Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

COME CONVERTIRE UN DVD?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda teresa » mer apr 22, 2009 4:57 pm

Ragazzi, ho scaricato per mio figlio sul pc dei filmati da you tube, (Col programma You tube downloader) ma sono visibile solo sul pc col programma VLC Media player. Ho già creato vari dvd ma non sono visibili alla Tv col lettore DVD. Avevo fatto questo lavoro proprio perché il bimbo non stesse sempre incollato al pc, ma ora non so come fare. E' possibile rendere quei Dvd visibili anche con comuni lettori? Se sì come?
Come programma per masterizzare ho Nero se può esservi utile. Il mio lettore dvd legge i DVX ed anche i filmati visibili sul pc col programma Windows Media Player. Posso rimediare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi, per me è importante.
P.S. Preciso che non capisco nulla dell'inglese, quindi vi supplico solo in italiano o in francese e spagnolo. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda Seba:-) » mer apr 22, 2009 5:20 pm

Usa uno dei programmi descritti in questo articolo, e converti il tuo video nel formato DivX [^] .
http://www.MegaLab.it/3716/confronto-5-programmi-per-la-conversione-di-file-multimediali
Dopo di che, masterizza il filmato ottenuto con Nero, il lettore dovrebbe leggerlo.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda teresa » gio apr 23, 2009 5:10 pm

Allora ho letto attentamente ma tutto ciò che è utilizzabile per me, visto che desidero la lingua italiana, sono solo Fornet Factory oppure Koyote. Ma il primo occupa 44 mb di Ram (per il mio pc un consumo assolutamente insostenibile). Il secondo ne occupa poco meno ma dice che converte in MP4 che non serve certo per guardare dvd in tv o in FLV. Cosa significa FLV? E poi come funzionerebbero questi programmi? S'installano e poi? Inserisco il dvd? insomma qual è la procedura di conversione?
Poi non ci sono programmi un po' più leggeri?
Qualcuno è in grado di consigliarmi? Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda Antimonio » dom apr 26, 2009 9:08 am

perché complicarsi la vita prima scaricando poi scervellandosi per trovare un convertitore. Secondo me usando aTube Catcher dovresti aver risolto i tuoi problemi; scarichi e converti direttamente, è in italiano con una varietà di formati che ritengo possano soddisfare i tuoi desideri. Ciao.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda teresa » dom apr 26, 2009 3:36 pm

L'ho scaricato grazie, ma cercavo un convertitore perché ho già fatto la bellezza di 6 dvd in formato sbagliato e a riscaricare tutto ci metto un secolo.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda Antimonio » dom apr 26, 2009 4:31 pm

Che suffisso hanno?
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda teresa » dom apr 26, 2009 5:58 pm

Non so, da un punto di vista informatico, cosa vuoi dire con suffisso. C.que sono stati scaricati da youtube downloader in vlc e son visibili solo sul pc col programma VLC media player. Se solo si aprissero con windows media palyer il mio lettore li leggerebbe.Insomma ho 6 dvd che dovrei rendere avi o dvx o mpeg. Ho scaricato Koyote free video converter ma non so usarlo. Nel senso che non so come aggiungere nella pagina i file da convertire. Anche se li seleziono e dico apri non si aggiunge niente. Non funziona neppure copia e incolla. Insomma non so come mettere i file da convertire. Mi puoi aiutare almeno tu? Mi lasciano sola tutti.
Grazie almeno a te che ti sei interessato. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda Antimonio » dom apr 26, 2009 6:46 pm

Il suffisso nel nome di un file è ciò che viene dopo il punto. Esempio .mpeg, .avi, .flv. Viene anche chiamato extension o con il neologismo estensione. Normalmente i file di YouTube hanno suffisso flv. Se è così l'argomento è già trattato in MegaLab, cerca - Convertire file flv in mpeg - e hai risolto il problema altrimenti dì che suffisso hanno i file e se non ti aiuto io lo farà qualcunaltro.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda Seba:-) » dom apr 26, 2009 7:31 pm

Comunque per usare Koyote:
- Trascina il video nel box del programma.
- Dal menu "Formato di uscita", seleziona "DVD (PAL format)" o "DVD (NTSC format)".
- Ora clicca in basso a destra del programma il bottone "Directory del file d'uscita" e selezioni come destinazione il Desktop.
- Clicca su "Converti video" ed aspetta qualche minuto fino a quando non finisce.
- Masterizza con Nero il video che si è formato sul desktop.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda teresa » dom apr 26, 2009 7:54 pm

Ciao Seba, proprio lì è il guaio non si trascinano dice: "impossibile aggiungere file". Non so più cosa fare. Non c'è altro sistema?Grazie a tutti coloro che ci riusciranno. Se riesco a mettere sti file poi ce la faccio.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda gioia271965 » dom apr 26, 2009 8:03 pm

Usa "Allok mpeg4 converter". E' di una semplicità disarmante. Ti converte tutto il possibile in ogni formato. Il programma è solo in inglese, ma è di una comprensione immediata. Lo trovi qui:
http://www.alloksoft.com/mpeg4_converter.htm
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda teresa » dom apr 26, 2009 9:44 pm

A parte che l'inglese per me è peggio del turco, da quanto ho capito la versione prova consente di convertire solo i primi 5 minuti di ogni file. Insomma c'è la versione prova oppure è a pagamento. Ho capito giusto?
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: COME CONVERTIRE UN DVD?

Messaggioda gioia271965 » lun apr 27, 2009 5:29 am

teresa ha scritto:A parte che l'inglese per me è peggio del turco, da quanto ho capito la versione prova consente di convertire solo i primi 5 minuti di ogni file. Insomma c'è la versione prova oppure è a pagamento. Ho capito giusto?

Posso in pvt? [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising