Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Email inviate risultano essere spam

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Email inviate risultano essere spam

Messaggioda MooKid » mar apr 21, 2009 10:21 am

CDT:

Lavoro in uno studio e sono il responsabile dell'ufficio stampa.

Ho notato che molte email inviate arrivano catalogate come spam, infatti nell'oggetto della email compare : " ****SPAM****HIGH* Oggetto ".

Uso Outlook express, con una firma html con una immagine dello studio .gif, di piccole dimensioni. Tra l'altro ho provato a togliere la firma ma l'unica differenza è che da "high" lo spam viene classificato come "medium".

Inoltre mandandomi diverse email di prova ad alcune mie caselle online, hotmail nel dettaglio, ho notatato che una volta contrassegnata l'email come sicura (email che era finita direttamente tra la posta indesiderata) quando riprovo a rimandarla mi arriva si in posta in arrivo, ma sempre con la dicitura ****SPAM****HIGH* antcedente all'oggetto.


Vi chiedo lumi perché non riesco a capire, e un po' mi rode sapere che il mio lavoro viene cestinato perché scambiato per spam...


attendo una risposta, e grazie in anticipo!


[;)]
Avatar utente
MooKid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven set 17, 2004 12:43 pm

Re: Email inviate risultano essere spam

Messaggioda Matilda12 » mar apr 28, 2009 7:40 pm

MooKid ha scritto:... mandandomi diverse email di prova ad alcune mie caselle online, hotmail nel dettaglio, ho notatato che una volta contrassegnata l'email come sicura (email che era finita direttamente tra la posta indesiderata) quando riprovo a rimandarla mi arriva si in posta in arrivo, ma sempre con la dicitura ****SPAM****HIGH* antcedente all'oggetto. ...

Credo che dipenda dal soggetto che ti assicura il servizio di "consegna posta".
Voglio dire: il provider, attraverso il cui server SMTP viene spedita la posta, deve avere attivo un servizio antispam che, "leggendo" il contenuto delle tue mail, ne modifica l'oggetto per avvisare il destinatario delle mail del possibile pericolo.
Qualcosa di più immediato: anche un semplice antivirus, installato nella singola postazione, può interferire con la spedizione delle mail. Per esempio: AVG Anti-Virus Free, nella sezione "E-mail Scanner", offre la possibilità di "modificare l'oggetto dei messaggi infettati" ... chiaramente, c'è da capire se il messaggio è "infetto" sul serio oppure è solo un falso allarme ...

In sostanza: c'è un qualche sistema di sicurezza che va in allarme quando rinviene, all'interno delle mail, immagini, parole in maiuscolo, frasi di rito (es.: "Grazie mille", "Grazie 1000", etc.).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising