Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CPU

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

CPU

Messaggioda Omen » mar apr 06, 2004 10:37 am

Buon giorno a tutti...sono un nuovo membro,poco esperto di PC,spero che capiate i miei eventuali svarioni....siate comprensivi!![:D] Ordunque,bando alle ciancie parlerò del mio dubbio:io ho XP HOME con processore AMD ATHLON XP 2200+1800 GHz,un mio amico ha un ATHLON XP2400+ e vuole cambiarlo.Mi ha chiesto se mi interessa,io sono anche disponibile ma...non sò se è compatibile con il mio sistema [?] Non che il mio processore abbia problemi di velocità o quantaltro ma mi piacerebbe provare,potete darmi qualche dritta??Es....devo cambiare il dissipatore compreso la ventola?e altre cose che ora non ho in mente.Piu' mi dite e meglio è...Potrei sempre portarlo in assistenza ma penso che piu' esperienze si fanno meglio è.[XX(]Belle gli SMILE.
Avatar utente
Omen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 04, 2004 12:56 pm
Località: Emilia Romagna

CPU

Messaggioda Omen » mar apr 06, 2004 10:37 am

Buon giorno a tutti...sono un nuovo membro,poco esperto di PC,spero che capiate i miei eventuali svarioni....siate comprensivi!![:D] Ordunque,bando alle ciancie parlerò del mio dubbio:io ho XP HOME con processore AMD ATHLON XP 2200+1800 GHz,un mio amico ha un ATHLON XP2400+ e vuole cambiarlo.Mi ha chiesto se mi interessa,io sono anche disponibile ma...non sò se è compatibile con il mio sistema [?] Non che il mio processore abbia problemi di velocità o quantaltro ma mi piacerebbe provare,potete darmi qualche dritta??Es....devo cambiare il dissipatore compreso la ventola?e altre cose che ora non ho in mente.Piu' mi dite e meglio è...Potrei sempre portarlo in assistenza ma penso che piu' esperienze si fanno meglio è.[XX(]Belle gli SMILE.
Avatar utente
Omen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 04, 2004 12:56 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » mar apr 06, 2004 11:09 am

Ciao e benvenuto.
La differenza frà i due processori è minima e anche come prestazioni generali del pc non è che poi noterai dei cambiamenti grandissimi.
L'unica cosa che devi controllare (per sicurezza) è se la tua scheda madre supporta quel processore e se evntualmente devi aggiornare il bios o spostare qualche ponticello sulla scheda per farlo andare.
La ventola e il dissipatore vanno bene,se sono recenti e se la ventola gira ancora bene, l'importante è che quando li rimonti sul processore nuovo pulisci bene la superfice del dissipatore che và a contatto con la cpu e ci rimetti la pasta adatta per la migliore dissipazione del calore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Omen » mar apr 06, 2004 12:42 pm

Grazie della risposta.....ehhh..come pensavo.Ho paura che sia un po' complicato per le mie conoscenze.Ho letto ACTIVE DOC di XP....ma non mi dice molto,come posso fare?su internet?o puoi capirlo tu da queste informazioni?le ho prese da AIDA32.Comunque grazie.

Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 09/28/2002-nVidia-CLUSH1-6A61AM49C-00
Nome scheda madre MSI MS-6367N4

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus HyperTransport v1.0
Bus 8 bit

Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1
Slot di espansione 3 PCI, 1 AGP, 1 CNR
Slot RAM 3 DIMM
Periferiche integrate Audio, Video
Form Factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 240 mm x 240 mm
Chipset scheda madre nForce420D

CIAO
Avatar utente
Omen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 04, 2004 12:56 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » mar apr 06, 2004 1:05 pm

Non hai un nome o marca più precisa della tua sk madre, se inserisco MSI MS-6367N4 mi manda a delle pagine in francese e non ne capisco mezza parola.
Se hai il manuale della sk madre puoi trovare il nome o anche se è compatibile con quel processore (dovrebbe esserlo visto che la differenza non è poi così grande però....).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 1:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Non hai un nome o marca più precisa della tua sk madre, se inserisco MSI MS-6367N4 mi manda a delle pagine in francese e non ne capisco mezza parola.
Se hai il manuale della sk madre puoi trovare il nome o anche se è compatibile con quel processore (dovrebbe esserlo visto che la differenza non è poi così grande però....).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fagli usare questo programmino:
http://www.pcoverclock.it/images/settag ... wz-rel.exe

così ti dirà tutto sulla sua MoBo
ciao Crazy
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » mar apr 06, 2004 3:14 pm

Per info ancora più dettagliate, vai su www.cpuid.com e scarica <u>cpu-z</u>.
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Omen » mar apr 06, 2004 6:46 pm

Questo è quanto ho trovato....sono andato anchio nel sito del produttore,ho trovato poco e quel poco era in inglese...però potevo sciegliere se visualizzarlo in GIAPPONESE.Fate un po' voi.....ti lamenti del Francese ehh....prova col Giapponese.Mi dispiace farvi tribolare,se si può facciamo l'ultima prova,se non riusciamo lo porterò in assistenza,mi scoccia però è la soluzione piu' pratica.Vuol dire che starò lì a vedere come si fà

W6367P5 V1.3 092802 CONEXANT
Avatar utente
Omen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 04, 2004 12:56 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 6:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Omen</i>
<br />Questo è quanto ho trovato....sono andato anchio nel sito del produttore,ho trovato poco e quel poco era in inglese...però potevo sciegliere se visualizzarlo in GIAPPONESE.Fate un po' voi.....ti lamenti del Francese ehh....prova col Giapponese.Mi dispiace farvi tribolare,se si può facciamo l'ultima prova,se non riusciamo lo porterò in assistenza,mi scoccia però è la soluzione piu' pratica.Vuol dire che starò lì a vedere come si fà

W6367P5 V1.3 092802 CONEXANT
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma sto programmino te lo sei scaricato??????????????[nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Omen » mer apr 07, 2004 4:33 pm

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi.Prince....il programma l'ho scaricato,se mi dici cosa vuoi sapere ...ho il report a portata di mano.
Avatar utente
Omen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 04, 2004 12:56 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 6:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Omen</i>
<br />Scusate il ritardo ma ho avuto problemi.Prince....il programma l'ho scaricato,se mi dici cosa vuoi sapere ...ho il report a portata di mano.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
posta il report

Crazy è l'esperto..
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » gio apr 08, 2004 6:46 am

X Omen se hai il sito della casa madre mi dai anche quel link che con l'inglese ci mastico meglio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Omen » sab apr 10, 2004 10:44 am

Ragazzi....sono costretto a sospendere l'esperimento per cause di forza maggiore.Vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo,passata la tempesta vedrò se riprovare...intanto,oltre alle scuse,vi saluto cordialmente e alla prossima (spero). [V]
Avatar utente
Omen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 04, 2004 12:56 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » sab apr 10, 2004 11:20 am

Nessun problema.
Quando vuoi tornare siamo sempre qui.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » sab apr 10, 2004 2:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Omen</i>
<br />Ragazzi....sono costretto a sospendere l'esperimento per cause di forza maggiore.Vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo,passata la tempesta vedrò se riprovare...intanto,oltre alle scuse,vi saluto cordialmente e alla prossima (spero). [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
spero non ti abbia bussato a casa la GdiF
[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising