Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Netsons-Register VS dreamwaver

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Netsons-Register VS dreamwaver

Messaggioda EBE » mar apr 07, 2009 8:43 pm

Salve a tutti,
passo alla sostanza:
Premessa: Lo spazio indicato è a pagamento ed il software utilizzato è Dreamwaver MX e Flash MX.
----
Ho un sito su Register, tutto bene, pubblico html e filmati flash senza problemi, solo che nonostante il costo elevato, ho solo quello.
Volevo qualcosa di più, database, php e altro, allora mi consigliano Netsons! Compro e comincio con non poche difficoltà a pubblicare almeno la index. In register pubblicavi e basta, con netsons ..vattelapesca, ci sono innumerevoli cartelle e va inserita la index in public_html.
Voglio inserire un piccolo filmato in flash, e ....batabam..lo sapevo non si vede un ........non si vede nulla, o meglio solo la delimitazione dello spazio occupato dal filmato.
Ovviamente anche in locale, in remoto e con explorer. Va bè, devo studiarci sopra, è il bello!!!!!!!! Solo che manuali non ne trovo, nel pannello netsons nemmeno l'ombra.
Faccio delle verifiche, prendo il flash destinato al sito con netsons e lo provo su register, VA! Faccio l'inverso, prendo un flash da register e lo metto in netsons, NON VA!
Probabilmente va inserito o copiato in una determinata cartella, o chissà dove.
Cerco un dritta, un aiutino, chi sa qualcosa o dove trovare il manuale, di solito prendo libri e studio (corel, studio max, final cut, adobe premiere, e tantissimi altri) è ovvio se non lo sai cerchi almeno di documentarti, però cavolo trovare il singolo problema è impossibile, a parte che non trovo nemmeno delle indicazioni di base, (esempio bastava come inizio indicare la cartella, o altro).
Comunque vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto e ricordatevi se si può trovare il manuale.
Ciao a tutti
Antonio
"La condanna senza la ricerca è il massimo dell'ignoranza"
A.E.
Avatar utente
EBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 12, 2006 10:39 pm
Località: OLGINATE - LC -

Re: Netsons-Register VS dreamwaver

Messaggioda kap » lun apr 27, 2009 9:17 am

Ciao e scusa per il lieve lieve ritardo nella risposta..

Qua un ragazzo ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto..


purtroppo non ho trovato alcun manuale in giro di dreamwaver sulla piattaforma netsons..
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Netsons-Register VS dreamwaver

Messaggioda EBE » lun apr 27, 2009 11:40 am

kap ha scritto:Ciao e scusa per il lieve lieve ritardo nella risposta..

Qua un ragazzo ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto..


purtroppo non ho trovato alcun manuale in giro di dreamwaver sulla piattaforma netsons..


Ciao,
[:)] quel ragazzo .....sono sempre io..
Sì ho risolto, ma non come descritto, è comunque tutto a posto, e stasera (ora sto andando in ufficio) posterò la descrizione anche per utenti futuri.
Ciao e grazie
"La condanna senza la ricerca è il massimo dell'ignoranza"
A.E.
Avatar utente
EBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 12, 2006 10:39 pm
Località: OLGINATE - LC -


Re: Netsons-Register VS dreamwaver

Messaggioda kap » lun apr 27, 2009 11:55 am

EBE ha scritto:Ciao,
[:)] quel ragazzo .....sono sempre io..
Uao! un caso di ubiquità! [:D]

EBE ha scritto:Sì ho risolto, ma non come descritto, è comunque tutto a posto, e stasera (ora sto andando in ufficio) posterò la descrizione anche per utenti futuri.
Ciao e grazie
Ottimo! buon lavoro allora! [:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Netsons-Register VS dreamwaver

Messaggioda EBE » lun apr 27, 2009 7:37 pm

Eccomi come promesso,
allora, il passaggio da register a netsons, e semplice, ma per chi è abituato ad usare register o altri fornitori in cui si caricano i siti nella cartella principale, può avere piccoli problemi.
Il più comune, visto quello che offere Netsons e come è strutturato, è quello di perdersi nella miriade di cartelle mai viste, per questo motivo (almeno io) ci si fascia subito la testa e si pensa a chissà cosa, ma è sbagliato.
La struttura delle info in Netson non è il massimo, non si trovano subito le risposte, ma ... guardando e leggendo attentamente è chiaro (dopo) che bisogna individuare la cartella "Public_html" in cui caricare il sito, per immagini, flash o altro procedere come per gli altri gestori, tenendo presente che si parte da "public_html" e da lì tutto il sito.
Tutto a posto, se qualcuno vedendo il post avesse domande, nel mio piccolo se posso ...sono quì...
Ciao e grazie a MegaLab.
"La condanna senza la ricerca è il massimo dell'ignoranza"
A.E.
Avatar utente
EBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 12, 2006 10:39 pm
Località: OLGINATE - LC -

Re: Netsons-Register VS dreamwaver

Messaggioda kap » lun apr 27, 2009 8:17 pm

Grazie per il contributo!!! [grazie]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising