Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con HD esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con HD esterno

Messaggioda malciko » sab apr 25, 2009 4:27 pm

Ciao a tutti, ho un HD esterno della ElementsWD da 500GB, e da qualche giorno ho un problema. Ogni qualvota cerco di trasferire dei dati su di esso, l'HD si riavvia da solo, da messaggi di errore, insomma un dramma [cry+]
Mi piacerebbe sapere come ovviare a questo inconveniente, dato che ho consultato altre "guide" on-line, ma nessuna di queste sembrerebbe aggiustare il tutto [V] Tengo a precisare che l'HD ha 2 anni di vita, mi sembra strano che possa succedere una cosa del genere. C'è qualche modo non troppo "invasivo" quantomeno per recuperare i dati o farlo funzionare al meglio senza dover spendere cifre megagalattiche per il recupero dei dati?
Grazie in anticipo [^]
Avatar utente
malciko
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 1:17 am

Re: Problema con HD esterno

Messaggioda jordan air » sab apr 25, 2009 6:13 pm

Prova inanzi tutto a collegare l'unità esterna a un'altra porta (usb, firewire, esata). Dopo di che, se il problema persiste, apri involucro (la scatola che contiene l'hdd), e collega l'hdd direttamente alla scheda madre. Se anche così non dovesse funzionare, comincia a guardarti intorno, per acquistare una nuova unità esterna. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Problema con HD esterno

Messaggioda chri619 » lun apr 27, 2009 6:42 am

jordan air ha scritto:Prova inanzi tutto a collegare l'unità esterna a un'altra porta (usb, firewire, esata). Dopo di che, se il problema persiste, apri involucro (la scatola che contiene l'hdd), e collega l'hdd direttamente alla scheda madre. Se anche così non dovesse funzionare, comincia a guardarti intorno, per acquistare una nuova unità esterna. [ciao]
comq fai ssempre un test di diagnostica come dft prima di guardarti in torno, giusto per pignoleria
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
Avatar utente
chri619
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 15, 2005 12:26 pm
Località: Zona Parco del Ticino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising