Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blocco pc durante il caricamento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

blocco pc durante il caricamento

Messaggioda Luke_1 » dom apr 26, 2009 4:17 pm

Ciao a tutti, mi ritrovo qui a scrivere perché il mio pc fa ancora bizze, e quindi vi chiedo aiuto.

Come da titolo, dopo il caricamento iniziale di win xp pro (quello con sfondo nero il logo al centro e le tacchette che scorrono sotto) il pc torna su sfondo nero e si inchioda... a volte esce anche il puntatore del mouse al centro dello schermo, ma non succede nulla fino a che non riavvio...e così via.
Vorrei precisare che in modalita provv. funziona perfettamente quindi escluderei eventuali problemi hardware, o almeno credo...
Ho provato inoltre a disistallare i driver e i programmi della tastiera/mouse wireless che da un po mi davano problemi e pensavo di risolvere ma nulla, così provo a disattivare la scheda video da gestione periferiche ma niente.
Chiedo aiuto a voi, non vorrei rimanere a vita in mod. provvisoria... vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Finkè esisterà il Colosseo esisterà anche Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà anche Roma, ma quando cadrà Roma cadrà il Mondo.
Avatar utente
Luke_1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 25, 2008 1:13 pm
Località: Napoli

Re: blocco pc durante il caricamento

Messaggioda kap » dom apr 26, 2009 8:30 pm

Installato software o driver di recente?
Prova ad escludere a turno i programmi che ti si avviano col sistema (dal registro di sistema in modalità provvisoria)..il problema a mio avviso è da ricercare lì (poi magari ho detto una strullata) [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: blocco pc durante il caricamento

Messaggioda Luke_1 » lun apr 27, 2009 11:47 pm

Ho fatto un po' di prove ed era un problema all'antivirus. Ho disinstallato e reistallato ed ora all'apparenza tutto ok.... ma appena aggiorno a faccio un primo scan mi trova un trojan (trojan psw.sinowal.S) in C:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\esecuzione automatica\uninstall.exe
Ovviamente se lo elimino non risolvo nulla perché si rigenera. Come potrei risolvere? Su internet non ho trovato nulla circa questo virus.
Finkè esisterà il Colosseo esisterà anche Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà anche Roma, ma quando cadrà Roma cadrà il Mondo.
Avatar utente
Luke_1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 25, 2008 1:13 pm
Località: Napoli

Re: blocco pc durante il caricamento

Messaggioda Luke_1 » lun apr 27, 2009 11:48 pm

ah dimenticavo, come antivirus uso Avg 8.5 e come firewall Sygate.
Finkè esisterà il Colosseo esisterà anche Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà anche Roma, ma quando cadrà Roma cadrà il Mondo.
Avatar utente
Luke_1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 25, 2008 1:13 pm
Località: Napoli

Re: blocco pc durante il caricamento

Messaggioda Matilda12 » mar apr 28, 2009 6:53 pm

Dai una letta all'articolo di Ste_95: Avira Antivir RescueCD
Praticamente, seguendo le indicazioni fornite, otterrai un CD di boot con il quale poter fare una scansione del tuo elaboratore, impiegando uno dei più efficienti antivirus in circolazione.
Dimenticavo: ... il tutto senza tirar fuori un centesimo (CD a parte).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising