Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aumentare la protezione del Pc

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda DoctorBlues » mar apr 28, 2009 6:44 pm

un saluto a tutti..
queste sono le protezioni che uso su 2 pc fissi con win xp prof e sul portatile con vista home (dove è attivo anche windows defender):

-antivir
-adaware2008
-Malwarebytes' Anti-Malware
-pc tools firewall

tra l'altro adaware chiede sempre di aggiornarsi alla versione anniversary edition, che ne dite?
fino ad 1 settimana fa usavo anche spyware terminator su tutti e 3 i pc ma la nuova versione, dopo l'update, è lentissima e il pc impiega parecchio ad avviarsi completamente e il programma resta in clessidra per almeno 1 minuto, così l'ho disinstallato.

su consiglio di un collega di lavoro ho provato ad installare ImmunizeNow ma appena provo ad installarlo Antivir suona a festa dicendo che è un trojan.
lo stesso collega mi ha dato SuperAntiSpywareProfessional con una patch da installare, ma Antivir ha iniziato a far festa nuovament, e per paura di installare un trojan l'ho cancellato.
dato che Malwarebytes' Anti-Malware da quando l'ho installato non ha mai trovato nulla e spyw term l'ho tolto, cosa mi consigliate per integrare la protezione?
navigo con firefox 3, uso regolarmente anche cc cleaner.

grazie
Avatar utente
DoctorBlues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:49 pm

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda gioia271965 » mar apr 28, 2009 6:46 pm

Secondo me sono troppi. Un antivirus con funzione antispyware affiancato da un buon firewall sono sufficienti per garantire una protezione discreta.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda DoctorBlues » mar apr 28, 2009 7:04 pm

allora lascio questi:
-antivir
-adaware2008
-Malwarebytes' Anti-Malware
-pc tools firewall
e tolgo tutto il resto?
vorrei essere il + protetto possibile dato che facci omolte "cose" personali online...
Avatar utente
DoctorBlues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:49 pm


Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda ste_95 » mar apr 28, 2009 7:08 pm

DoctorBlues ha scritto:allora lascio questi:
-antivir

Io già così mi sentirei sicuro... Ma se vuoi tenere anche un firewall...
Dai anche un'occhiata a questo. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda DoctorBlues » mar apr 28, 2009 7:18 pm

-antivir
-adaware2008
-Malwarebytes' Anti-Malware
-pc tools firewall

ok questi li lascio e ci aggiungo Prevx 3.0 free...che ne dici?
Avatar utente
DoctorBlues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:49 pm

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda ste_95 » mar apr 28, 2009 7:42 pm

DoctorBlues ha scritto:-antivir
-adaware2008
-Malwarebytes' Anti-Malware
-pc tools firewall

ok questi li lascio e ci aggiungo Prevx 3.0 free...che ne dici?

Togli Ad-Aware (che fa di per sè abbastanza schifo) e anche MalwareBytes. Con Antivir e Prevx sei in una botte di lega tra acciaio inox e magnesio.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda Max01 » mar apr 28, 2009 7:47 pm

DoctorBlues ha scritto:tra l'altro adaware chiede sempre di aggiornarsi alla versione anniversary edition, che ne dite?

Ad-Aware, qualunque versione sia, è completamente inutile: toglilo che è meglio.
Per fare delle scansioni periodiche utilizza le versioni gratuite di malwarebytes e superantispyware.
DoctorBlues ha scritto:lo stesso collega mi ha dato SuperAntiSpywareProfessional con una patch da installare, ma Antivir ha iniziato a far festa nuovament, e per paura di installare un trojan l'ho cancellato.

Lascia perdere patch, crack, ecc. oltre ad essere illegali rischi di infettarti.
ste_95 ha scritto:Dai anche un'occhiata a questo. [^]

Perfettamente daccordo con ste_95: per la protezione in tempo reale, insieme ad Avira, utilizza Prevx Edge che anche nella versione gratuita è utile.
Che versione stai utilizzandi di Avira? La gratuita o la premium?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda DoctorBlues » mar apr 28, 2009 11:15 pm

modificata la sicurezza del mio pc:

- antivir free vers. 9.0.0.394
- pc tools firewall
- SuperantiSpyware Free Edition
- prevx 3.0 free
- Malwarebytes' Anti-Malware

ma Prevx non elimina essendo free, quindi mi devo affidare agli altri due...
secondo voi non è il caso di riprovare spyware terminator?
Avatar utente
DoctorBlues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:49 pm

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda Max01 » mer apr 29, 2009 10:53 am

DoctorBlues ha scritto:- antivir free vers. 9.0.0.394

Visto che è in promozione passa alla versione Premium: http://www.MegaLab.it/4457/avira-premiu ... per-6-mesi
DoctorBlues ha scritto:ma Prevx non elimina essendo free, quindi mi devo affidare agli altri due...

Esattamente, per eliminare le infezioni utilizzi altri programmi....tienilo perché è molto utile comunque, e poi è leggerissimo, non ti accorgi neache di averlo.
DoctorBlues ha scritto:secondo voi non è il caso di riprovare spyware terminator?

Spyware terminator è un discreto programma: fa un po' di tutto ma non eccelle in niente...ne puoi fare annche a meno.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda DoctorBlues » mer apr 29, 2009 11:56 am

grazie Max..
aggiornerò di sicuro Antivir alla versione Premium, forse solo antivirus e non suite..
ma per togliere tutto quello che trova Prevx quale softw mi consigli? Superantispyware va già bene?


domandina: ma la key x antivir premium vale per 1 solopc che tu sappia? [rolleyes]
Avatar utente
DoctorBlues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:49 pm

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda crazy.cat » mer apr 29, 2009 12:18 pm

DoctorBlues ha scritto:ma per togliere tutto quello che trova Prevx quale softw mi consigli?

Dipende da quello che trova, se è un adwware/spyware/alcuni trojan va benissimo la versione freeware di superantispyware.
Se è un rootkit si può togliere con Avenger e preparando gli script adeguati.

DoctorBlues ha scritto:ma la key x antivir premium vale per 1 solopc che tu sappia? [rolleyes]

Si, ma farsi un secondo/terzo indirizzo e-mail per ricevere una nuova key non richiede poi tanto tempo...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda Max01 » mer apr 29, 2009 1:22 pm

DoctorBlues ha scritto:aggiornerò di sicuro Antivir alla versione Premium, forse solo antivirus e non suite..

La licenza vale anche per il solo Avira Premium. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda DoctorBlues » mer apr 29, 2009 3:35 pm

per i vari indirizzi email ci avevo pensato ed infatti farò così...

i 2 file che Prevx trova sempre sono 2 .dll che si trovano in c:\xampp\php\ext ma non mi dice quali nello specifico e gli altri progr non li eliminano...
Avatar utente
DoctorBlues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:49 pm

Re: Aumentare la protezione del Pc

Messaggioda winman » mar mag 05, 2009 6:49 pm

Per esperienza personale consiglierei anche una buona ottimizzazione dei servizi di windows ( su questo forum ne abbiamo parlato), e tra essi consiglierei anche la disabilitazione del servizio di ripristino di sistema !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising