Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Huawei E169 wind con sim tim, sim non riconosciuta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Huawei E169 wind con sim tim, sim non riconosciuta

Messaggioda ElvenPeppe » ven apr 24, 2009 12:57 pm

Salve a tutti,
vi vorrei spiegare il mio problema circa 2 mesi fa ho acquistato una chiavetta wind con promozione ma la connessione e lentissima e ora ho provato a mettere una sim tim nella chiavetta ma solo che la chiavetta wind dice sim non riconosciuta... in questo momento tra chiavetta e promozioni ho speso circa 150€ spero di non buttarli via..

x far si che mi riesco a collegare con la scheda tim che devo fare????

vi ringrazio anticipatamente. attendo vostri reply grazie!!!!
Avatar utente
ElvenPeppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:58 pm

Re: Huawei E169 wind con sim tim, sim non riconosciuta

Messaggioda ninjabionico » sab apr 25, 2009 10:20 pm

Ciao.

Probabilmente la chiavetta è bloccata, che è una pratica normale per i vari gestori specie per i cellulari, e lo sblocco da parte dell'utente è considerato illegale, normalmente passato un certo periodo indicato nel contratto l'utente ha diritto allo sblocco e il gestore è obbligato a farlo gratuitamente.

Prova a dare un'occhiata al contratto.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Huawei E169 wind con sim tim, sim non riconosciuta

Messaggioda Al3x » dom apr 26, 2009 7:07 am

Hai provato a chiamare il servizio clienti per avere indicazioni su eventuale operator lock del modem UTMS (chiavetta)?

Se usi la connessione solo in casa, la lentezza forse è dovuta alla scarsa copertura che wind da alla tua zona. Hai provato a connetterti dove la copertura è migliore?

La scheda della TIM è solo dati? Se sì, hai provato ad usare un telefono che supporti l'UMTS come modem per vedere se la situazione migliora? Prova anche la scheda wind con un telefono e alla fine, dopo queste prove incrociate forse avrai più elementi per valutare il problema.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Huawei E169 wind con sim tim, sim non riconosciuta

Messaggioda ElvenPeppe » dom apr 26, 2009 10:11 am

praticamente il tizio della wind mi aveva detto che la copertura c'era ma non c'e, navigavo ad una velocita assurda.
nn capisco che vuoi dire se la scheda e solo dati [cry+]
ma dato che quello mi ha preso in giro lo sblocco lo dovrebbe fare no?

grazie :D
Avatar utente
ElvenPeppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:58 pm

Re: Huawei E169 wind con sim tim, sim non riconosciuta

Messaggioda antonpaco » sab mag 09, 2009 4:12 pm

ma si puo' mettere una sim tim nella chiavetta wind? parlo in generale non nel tuo specifico problema. Comunque se puo' interessare con la chiavetta tre ricaricabile e' un po' lento il download ma l'apertura delle pagine e' una scheggia.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising