Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » sab apr 25, 2009 11:18 pm

ok, penso sia nel posto giusto per fare questa domanda:
Nel mio portatile, con Vista 32bit, ci sono installati 4 giga di ram(cosi dichiarato dal produttore e cosi riconosciuto dalla schermata "SISTEMA")
ma in gestione attività ne risultano solo 2.6, ho letto che esistono elcuni accorgimenti che possono portare
il sistema a riconoscerli tutti, però so che tante sono solo bufale.
Esiste una soluzione o una chiave di registro da eseguire per fare ciò???

ps. sembra ridicolo avere qualcosa che non si puo utilizzare pienamente!!
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda ste_95 » dom apr 26, 2009 6:15 am

Puoi farci vedere uno screenshot di Gestione Attività?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda crazy.cat » dom apr 26, 2009 8:07 am

4 i gb con sistemi a 32 non può gestirli, ne vede al max 3.
I 2,6 potrebbero essere dovuti a memoria ram condivisa con la scheda video interna che utilizza memoria di sistema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 2:53 pm

ok, ma ho letto che estrapolando dei files da windows server 2008 e sostituendoli prima e dopo il service pack(un po troppo macchinoso) si riuscirebbe a far riconoscere i 4 gb al sistema............esistono soluzioni piu semplici(sempre sia possibile)??
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda kap » dom apr 26, 2009 3:12 pm

Kerpo ha scritto:esistono soluzioni piu semplici(sempre sia possibile)??

Si tratterebbe di attivare il pae che da quanto ho letto in numerose e numerose discussioni anche se funziona ti rallenta il sistema. (e non ne varrebbe la pena) [;)]

Il consiglio è di passare ad un sistema a 64bit per poter sfruttare a pieno i tuoi 4 GB di ram. Con un sistema a 32bit non potrai andare, come già detto da crazy.cat, oltre i 3,2


saluti
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 3:39 pm

ok, ma in quel caso andre incontro a molti più problemi d'incompatibilità con programmi che con la 32 bit [uhm] ......
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda kap » dom apr 26, 2009 3:49 pm

Kerpo ha scritto:ok, ma in quel caso andre incontro a molti più problemi d'incompatibilità con programmi che con la 32 bit [uhm] ......
Ti consiglio la lettura del capitolo "32 contro 64 bit" e "Pro e contro" su questa voce della wiki.

Incompatibilità no ma sprechi di risorse si.

Medita per quali scopi necessiti di un tale quantitativo di ram; se per audio/video con applicazioni che esistono anche in versioni a 64bit il mio consiglio è di fare il grande passo. Se invece è per puro scopo ludico sta a te decidere cosa fare.

Puoi sempre effettuare un'immagine del sistema e ripristinarla qualora il passaggio a 64bit ti abbia deluso

saluti [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 4:13 pm

bè, io sostanzialmente il portatile lo utilizzo per lavoro, utilizzando i programmi da office a photoshoop o autocad, secondo te, trovo le versioni per il 64bit?

non so se potro prendere in considerazione il tuo suggerimento il mio packard bell ha un processore
AMD athlon 64 x2 dual core tk-57 1.90 GHz.
puo supportare la 64??

tnx m8
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda kap » dom apr 26, 2009 8:27 pm

Kerpo ha scritto:AMD athlon 64 x2 dual core tk-57 1.90 GHz. puo supportare la 64??
Si, però come ti ho già detto, fai un'immagine del tuo disco prima di passare al sistema a 64 bit
Kerpo ha scritto:bè, io sostanzialmente il portatile lo utilizzo per lavoro, utilizzando i programmi da office a photoshoop o autocad, secondo te, trovo le versioni per il 64bit?
Tranne office tutti i programmi che hai elencato esistono anche in versione 64bit (di photoshop solo la CS4)

Non ti resta che pensare se effettivamente hai bisogno di 4Gb di ram per svolgere le tue attività [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Xero » dom apr 26, 2009 8:39 pm

kap ha scritto:
Kerpo ha scritto:AMD athlon 64 x2 dual core tk-57 1.90 GHz. puo supportare la 64??
Si, però come ti ho già detto, fai un'immagine del tuo disco prima di passare al sistema a 64 bit
Kerpo ha scritto:bè, io sostanzialmente il portatile lo utilizzo per lavoro, utilizzando i programmi da office a photoshoop o autocad, secondo te, trovo le versioni per il 64bit?
Tranne office tutti i programmi che hai elencato esistono anche in versione 64bit (di photoshop solo la CS4)

Non ti resta che pensare se effettivamente hai bisogno di 4Gb di ram per svolgere le tue attività [;)]

Toh! Chi si rivede ogni tanto :D
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » dom apr 26, 2009 8:48 pm

Mi intriga sempre più un paio di domande bruciapelo...
non esiste office per il 64 bit [:p] (microsoft non è normale!!)?????????????????? la versione normale non funziona dunque?
pensi che openoffice funzioni? dimmi, riguardo prestazioni comunque andrei a guadagnarci?
cmque i 4 gb erono già installati nel laptop di fabbrica..
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda kap » dom apr 26, 2009 9:10 pm

Kerpo ha scritto:Mi intriga sempre più un paio di domande bruciapelo...
non esiste office per il 64 bit [:p] (microsoft non è normale!!)?????????????????? la versione normale non funziona dunque?
pensi che openoffice funzioni?
Puoi tranquillamente installare la versione a 32bit ma come descritto qua non potrai usufruire del servizio "internet fax", dell'invio alla stampante virtuale "one note", della rimozione guidata di office e della sincronizzazione della cartella di groove (tutte funzioni che non ho mai visto utilizzare [sh] ). Certo che openoffice funziona ma come office presenta delle incompatibilità che constano nel mancato funzionamento delle funzioni che sfruttano java (leggi qua per più informazioni)
Kerpo ha scritto:dimmi, riguardo prestazioni comunque andrei a guadagnarci?
per applicazioni pesanti andrai a guadagnare parecchio però se vuoi puoi aspettare il parere di qualcuno che utilizza un sistema a 64 bit [;)]
Xero ha scritto:Toh! Chi si rivede ogni tanto :D
[fischio]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » ven mag 01, 2009 10:00 am

crazy.cat ha scritto:4 i gb con sistemi a 32 non può gestirli, ne vede al max 3.
I 2,6 potrebbero essere dovuti a memoria ram condivisa con la scheda video interna che utilizza memoria di sistema.

ok, a questo punto mi viene una domanda in testa,ma se il sistema riconosce meno di quello che è installato come mai la memoria condivisa per la scheda video viene presa dalla parte riconosciuta e non dalla parte che non viene utilizzata????
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda kap » lun mag 04, 2009 12:20 pm

Kerpo ha scritto:ok, a questo punto mi viene una domanda in testa,ma se il sistema riconosce meno di quello che è installato come mai la memoria condivisa per la scheda video viene presa dalla parte riconosciuta e non dalla parte che non viene utilizzata????
perché la scheda video si integra nel sistema e sfrutta l'hardware da esso riconosciuto [;)] (sarebbe troppo bello il contrario) [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » gio mag 07, 2009 9:58 pm

kap ha scritto:
Kerpo ha scritto:ok, a questo punto mi viene una domanda in testa,ma se il sistema riconosce meno di quello che è installato come mai la memoria condivisa per la scheda video viene presa dalla parte riconosciuta e non dalla parte che non viene utilizzata????
perché la scheda video si integra nel sistema e sfrutta l'hardware da esso riconosciuto [;)] (sarebbe troppo bello il contrario) [;)]


pensavo...ma il portatile ha un'ingresso per le schedine di memoria, impostare una scheda magari di 1 gb come si fa con ready boast????
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm

Re: Vista 32 bit con 4 giga ram, ne ricconosce solo 2.6!?!?!?!

Messaggioda Kerpo » lun lug 13, 2009 2:39 pm

kap ha scritto:
Il consiglio è di passare ad un sistema a 64bit per poter sfruttare a pieno i tuoi 4 GB di ram. Con un sistema a 32bit non potrai andare, come già detto da crazy.cat, oltre i 3,2


saluti


ok, mi hanno procurato una versione di prova di vista ultimate per 30 giorni, la ho provata creando una macchina virtuale con "sun VM virtualbox", che pero non potra mai utilizzare ne ram ne scheda video al completo, risultato vista 64 bit va lentissimo, e prima di acquistare la chiave di accesso preferirei vedere come si comporterà con il mio pc(anche se solo per 30 gg...).adesso avendo il file ISO ho provato ad installarlo su un' altro Hard Disk montato sul mio portatile ma all'avvio, bootando dal lettore dvd, spunta il messaggio "bootmrg mancante CTRL+ALT+Canc etc,etc..." cosa dovrei fare per rendere bootabile il file???
Avatar utente
Kerpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 19, 2009 12:22 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising