosmo » mer apr 29, 2009 11:18 am

Max01 ha scritto:
cosmo ha scritto:Ragazzi nn vorrei andare off topic, dico questa e poi la chiudo qui.

E' un argomento su cui ci sarebbe molto da discutere, anche perché vedo che la pensiamo diversamente, però dato che andremo clamorosamente off topic, mi limito a dire che la penso in maniera opposta.


Neanche con le prove [:)] no problem ognuno è libero di pensare ed essere convinto di ciò che vuole [^]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Max01 » mer apr 29, 2009 11:30 am

cosmo ha scritto:Neanche con le prove [:)] no problem ognuno è libero di pensare ed essere convinto di ciò che vuole [^]

Ci mancherebbe altro....libertà di pensiero. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda Kirkfrusciante » mer apr 29, 2009 11:36 am

Cosmo scusami, ma il Bagle non ti cancella le chiavi di registro per accedere alla modalità provvisoria? Dovrei ancora trovare un programmino che mi reinserisce le chiavi di registro distrutte no? E poi volevo dirvi che problemi di bloccaggio programmi mi sembra di non averne piu, è solo quello scudo che non capisco come levare, cioè riprendermi i miei diritti totali di amministratore. Non c' è un restore post bagle? O un modo manuale? Combofix l' avevo già provato ma me lo da incompatibile con Vista 64 bit. E poi ora un antivirus non vale l' altro per fare la prova per vedere se me lo blocca il bagle? Già findykill non riuscivo piu minimamente a usarlo, ora si. Ma vi prego aiutatemi per lo scudo!
Avatar utente
Kirkfrusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 27, 2009 1:41 am

Re: Sempre contro il bagle

Messaggioda crazy.cat » mer apr 29, 2009 12:20 pm

Kirkfrusciante ha scritto:Non c' è un restore post bagle?

Certo che c'è
http://www.MegaLab.it/4089/bagle-restore
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising