Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » dom apr 19, 2009 6:16 pm

Ciao a tutti spero mi riusciate ad aiutare!
Oggi ho acceso il portatile con sistema operativo Vista... e al posto del desktop mi è comparsa e continua comparire una schermata nera con una finestra al centro con scritto:
Protezione software Windows
E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows.
Windows ha rilevato una modifica che limiterà la funzionalità di Windows. Utilizzare il collegamento sottostante per informazioni su come riparare Windows.
Ho pensato che qualche file exe aperto ieri ha causato quache probleama, è probabile che sia un Virus ma non so quale...
La sistuazione è questa: posso accedere solo in modalità provvisoria e provando a sistemare la situazione con RIPRISTINO ALL'AVVIO mi compare dopo alcuni secndi: impossibile rilevare il problema!

Allego il risultato di hijackthis...qualche idea su come risolvere?

grazie per l'aiuto!

P.S. sto utilizzando un altro pc perché come detto non riesco a vedere il desktop e la barra degli strumenti...ed utilizzo un modem usb quindi non posso utilizzare la rete in modalità provvisoria :(

P.S. 2 non mi permette di allegare perché l'estensione txt e .log non è permessa... spero sia corretto lo stesso:


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 19.11.08, on 19/04/2009
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16809)
Boot mode: Safe mode with network support

Running processes:
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Users\utente\Desktop\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ig?hl=it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.club-vaio.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 127.0.0.1:8080
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 8þÄ
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\program files\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Program Files\Common Files\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [Samsung PanelMgr] C:\Windows\Samsung\PanelMgr\SSMMgr.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Program Files\Apoint\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Program Files\digicomt\Michelangelo USB ADSL\CnxDslTb.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VAIOCameraUtility] "C:\Program Files\Sony\VAIO Camera Utility\VCUServe.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] "C:\Windows\system32\msconfig.exe" /auto
O4 - HKLM\..\RunOnce: [GrpConv] grpconv -o
O4 - HKLM\..\RunOnce: [C:\Program Files\FindyKill] C:\Program Files\FindyKill\FindyKill.cmd /2ndpassreg
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [Messenger (Yahoo!)] "C:\Program Files\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe" -quiet
O4 - HKCU\..\Run: [DownloadAccelerator] "C:\Program Files\DAP\DAP.EXE" /STARTUP
O4 - Global Startup: Device Detector 3.lnk = C:\Program Files\Olympus\DeviceDetector\DevDtct2.exe
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Program Files\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Program Files\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Aggiungi sito di supporto RSS a VAIO Information FLOW - C:\Program Files\Sony\VAIO Information FLOW\aiesc.html
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Program Files\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Program Files\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll (file missing)
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\Windows\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\Windows\bdoscandel.exe
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) -
O16 - DPF: {56393399-041A-4650-94C7-13DFCB1F4665} (PSFormX Control) - http://www.ca.com/us/securityadvisor/pe ... stscan.cab
O16 - DPF: {56762DEC-6B0D-4AB4-A8AD-989993B5D08B} - http://www.eset.eu/buxus/docs/OnlineScanner.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resourc ... oscan8.cab
O16 - DPF: {5ED80217-570B-4DA9-BF44-BE107C0EC166} (Windows Live Safety Center Base Module) - http://cdn.scan.onecare.live.com/resour ... se5483.cab
O16 - DPF: {67DABFBF-D0AB-41FA-9C46-CC0F21721616} - http://download.divx.com/player/DivXBrowserPlugin.cab
O16 - DPF: {BDBDE413-7B1C-4C68-A8FF-C5B2B4090876} (F-Secure Online Scanner 3.3) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
O16 - DPF: {E8F628B5-259A-4734-97EE-BA914D7BE941} -
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2603F927-D8B3-46C1-A75C-808DE192B240}: NameServer = 208.67.222.222,208.67.220.220
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Unknown owner - C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Hotspot Shield Service (HotspotShieldService) - Unknown owner - C:\Program Files\Hotspot Shield\bin\openvpnas.exe
O23 - Service: Hotspot Shield Helper Service (HssSrv) - AnchorFree Inc. - C:\Program Files\Hotspot Shield\HssWPR\hsssrv.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AvLib\MSCSPTISRV.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AvLib\PACSPTISVR.exe
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AvLib\SPTISRV.exe
O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AvLib\SSScsiSV.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment TV Device Arbitration Service - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCs\VzHardwareResourceManager\VzHardwareResourceManager.exe
O23 - Service: VAIO Event Service - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Event Service\VESMgr.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-AppServer) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\VMISrv.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (HTTP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-HTTP) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\SV_Httpd.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (UPnP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-UPnP) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\UPnPFramework.exe
O23 - Service: VAIO Media Gateway Server (VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\VmGateway.exe
O23 - Service: VAIO Media Content Collection (VAIOMediaPlatform-UCLS-AppServer) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\UCLS.exe
O23 - Service: VAIO Media Content Collection (HTTP) (VAIOMediaPlatform-UCLS-HTTP) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\SV_Httpd.exe
O23 - Service: VAIO Media Content Collection (UPnP) (VAIOMediaPlatform-UCLS-UPnP) - Sony Corporation - C:\Program Files\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\UPnPFramework.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment UPnP Client Adapter (Vcsw) - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VCSW\VCSW.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Database Service (VzCdbSvc) - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzCdbSvc.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment File Import Service (VzFw) - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzFw.exe
O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
End of file - 9802 bytes


Aggiungo che i problemi potrebbero essere gli online scanner... che creano conflitto!
Ultima modifica di ba_61 il dom apr 19, 2009 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tag Log
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » dom apr 19, 2009 6:54 pm

Il link che è sul desktop dove ti porta? Il log è pulito.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda Epa91 » dom apr 19, 2009 8:04 pm

Questo puoi fixarlo, dovrebbe riferirsi a un collegamento ad un file mancante:
Codice: Seleziona tutto
    O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll (file missing)


Questi due personalmente non li conosco, ma per precauzione li fixerei:
Codice: Seleziona tutto
O4 - HKLM\..\RunOnce: [GrpConv] grpconv -o
O4 - HKLM\..\RunOnce: [C:\Program Files\FindyKill] C:\Program Files\FindyKill\FindyKill.cmd /2ndpassreg
Avatar utente
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm


Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » dom apr 19, 2009 8:11 pm

Ciao e grazie per l'interessamento, cliccando su ULTERIORI INFORMAZIONI SUL WEB questa mattina si connetteva sulla paggina di Microsoft http://www.microsoft.com/genuine/ dove chiedeva di convalidare windows Vista o qualcosa del genere... non gli ho dato peso perché il portatile ha un anno e l'ho comprato nuovo con relativa licenza...
Adesso dopo varie scansioni e tentativi di sistemare la situazione (credevo di aver preso di nuovo il virus bagle, anche perché provando ad avviare ELI BAGLE mi dice e mi diceva che è stato modificato e non può/poteva essere avviato...) non riesco più a connettermi e mi da l' errore APPCRASH nome problema: SVCHOST.EXE _raw o qualcosa di simile che vedo meglio più tardi!

non so cosa fare ho provato anche il comando sfc /scannow

[grazie]
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » dom apr 19, 2009 8:17 pm

Epa91 ha scritto:O4 - HKLM\..\RunOnce: [GrpConv] grpconv -o

http://www.bleepingcomputer.com/startup ... -1877.html

Sembra solo che il tuo sistema non sia valido. Prova a seguire le istruzioni che ti propone il sito Microsoft, più di così non so dirti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » dom apr 19, 2009 8:36 pm

non è valido rispetto a cosa... ? cliccando su proprietà computer pare tutto ok e in modalità provvisoria non credo che si avvierebbe!

a me una sola volta è partito dopo aver utilizzato avenger...adesso non vuole piu saperne, la cosa certa è che windows vista è originale... ho anche la relativa garanzia con seriale sotto il portatile!


io sono sicuro che il problema è stato causato da un file .exe che ho aperto ieri, o dai problemi rimasti dopo aver eliminato il virus bagle...


oppure potrebbe essere l'antivirus kaspersky (danneggiato) che va in conflitto con gli online scanner come suggerito qui dove parla di licenza!

http://support.microsoft.com/kb/931699/it




io non vorrei fare tentativi, ma essere sicro sul da farsi... secondo voi c'è niente da fixare con hjackthis?


grazie ancora per l'interessamento!


P.S. Internet non funziona quindi ahimè non posso fare la scanzione suggerita da microsoft! mi consola il fatto di non essere l'unico avere questo problema http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 801AAUBeLU


quando provo a utilizzare il link che dovrebbe darmi ulteriori informazioni sul problema e a connettermi mi da questo errore:

connection manager di accesso remoto ha smesso difnzionare


Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: svchost.exe_RasMan
nome modulo con errori: ntdll.dll

io avevo utilizzato ELIBAGLE per eliminare il virus bagle... adesso quando l'avvio mi apre una finestra con scritto: Archivo modificado, posiblemente por un VIRUS. Contacte con SATINFO. e si chiude.... ho provato a riscaricarlo rinominandolo ma niente, c'è un modo per farlo funzionare?


Aprendo il registro eventi in modalità provvisoria ho trovato vari errori...tra i quali: IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO DI GESTIONE LICENZE SOFTWARE. hr=0xC004D401, [2,4]
Nome registro: Applicazione
Origine: Security-Licensing-SLC
ID evento: 1001
Livello: Errore
Utente: N/D

credo sia questo il problema principale... sicuramente causato da un virus...ma non so come rimediare, qualche idea?


grazie per l'aiuto!
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » mar apr 21, 2009 6:22 pm

Francamente, ti consiglierei di fare il backup dei tuoi dati importanti con il MegaLabCD e reinstallare Windows da zero.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » mer apr 22, 2009 12:47 pm

come sospettavo ho il virus VIRUT, avete qualche guida da propormi per provare a rimuoverlo?
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » mer apr 22, 2009 1:43 pm

Come sei arrivato a questa conclusione? Per Virut, vedi qui.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » mer apr 22, 2009 5:50 pm

perché sabato una sola volta sono riuscito ad avviare il portatile in modalità normale e kaspersky "stranamente" mi segnalava tutti i file .exe come infetti e dava come unica soluzione l'eliminazione, io ho preferito non farlo!

Adesso sto utilizzando sysclean di trendmicro (ho deselozionato la voce Automatically clean Infected Files) e sto vedendo che tutti i file exe sono affetti da PE_VIRUX.J-1

Intanto creo un backup dei file... almeno mi diverto un po'!

Comunque il problema principale è stato il bagle preso la settimana scora...credo che altrimenti l'antivirus sarebbe riuscito a bloccare il Virut o Virux...

Conosci qualche alternativa migliore di SYSCLEAN?
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » mer apr 22, 2009 6:23 pm

nicolac ha scritto:Conosci qualche alternativa migliore di SYSCLEAN?

Lo hai provato e non ha funzionato?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » mer apr 22, 2009 6:49 pm

Per adesso ho fatto solo la scansione e quando si è presentato il virus ho provato solo il comando C/lean ma non va... (non ho provato con tutti, mi trovavo ancora alla B) posso sempre eliminare il file con il comando D/elete però prima devo completare il backup.
Che tu sai esiste un tool o antivirus da installare in modalità provvisoria che rileva il Virut e mette in quarantena i file eliminati... così da poterli ripristinare 1 ad 1?


grazie!
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » mer apr 22, 2009 7:13 pm

Crea il MegaLabCD e fai il boot da quello all'avvio. Dopo che lo hai avviato apri il menù Start -> Programmi -> Antivirus. Provali un po' tutti, ma attento a non eliminare i file infetti, ma pulirli solo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » mer apr 22, 2009 8:13 pm

io scrivo da un portatile con S.O xp e credo di non avere problemi a creare il MegaLab cd utility però il boot dovrei farlo su un portatile con S.O vista home premium, è stato gia testato su Vista senza service pack?


grazie!
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda ste_95 » mer apr 22, 2009 8:18 pm

Penso che la cosa non sia un problema, aspettiamo comunque crazy.cat per una conferma ufficiale.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » gio apr 23, 2009 12:46 pm

dai commenti letti sul megalabCD credo che Vista non è supportato, mi sbaglio?
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda crazy.cat » gio apr 23, 2009 1:14 pm

Non puoi creare il megalabcd usando un cd di vista, ma lo puoi benissimo utilizzare su un pc con installato vista.
Tanto lui fa il boot da cd, quindi del sistema operativo installato nel pc gli interessa poco o niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: E' stata apportata una modifica non autorizzata a Windows

Messaggioda nicolac » dom apr 26, 2009 10:43 am

"benissimo" ho provato a ripristinare windows vista dal dvd ma non mi permette di fare il boot... quindi prima di preparare il MegaLab cd dovrei risolvere questo problema!

Accedendo al bios alla voce boot ho: 1) Internal Optical drive ed alla voce ADVANCED del bios ho Edternal Drive Boot ENABLED.

Sapete dirmi perché non riesco a fare il boot del dvd di Vista e se per caso posso farlo partire da modalità provvisoria?

Per Il virut ho usato dr Web.
Avatar utente
nicolac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 19, 2009 5:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising