Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows si blocca dal cd di installazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows si blocca dal cd di installazione

Messaggioda maxtrend » mer apr 22, 2009 6:36 pm

Salve,
ho un desktop acer aspire 8000 xp DDRb, scheda madre KM266-8235, cpu athlon xp 2400+ e 256 MB DDR con un lettore DVD-rom, un masterizzatore, lettore di memory card, floppy, scheda video Ati 7500LE, modem interno, e fireware.

Normalmente windows xp non si avvia, neanche in modalità provvisoria, mi rimane con il cursore lampeggiante. Fin qui ok ...

Provo allora dal cd di installazione di windows per far partire chkdsk, ma carica tutti i driver (sfondo blu) poi mi si blocca con schermo nero e cursore lampeggiante.

Potete per cortesia darmi qualche dritta?

P:S. Non si avvia neanche con altri cd live, provati: Kaspersky rescue disk, bartpe.
Posso solo dire che si è avviato con pc-check 6.05, passando i test: processore, memoria, scheda madre.
Avatar utente
maxtrend
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 19, 2008 9:40 am

Re: windows si blocca dal cd di installazione

Messaggioda riise90 » mer apr 22, 2009 7:10 pm

maxtrend ha scritto:P:S. Non si avvia neanche con altri cd live, provati: Kaspersky rescue disk, bartpe.

Prova con il live cd di Ubuntu.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: windows si blocca dal cd di installazione

Messaggioda maxtrend » mer apr 22, 2009 8:06 pm

Non si avvia neanche con ubuntu 8.10, l'ultima versione.
Penso che sia un problema per i sistemi a 32 bit, ripstto al cd di pc-check che è basato su 16 bit
Avatar utente
maxtrend
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 19, 2008 9:40 am

Re: windows si blocca dal cd di installazione

Messaggioda cosmo » lun apr 27, 2009 1:42 pm

Probabile che una delle skede interne quali: modem, card reader, ram o scheda video non funzionano correttamente. Prova a togliere un componente alla volta ovviamente non la scheda video se non ne hai un altra da sostituire, stessa cosa per la ram se hai due banchi di ram prova a toglierne uno e poi l'altro per vedere se è una ram. ciao
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: windows si blocca dal cd di installazione

Messaggioda Matilda12 » mar apr 28, 2009 7:02 pm

Mutuando il suggerimento di Cosmo, io inizierei a staccare il disco fisso ... (è sufficiente aprire il case e sganciare il cavetto dell'alimentazione ... senza essere troppo invadenti, insomma ... [;)] )
Poi prova a far partire la macchina con un live CD e vedi se hai ancora problemi.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising