Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » gio apr 23, 2009 12:08 pm

Salve a tutti, è la prima volta che posto qlcosa su un blog... spero sia il posto giusto?!?

Possiedo un portatile della Packard Bell con Vista Home Basic, all'interno della scatola non vi erano ne CD con drives ne sistema ne recovery disk...

Dunque avrei bisogno di creare un Recovery Disk con le mie impostazioni attuali, non so come ma sono riuscito a crearne uno all'inizio, probabilmente qualcosa di guidato step by step, ma purtroppo non è presente ne service pack1 ne le mie impostazioni, quindi le volte che son costretto ad utilizzarlo mi serve una settimana per risistemare tutto, il che è frustrante!!!

Ps. sono abbastanza profano con il computer ma riesco a capire chiavi di registro, servizi, utilita pianificazione e simili...
pss. ho provato con software come Norton Ghost, Acronics true immage ma nn riesco ad andare avanti, e creano dei back uo veramente immensi, quindi penso che sbagli qlcsa.................

Ragazzi plz aiuuuutoooooo!!!!

Ringrazio tutti anticipatamente..........
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » gio apr 23, 2009 12:18 pm

Eppure la soluzione è tutta in un norton ghost o programmi simili, anche come questo http://www.MegaLab.it/4461/paragon-driv ... e-gratuita.
Nei settaggi della creazione dell'immagine c'è sempre la possibilità di comprimerla, oppure di dividerla in più parti per poi salvarla su cd/dvd.
Un trucco sarebbe quello di fare una prima immagine, diciamo pulita, installazione+driver+service pack e poco altro, poi rifarne una seconda con i programmi indispensabili al lavoro/utilizzo del pc, la prima immagine ti serve quando vuoi riaggiornare la seconda per l'uscita di nuove versioni dei programmi oppure perché li vuoi cambiare.
Evitare di salvare programmi come giochi, o programmi poco utilizzati
Cosa più importante dopo qualche mese di continue immagini e aggiornamenti sempre sulla seconda arriva un certo punto che conviene reinstallare la prima e ripartire da quasi zero.
Però qualche giga di immagine finale viene sempre fuori con qualsiasi programma tu usi, io sono passato a paragon e circa 15 gb di installazione completa me li ha ridotti a 5 gb di immagine finale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda ssjx » gio apr 23, 2009 1:50 pm

Oltre a quanto già detto da Crazy.cat ci sarebbe un'altro ottimo consiglio da mettere in pratica: tenere i programmi (possibilmente in versione portable o comunque no-install) su una partizione diversa da quella di Windows

In questo modo il file immagine creato da Ghost (o chi per lui) sarà notevolmente più piccolo [;)]

Inoltre i questo modo c'è anche un altro vantaggio: tutti quei programmi messi in una seconda partizione (salvo software più complessi come Office, Nero ed altri) saranno già utilizzabili anche ripristinando una immagine pulitissima del sistema (ovvero con il solo Windows appena installato) cosa davvero molto utile a mio avviso

Insomma guadagni in tempo, spazio e tutto diventa più semplice [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » gio apr 23, 2009 2:03 pm

Sicuramente giusto.
ssjx ha scritto:tenere i programmi (possibilmente in versione portable o comunque no-install) su una partizione diversa da quella di Windows


Da spostare su altr partizione anche i dati/documenti personali recuperabili più facilmente in caso di problemi e che non vengono sovrascritti in caso di ripristino dell'immagine creata.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 12:33 pm

Grazie mille ragazi per l'interessamento.
quando vado in Create Recovery Disk con Norton ghost mi chiede la location, alke immetto come destinazione il mio hard disk esterno, ma la risposta è "INVALID SYMANTEC RECOVERY DISK LOCATION please specify a valid path to a simantec recovery disk......" premetto, ho ancora a disposizione piu di 70 giga..
da cosa puo dipendere??
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda ba_61 » sab apr 25, 2009 12:58 pm

Kerpo ha scritto:da cosa puo dipendere

Forse perché l' HD esterno è formattato in FAT.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 1:02 pm

Ba _61...il formato dell'hard disk è in NTFS
ps. grazie BA_61
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 3:06 pm

crazy cat, sto provando ad utilizzare paragon drive, hai qualche suggerimento? voglio fare una prova prima di utilizzare(spero per l' ultima volta) il recovery disk che ho creato con la procedura guidata di packard bell..
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » sab apr 25, 2009 4:45 pm

I suggerimenti te li ho dati nel post iniziale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 5:31 pm

Si, ho fatto come di dicevi tu, ho installato Paragon Drive ma come clicco su 1button copy wizzard mi da un messaggio di errore
Immagine parrrr.pdf
Immagine parrrr.pdf
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » sab apr 25, 2009 5:55 pm

Devi avere almeno due partizioni/hard disk nel pc, non può creare una immagine nello stesso disco.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 6:42 pm

Fammi capire, VISTA ha gia una sorta di partizione di suo (ho 250 giga e 8 dei quali risultano inaccessibili, a quel che mi hanno detto vi risiedono i files di sistema...?!) dovrei creare un'ulteriore partizione nel mio disco locale? se nn è troppo potresti spiegarmi a che serve? viene utilizzato per caso come spazio dove i dati passano prima di essere salvati nel mio hard esterno??

ty ty ty ty ty ty

ps. cmnque ho letto su qualche giornare come fare una partizione e non dovrebbe essere un problema crearne una nuova, dopo di che il problema dovrebbe essere risolta???
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 8:40 pm

ok crazy cat, ho partizionato e fatto partire nuovamente paragon, il punto dove si bloccava prima sei riuscito a farmelo saltare(e fin ti ringrazio), adesso mi dice che se voglio creare un sul hard disk esterno(e nn mi fa selezionare cartelle interne) andrebbe a cancellarne il suo contenuto!!!
Plz HELP
ho bisogno di ripristinare al piu presto il pc, mi da troppi crasch improvvisi........
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » dom apr 26, 2009 8:11 am

La partizione da 8 gb potrebbe contenere il ripristino di sistema del pc, per quello è nascosta e inutilizzabile.
Il discorso del disco esterno mi sembra strano, se hai già creato una seconda (terza) partizione, salva l'immagine della partizione c: su quella e poi la sposti sul disco esterno per tenerla come backup.

(sei sicuro di aver scelto di creare un immagine della partizione c e non aver scelto di clonare il disco completo, per quello ti potrebbe dire che cancella il disco esterno)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 11:16 am

Ciao crazy, ti spiego, se provo a fare "one button copy wizard" o "copy hard disk" (con Paragon Drive Copy) e l'hard disk esterno non è collegato mi da il problema che mi dava all'inizio (ricordi?), mentre se collego l'hard disk mi avvisa che cancellerà il suo contenuto... il mio piu grande dubbio è "ma cliko nei punti giusti???? esiste una procedura guidata del tipo clicka qui clicka li clicka su....hau hau h auha.
grazie ancora ed un saluto speciale dalla sardegna!

ps. la partizione che ho creato di 49.8 giga dovrebbe essere più che sufficente?
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » dom apr 26, 2009 11:24 am

Adesso non ho il programma disponibile, ma non c'è una voce che dica di creare l'immagine del disco fisso e non farne una copia?
Sono due cose differenti, a te serve più l'immagine del disco fisso così non ti tocca quello che hai sul disco esterno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 11:59 am

Nella schermata principale mi da 5 options,
paragon..pdf

inutile dire che ho clickato su tutti ed il problema è sempre lo dtesso.....il programma mi da le spiegazioni in inglese, il che nn dovrebbe essere un problema visto che ho vissuto per 5 anni a Londra, ma per quanto riguarda i termini tecnici...Ajo!! ;)
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » dom apr 26, 2009 1:02 pm

Per non fare degli scomodissimi pdf, segui queste istruzioni se vuoi farci vedere delle foto in un unico pezzo
http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum

Prova a guardare nel copy partition cosa ti dice.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 1:44 pm

si, scusa probabilmente l'inesperienza, facevo cosi all'inizio ma mi diceva che i pixel erano superiori a quelli concessi...
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 4:24 pm

ho fatto tramite paint ma mi da lo stesso problema...troppi pixl, ma le dimensioni in kb son pokissime.....
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising